Terza Categoria MILANO

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Terza Categoria MILANO

Messaggioda panzeRotto il ven mag 05, 2023 2:27 pm

gara del 30/ 4/2023 AL 2 SPORT - VERMEZZO
Al 12º del 2º tempo dopo la concessione di un calcio di rigore a favore della Società AL 2 SPORT, i calciatori della società VERMEZZO, n. 5 RUSHAJ DORJAN (capitano) e n. 6 CARDONA DIEGO minacciavano di morte l'Arbitro, dicendo "se non togli il rigore noi ti ammazziamo".
Avvertiti che nel caso di successive proteste la gara sarebbe stata sospesa, i due calciatori minacciavano nuovamente di morte l'Arbitro rincorrendolo per tutto il campo per picchiarlo, atto non riuscito per l'intervento dei calciatori del Vermezzo. Venendo meno i presupposti di sicurezza e incolumità personale, l'Arbitro decideva di sospendere definitivamente la gara. In quel momento il calciatore CARDONA DIEGO inseguiva il Direttore di gara sul terreno di gioco tentando di colpirlo senza riuscirvi. Interveniva l'osservatore arbitrale che accompagnava l'Arbitro negli spogliatoi. Il signor CARDONA tentava per tre volte di sfondare la porta per aggredirlo venendo però allontanato dall'osservatore arbitrale e dai calciatori del VERMEZZO.
Vista la pericolosità della situazione, l'osservatore arbitrale provvedeva a chiamare i Carabinieri per ripristinare l'ordine.
La società VERMEZZO (calciatori e dirigenti) si sono dissociati, scusandosi, del comportamento dei loro tesserati. Dopo l'intervento dei Carabinieri la situazione si è calmata e l'Arbitro ha potuto lasciare l'impianto di gioco. Questo Giudice Sportivo, ritiene, per i motivi su esposti, di condividere la decisione del direttore di gara, e pertanto, visto l'art. 28, comma 4 del C.G.S.
DELIBERA
a) di comminare alla società S.S. VERMEZZO la perdita della gara per 0-3 (art. 10, comma 1 C.G.S.)
b) di squalificare i calciatori RUSHAJ DORJAN e CARDONA DIEGO entrambi fino al 4/05/2025 (nuovo testo C.G.S. art. 35, c. 1,2).
Si da atto che i provvedimenti disciplinari nei confronti degli altri tesserati e giocatori sono riportati nell'apposita sezione del presente Comunicato Ufficiale
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Terza Categoria MILANO

Messaggioda OldRef il ven mag 05, 2023 2:56 pm

Le botte agli Arbitri continuano, basta farsi un giro su internet, ad esempio questa è di domenica scorsa:
https://www.calciomercato.it/2023/05/04 ... qualifica/
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti