Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda Arbitros il gio gen 21, 2010 7:26 pm

Successo domenica scorsa in una gara di Prima Categoria (Temeraria 1957) in Campania

Un giocatore e l`allenatore si sono lanciati sul ddg, colpendolo con pugni, calci e bastonate in testa, e hanno continuato a scalciarlo e riempire di sputi, anche quando era ormai inerme.

Vero che il G.S. ha squalificato l`allenatore sino al 16.01.2015,vero che il calciatore piu accannito lo hanno sanzionato sino 16.01.2013, ma siamo sicuri che siano pene adeguate ?

Non sarebbe opportuno, magari perdere qualche soldo e in casi del genere radiare la squadra ?
Nel senso che, in una squadra puo esserci 1 o due pazzi ma se i restanti giocatori non intervengono a mio parere non meritano piu di giocare, quindi per quale motivo non escluderli dal campionato !

Povero arbitro, veramente... che schifo,

Per chi volesse leggere il tutto , posto il Link che mi ha mandato un`amico
http://www.figc-campania.it/figc/FilesM ... 9-2010.pdf
Pagine 1350, 1351,1352
Arbitros
 
Messaggi: 340
Iscritto il: gio dic 31, 2009 4:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda GioClasse90 il gio gen 21, 2010 7:47 pm

Non ho parole. GALERA per queste "persone" e soprattutto una bella radiazione a vita non gliela toglierebbe proprio nessuno. Che schifo,veramente... :o
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1711
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda john wayne il gio gen 21, 2010 8:23 pm

A queste "bestie" (e mi perdonino le bestie se li includo nella loro categoria che a confronto di questi ignobili esseri è sicuramente più nobile)andrebbe data davvero una bella lezione di vita....
altro che squalifiche fino al 2013 o 2015....
spero vivamente che al collega venga data l'autorizzazione a denunciare questi due aberranti individui e che la giustizia ordinaria possa fargli pagare per bene ciò che hanno fatto, non solo con una semplice squalifica....

ah,giusto per completare l'opera: alla squadra è stata data come multa la cifra stratosferica di 300 euro...
mamma mia,credo proprio che stanno tentando di rovinarli....
( a scanso di equivoci,la mia è una battuta...300 euro sono nulla...bisognerebbe rovinarli e costringere ad abbandonare con cifre serie, infinitamente maggiori)
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda diegojj il gio gen 21, 2010 8:48 pm

john wayne ha scritto:spero vivamente che al collega venga data l'autorizzazione a denunciare questi due aberranti individui e che la giustizia ordinaria possa fargli pagare per bene ciò che hanno fatto, non solo con una semplice squalifica....


Personalmente l'ultimo mio problema sarebbe attendere l'autorizzazione da Roma. In questi casi la giustizia sportiva perdonatemi ma mi fa a dir poco sorridere. Questi "scarti della società" per quanto mi riguarda non possono essere trattati come comuni tesserati. Dal momento in cui hanno deciso di smettere di giocare/allenare e hanno preferito scagliarsi su una persona indifesa e ammazzarla di botte hanno superato il limite. A questo punto ci penserà la giustizia ordinaria. Poi che mi caccino pure dall'AIA.
Ultima modifica di diegojj il gio gen 21, 2010 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
diegojj
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun nov 03, 2008 9:50 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda Aspide1979 il gio gen 21, 2010 8:56 pm

C'è solo una parola... scandaloso
Aspide1979
 

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda shadyz il gio gen 21, 2010 9:07 pm

diegojj ha scritto:Dal momento in cui hanno deciso di smettere di giocare/allenare e hanno preferito scagliarsi su una persona indifesa e ammazzarla di botte hanno superato il limite. A questo punto ci penserà la giustizia ordinaria. Poi che mi caccino pure dall'AIA.

Parole sante. È ciò che ho già detto in qualche altro post.
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda mikeguerini il gio gen 21, 2010 9:38 pm

Ma è possibile trovare almeno una volta un giudice sportivo che dia sanzioni adatte al comportamento di certe bestie? Qui il minimo è la radiazione, altro che 2013 e 2015... ma per favore!
Solidarietà al collega!
Avatar utente
mikeguerini
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer nov 14, 2007 4:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda BlocNumAlt il gio gen 21, 2010 11:19 pm

Povero collega... pensare che io dovrei debuttare domenica per la mia partita... ma sentendo queste notizie e in generale leggendo le motivazioni delle sanzioni (sputi,insulti,minacce) mi viene voglia di fare un passo indietro... ma è ancora calcio questo?
BlocNumAlt
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:05 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda Arbitros il ven gen 22, 2010 10:15 am

Allora cari colleghi,
lasciamo a parte la giustizia ordinaria, che in se è gia lenta e tollerante, quindi possono passare anni, e poi scopri che magari i colpevoli sono disoccupati...

Quello che voglio mettere in risalto è la giustizia sportiva. (Che dovrebbe tutelare gli arbitri)
Se tu per incamerare settimanalmente migliaia di Euro di multe, preferisci tollerare che arbitri vengono sputati addosso, picchiati, minacciati, fatti oggetti di lanci di pietre e petardi, allora vuol dire che non interessa molto non dico estirpare ma ridurre al minimo il fenomeno, anche per la ragione che se nessuno aggredisce piu gli arbitri si perdono annualmente molto soldi.

Io personalmente trovo ridicolo multare di 300 Euro una squadra rea di un quasi linciaggio, quello è il valore che si da all`arbitro ?
Sei a terra inerme, e vieni scalciato, sputato addosso, mentre i giocatori stanno a guardare ?

Secondo me in quel caso tolleranza 0, multe da migliaia di Euro, e radiazione della squadra.
I giocatori devono capire che se non intervengono per fermare qualche compagno pazzo, la squadra verra esclusa dal campionato, un ragazzo a terra, che viene picchiato e (peggio ancora) sputato addosso, e tu te ne vieni con 300 Euro di multa e 2 squalifiche... ma dai... io mi vergognerei di avere compagni cosi..
Arbitros
 
Messaggi: 340
Iscritto il: gio dic 31, 2009 4:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda jbj il ven gen 22, 2010 10:20 am

siamo alle solite...una settimana si, ed una no, in campania succedono queste cose... non c'è nulla da meravigliarsi.
le pene che vengono assegnate sono troppo poco efficaci visto il ripetersi costante degli episodi di aggressioni agli arbitri.... rido ogni volta leggendo le pene inflitte....ma come c...o si fa a dare solo 300 euro di multa? ma scherziamo?? vabbè il Temeraria(bel nome da dare ad una squadra) ora ha perso un giocatore ed un inutile uomo per 5 anni...(vabbè che in teoria se vogliono fanno il famoso "pezzotto" e reintegrano i 2 elementi sotto falso nome)... ma tanto recluteranno qualche altro psicolabile pezzo di merda che magari non subito si sentirà in diritto di minacciare un arbitro.
La colpa di chi è?? il calcio regionale campano è corrotto, il comitato FIGC che sta in quel bel quartiere "strettola sant'anna alle paludi"(adattissimo il nome), se ne fotte altamente dell'AIA, "morto un arbitro" se ne fa un altro...il giudice sportivo, Colonna e quella lota di Pastore dovrebbero radiare la società...ma non lo fanno perchè sennò l'anno dopo ad ogni girone ci sarebbero almeno 2 squadre in meno! e sai quanti soldi perderebbero?!?!
jbj
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti