Codice di Giustizia Sportiva

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda mike90 il gio mar 05, 2009 6:48 pm

io vorrei solo far notare la difformità assoluta che esiste in trentino tra livello provinciale e regionale, e all'interno dello stesso Comitato Provinciale...

SQUALIFICA PER TRE GARE
MICHELINI MARTINO ALESSAN (BENACENSE 1905 RIVA)
Espulso per doppia ammonizione alla notifica del provvedimento offendeva
il direttore di gara.
aggiungo io che il giocatore si è anche poi scusato alla fine della gara, e il g.s. lo sa

SQUALIFICA PER DUE GARE
DECARLI DANIELE (AQUILA TRENTO)
(la motivazione va la scrivo io, non è riportata sul C.U.) perchè si rivolgeva nei confronti del direttore di gara con svariati epiteti gravemente ingiuriosi e offensivi ("SEI UN COGLIONE", "ARBITRO DI MERDA", "vaff...", "TESTA DI c...o" e altri). Reitervava tali insulti anche mentre abbandonava il terreno di gioco, e nell'uscire sbatteva violentemente il cancello della recinzione.


giudicate voi....a me sembra assurdo!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda Verdifra il gio mar 05, 2009 8:22 pm

A me una volta accadde un episodio particolare. Un giocatore che stavo ammonendoper un fallo di gioco in prossimità di una pozzanghera vede il giallo mi manda a quel paese e scalcia di proposito sulla pozzanghera ricoprendomi di fango. Immediatamente tramuto il :giallo in :rosso ma non per doppio :giallo ma proprio :rosso diretto.
Riporto tutto sul raporto specifiando che dopo il provvedimento si era allontanato come se nulla fosse accaduto.
Leggo sul bollettino: 2 giornate di cui una per recidiva in ammonizioni. Insomma gli insulti iniziali e il fango erano stati valutati 1 giornata... :o
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda Maverick il sab mar 07, 2009 10:59 am

fate voi.. giallo per proteste.. al giallo mi dice "ti spacco la faccia", da giallo passo al rosso, mi insulta con tutti i peggiori insulti di questo mondo e non contento mi mette le mani al petto e mi spintona facendomi tornare indietro di 3 passi.. 3 giornate.. non commento neanche
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda enigma il sab mar 07, 2009 8:05 pm

Non è che hai scritto male nel referto?
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda Gabriele il sab mar 07, 2009 9:04 pm

Essendo noi la parte lesa, ritenete possibile inserire che anche noi avessimo facoltà di proporre ricorso in caso di squalifiche ritenute incongrue rispetto alla condotta?
Anche i giudice sportivo sono esseri umani e come tali capaci di valutare erroneamente.
Avatar utente
Gabriele
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda teo6791pr il dom mar 08, 2009 12:41 am

Gabriele ha scritto:Essendo noi la parte lesa, ritenete possibile inserire che anche noi avessimo facoltà di proporre ricorso in caso di squalifiche ritenute incongrue rispetto alla condotta?
Anche i giudice sportivo sono esseri umani e come tali capaci di valutare erroneamente.

Quello che tu proponi esiste già.
Ovviamente non è l'arbitro a "fare ricorso" ma qualcuno che lo rappresenta (il Presidente Cra o di Sezione) e non lo si fa ovviamente per "vendicarsi" ma per tutelare l'immagine del collega,della Sezione e dell'Associazione.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda Gabriele il dom mar 08, 2009 3:50 pm

teo6791pr ha scritto:Quello che tu proponi esiste già.
Ovviamente non è l'arbitro a "fare ricorso" ma qualcuno che lo rappresenta (il Presidente Cra o di Sezione)


Quindi in caso di incongruità esiste questa procedura/ricorso che, come affermi, può essere attivata dal Presidente del CRA o della Sezione? Non ne ero a conoscenza. :ok
Avatar utente
Gabriele
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda Maverick il lun mar 09, 2009 6:05 pm

enigma ha scritto:Non è che hai scritto male nel referto?


no.. mi ha anche chiamato x sapere com'era andata!! :roll:
Maverick
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda ciesse il lun mar 09, 2009 7:27 pm

Io credo che sarebbe meglio che ognuno di noi pensasse a far bene il proprio dovere (incluso quello di refertare in maniera chiara ed onesta), senza entrare nel merito dell'operato degli Organi di Giustizia sportiva, i quali, peraltro, hanno dei testi di riferimento (incluse le delibere precedenti) da consultare per cercare di decidere nel modo più uniforme possibile.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Codice di Giustizia Sportiva

Messaggioda enigma il lun mar 09, 2009 9:06 pm

Maverick ha scritto:
enigma ha scritto:Non è che hai scritto male nel referto?


no.. mi ha anche chiamato per sapere com'era andata!! :roll:


Solitamente il giudice sportivo chiama appunto per chiedere chiarimenti in merito. Evidentemente c'era qualcosa di non chiaro e imprecisione nel tuo referto.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti