Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda teo6791pr il dom apr 12, 2009 12:27 am

A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA
Euro 500,00 PIETRACUTA A.S.D. Propri sostenitori al termine del primo tempo rivolgevano espressioni offensive e minacce nei confronti dell'arbitro. Una decina di sostenitori tentavano di scavalcare la recinzione lanciando sputi verso l'arbitro alcuni dei quali lo colpivano al viso. L'arbitro rientrato sul terreno di gioco mentre effettuava il controllo delle rete delle porte veniva colpito da getti d'acqua e veniva nuovamente insultato e minacciato. A fine gara un gruppetto di sostenitori offendeva l'arbitro reiterando le offese e le minacce.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 5/ 4/2011 SACCANI DIEGO (PIETRACUTA A.S.D.) Entrava indebitamente all'interno del terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive nei confronti dell'arbitro. Comunicatogli il provvedimento di abbandonare il terreno di gioco il Saccani colpiva il polso del Direttore di gara con la bandierina provocandogli un forte dolore nonchè un sensibile arrossamento. Solo la pronta reazione dell'arbitro ha fatto sì che il Saccani non colpisse altre parti del corpo, compiuto il gesto reiterava gli insulti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il collega ha portato regolarmente a termine la direzione dell'incontro.
CU 38 Lnd E.Romagna.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda Verdifra il dom apr 12, 2009 1:47 pm

I miei complimenti soprattutto pe rvaer terminato la gara senza paura. :ok
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda Claudio90 il lun apr 13, 2009 8:36 am

Non sono d'accordo... la prima regola che ci insegnano è quella di sospendere le gare dopo che veniamo colpiti. Il collega portando a termine la gara non ha dimostrato proprio nulla. Siamo lì per arbitrare e non per farci prendere per il culo da 4 "pseudotifosi" e poi a dirla tutta la squalifica quasi sicuramente verrà diminuita come motivazione: "non provocava forte dolore da determinare una squalifica di tale entità". Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma se uno si fa prendere a secchiate d'acqua, a sputi, a colpi di bandierina e non sospende la gara a mio modo di vedere o è masuchista o si ritiene una persona senza paura. Andiamo ogni settimana ad Arbitrare non a prendere colpi.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda pintu84 il lun apr 13, 2009 10:58 am

Pietracuta e"1di quei campi della montagna marchigiana prestati all"emilia romagna dove le condizioni ambientali sono Sempre ostili per usare 1eufemismo.non e"la prima ammenda Di 500€ che ricevono quest"anno.appartenendo allo stesso cra del collega colpito,posso capire perche"abbia deciso di terminare la gara:negli ultimi2anni,per simili accadimenti,quando l"arbitro sospendeva la gara,il giudice sportivo ha sempre fatto rigiocare la stessa,spesso con capovolgimenti di risultati proprio a favore delle societa"che avevano creato la situazione di turbamento.danno e beffa!allora si comprendono tante cose..
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda teo6791pr il mar apr 14, 2009 11:07 am

Come ho avuto modo di ribadire in altri topic, se un ambiente è palesemente ostile nei confronti della classe arbitrale, esiste la possibilità di indicarlo quale "località dove non desideri essere designato". Quando nessun arbitro sarà designabile qualcuno che siede in alto si chiederà "il perchè". Il tutto fatto secondo regolamento.
Tra l'altro mi pare che il nostro Presidente Nazionale si sia espresso duramente contro le squalifiche "lievi" o non congrue,facendo particolare riferimento a quelli che sono i nostri rappresentati presso il Giudice Sportivo...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sputi in faccia durante il controllo delle reti

Messaggioda onlyReferee il ven apr 17, 2009 2:45 pm

Da noi a pallamano gli sputi e le secchiate d'acqua purtroppo accadono spesso :twisted: , soprattutto a livello nazionale. A volte mi chiedo come mai non ci siano le gabbie per certe persone del pubblico al posto delle comuni tribune 8-) :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti