Aggressione torneo chiesa

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Aggressione torneo chiesa

Messaggioda salvatore93 il sab lug 04, 2009 10:32 pm

Vi racconto una cosa assai strana, ma non nuova
Io che ho 15 anni ed un collega che ne ha circa 50, ma non fa più l'arbitro abbiamo diretto un torneo di chiesa senza che ci fosse retribuito nulla.
Fino ad adesso nulla di nuovo, le partite inizialmente vanno bene e stiamo anche bene insieme.
Ma i primi segnali si vedono nella mia partita quando una delle due squadre doveva uscire dallo girone.
Io arbitrai bene la partita stava finendo sul 2-2, ma un giocatore prende il pallone ma lo stoppa male e viene verso di me a tutta velocità io non riesco a togliermi e gli faccio perdere palla.
La partita finisce con lui che se ne esce piangendo dicendo che dovevo venir picchiato perchè mi sono messo in mezzo e l'ho fatto sbagliare.
Il giorno dopo mi chiede scusa e facciamo pace.
Può succedere la partita è stata tiratissima, ma l'ho portata bene alla fine.
Si passa alle semifinali e tranne qualche protesta nulla di grave per noi.
Un ragazzo in un contrasto di gioco cade ma le e si spezza il braccio, la partita continua mentre lui va in ospedale.
Arriva il giorno delle finali io dovevo fare quella del 3 e 4 posto e il mio collega la finalissima perchè molto più esperto ;)
La finale 3 e 4 posto una squadra non si presenta e la partitam diventa un amichevole tra glio organnizzatori e la squadra che si è presentata.
Io stavo quasi dormendo , tanto è vero che ho fischiato pochi falli e anche se c'erano non li vedevo :D :D :D :D
La finale è stata durissima , l'arbiro stava facendo la sua buona partita.
L'incontro stava sul 4-1 ed il 5 gol c'è un sto di braccio, ma lui convalide
c'è un esplosione tutti contro di lui
l'arbitro cerca di reagire ma prende dei pugni in testa
tutti cercano di proteggere l'arbitro e fermare quel gicatore che aveva fatto il cretino con me .
Alla fine vanno tutti contro di lui e gli dicono che ha sbagliato .Intanto inizia a bestemmiare ed il parroco lo richiama, lui risponde ma che "c...o me ne frega".
Se arbitravo io quella partita :? bho
Datemi un commento
Vi rcordo che NON SIAMO STATI PAGATI abbiamo solo ricevuto una coppa per la gratitudine
ovviamente alla premiazione il mio collega non c'era, lo hanno espulso :D :redcard
lui sezione di napoli e io di frattamaggiore
salvatore93
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 05, 2009 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda mercarte il sab lug 04, 2009 11:42 pm

Proprio un torneo di chiesa.....
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda peppafiest il dom lug 05, 2009 4:22 am

visto che hai commesso una violazione del regolamento, non sbandierarla cosi e soprattutto non indicare i nomi delle sezioni degli associati coinvolti. primo perchè ci fanno una pessima figura, e secondo perchè costringi i dirigenti delle sezioni citate a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. E ti assicuro che sei rintracciabilissimo! in ogni caso, l'art.40 del r.a. prevede un tipo speciale di deroga che ti permette di dirigere gare a scopo sociale previa autorizzazione del presidente. Il tuo presidente di sezione è una persona disponibile e preparata, non avresti incontrato alcun tipo di difficoltà!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda onlyReferee il dom lug 05, 2009 9:01 am

Buio ha scritto:Che commento vuoi che ti dia? Non arbitrare questi tornei!
Se sei un arbitro FIGC NON PUOI DIRIGERE GARE SE NON UFFICIALMENTE DESIGNATO!
Sei passibile di deferimento e ritiro tessera.

Capisco la passione per l'arbitraggio, ma qui vuol dire proprio andarsi a cercare delle grane inutili.
In quei tornei non sei tutelato!!! Se ti succede qualcosa,botte o altro, sono cavoli tuoi.

L'arbitro in quei tornei non ha autorità perchè i giocatori,a differenza delle gare ufficiali, non hanno nulla da perdere. Non temendo squalifiche, i cartellini non servono a niente, e l'unico che ha da perderci è l'arbitro.

Rischiare di rovinarsi la carriera arbitrale solo per un toneo non ufficiale non vale proprio la pena.

Verissimo, molta attenzione in sti casi :!: A prima vista potrebbe non sembrare ma con questi tornei, non essendo ufficiali, si rischia grosso se succede qualcosa :o .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda teo6791pr il dom lug 05, 2009 1:35 pm

Aho io l'ho letto 2 volte e nun c'ho capito nulla....
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda onlyReferee il dom lug 05, 2009 10:00 pm

teo6791pr ha scritto:Aho io l'ho letto 2 volte e nun c'ho capito nulla....

Io ho risposto comunque, avendo capito la situazione, il contesto, anche se non tutti i dettagli dell'episodio. Come si dice in sti casi: "meglio prevenire che curare", anche se a dire il vero qui abbiamo saputo tutto "a frittata già fatta" ;) . Be', andrà meglio la prossima volta ora che lo sa :!: :|

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda salvatore93 il mar lug 07, 2009 1:39 pm

non ho messo la divisa
ho fatto solo un piacere al prete che me lo aveva chiesto
il campionato era finito e ho accettato
salvatore93
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mag 05, 2009 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda onlyReferee il mar lug 07, 2009 1:46 pm

salvatore93 ha scritto:non ho messo la divisa
ho fatto solo un piacere al prete che me lo aveva chiesto
il campionato era finito e ho accettato

Ma qui la questione non riguarda la divisa, questa viene in secondo piano ;) . Il fatto, che forse non hai ancora ben chiaro, sta, come ricordava buio, nell'autorizzazione per arbitrare al torneo che non ti viene data. E' proprio la mancanza di tale autorizzazione che non ti garantisce la tutela in casi simili :shock: . Da qui deriva quindi il rischio che si corre :| :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda mike90 il mer lug 08, 2009 9:04 pm

e soprattutto non è che si smette di essere arbitri (e di far parte dell'AIA) quando finiscono i campionati, e poi a settembre si ricomincia!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda Fede86 il dom ago 02, 2009 9:41 am

Caro Salvatore.
Ho letto che hai 15 anni, quindi se vuoi un consiglio non arbitrare più queste gare, anche se il campionato è finito e non idossi la divisa.
Per questa volta ti è andata bene, ma se lo fai ancora rischi di essere "visto" da qualche collega che magari, anche se è moralmente deplorevole, andrà a "denunciarti" al proprio presidente, che è obbligato a denunciarti alla procura arbitrale. e rischi il ritiro tessera e quindi non potrai più rientrare nell' AIA. Si è vero può andare nel CSI o UISP, ma non ti danno le stesse sodisfazioni dell' AIA. Sei giovane, puoi mirare molto più in alto che arbitrare gare tra pensionati. Quindi non farlo più.
Un mio collega, qualche hanno fa, è stato buttato fuori perchè fu visto da un collega mentre arbitrava un torneo non approvato dalla FIGC senza autorizzazione. Anche se il collega "spia" è stato "isolato" dal gruppo e nessuno gli rivolge la parola, l' arbitro in questione non potrà più rientrare nell' AIA (arbitrava in promozione, è aveva 22 anni. Poteva mirare tranquillamente alla CAI), e quindi addio Serie A.
Quindi ascoltami, non arbitrare più questi tornei.
Se proprio ti piacciono questi tornei, dai le dimissioni dall' AIA, cosi se un domani vuoi rientrare lo puoi fare (rientrando nei limiti d' età)tranquillamente.
Fede86
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mag 09, 2008 2:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti