Terza Cat...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Terza Cat...

Messaggioda Aspide1979 il ven mar 20, 2009 5:13 pm

Ma i video non sono presi in considerazione... quindi se l'arbitro conferma sarà pure confermata la squalifica
Aspide1979
 

Re: Terza Cat...

Messaggioda zola89 il mer mar 25, 2009 3:04 am

Ragazzi con tutto il bene, sono arbitro come voi però un rigore inesistente con tanto di ammonizione (avrebbe dovuto ammonire per simulazione), un gol inventato ed il cartellino facile non so quanto siano giustificabili.

Il video è impietoso. Se l'OT ne verrà in possesso saranno cavoli amari per il giovane collega.
Quando leggo due giornate per frasi irriguardose mi viene da ridere perché certe volte gli episodi siamo noi a farli accadere. Nel senso che se non ci fosse stato l'errore mai sarebbe accaduta una cosa del genere. Il collega poi non è stato aggredito. Leggevo nell'altro post che per aver picchiato gli assistenti e messo in pericolo i gioielli di famiglia degli stessi, le squalifiche sono state simili. Ed a me, vedendo il video, non mi sembra proprio che ci siano gli estremi per le due giornate di squalifica. Lui indietreggia, siamo d'accordo, ma se qualcuno ti viene incontro indietreggi per forza. Il pestone a me pare del tutto casuale, fortuito ed involontario.

In campo a sbagliare siamo tutti, io per primo. In questo caso, però, gli errori del collega costano sconfitta a tavolino, squalifiche e tasse per una società. Insomma questa non è proprio "giustizia".
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Terza Cat...

Messaggioda teo6791pr il mer mar 25, 2009 11:16 pm

zola89 ha scritto:In questo caso, però, gli errori del collega costano sconfitta a tavolino, squalifiche e tasse per una società. Insomma questa non è proprio "giustizia".

Per quel poco che ti conosco voglio credere che tu abbia espresso male un concetto.
Essendo io l'uomo degli esempi, farò un esempio.
Al ristorante,il cameriere sbaglia a portarmi la pizza,gli altri mangiano io aspetto, finita la pizza arriva e mi porta una birra al posto della cocacola,gli altri bevono e io aspetto, fine della cena porta il dolce e mi fa cadere sul vestito un po' di gelato.
A questo punto mi alzo,lo insulto e gli do un destro sulla tempia.
Perchè a tutto c'è un limite, mi ha rovinato la cena e il vestito.
Non era questo che volevi dire vero Filippo ? :P
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Terza Cat...

Messaggioda zola89 il mer mar 25, 2009 11:41 pm

Oddio no Teo assolutamente no!!!!

Il senso è totalmente un altro! Forse ieri l'ora tarda mi ha tradito non consentendomi di esprimere al meglio il mio pensiero.

Ciò che intendo dire, con le dovute proporzioni è che una reazione, dopo l'operato dell'arbitro che è oggettivamente non sufficiente, può starci. Il tipo di reazione quando sfocia in un'aggressione fisica è sicuramente sbagliata. Ma, da quanto visto nel video, ci sono state delle proteste normalissime! Lui ha tirato fuori rossi e gialli come nulla fosse.. era la superficialità con il quale sono stati presi i provvedimenti disciplinari che mi lasciava alquanto perplesso. Anche quando cade e si butta a terra: se gli pestano il piede tira fuori il rosso (e le palle) e comincia a parlare lui!
Altrettanto civile mi è parsa la protesta del dirigente a fine gara. Altresì mi è parso un esagitato il cronista :D :redcard
Fatto sta che ogni tipo di errore giustifica una protesta verbale ma mai un'aggressione fisica !
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Terza Cat...

Messaggioda pegasus_1987 il gio mar 26, 2009 10:07 am

Non riesco a visualizzare il video..
pegasus_1987
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab feb 07, 2009 5:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Terza Cat...

Messaggioda MySoccerRef il gio mar 26, 2009 11:05 am

pegasus_1987 ha scritto:Non riesco a visualizzare il video..


Si visualizza solo con Explorer :grr
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Terza Cat...

Messaggioda onlyReferee il ven apr 17, 2009 5:34 pm

Mirko Cino [EN] ha scritto:
pegasus_1987 ha scritto:Non riesco a visualizzare il video..


Si visualizza solo con Explorer :grr

Peccato che io che uso sempre Mozilla Firefox come browser l'abbia aperto :D :D :D . A parte questo breve :offtopic ci tenevo a replicare a zola89. Sarà pur vero quello che dici sull'operato del collega però devi anche considerare che:
  • Nessuno nasce maestro, quindi sbagliando si impara;
  • In questo caso (come in tutti gli altri d'altronde) con i rossi e le proteste le persone se le vanno proprio a cercare le multe e le giornate si squalifica.
:| :| :ok

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti