aveva solo 19 anni

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: aveva solo 19 anni

Messaggioda javasup il ven nov 23, 2007 10:07 pm

Motosega ha scritto:Ragazzi

il documento proviene da un comunicato ufficiale, l`altra versione me la ha data un mio amico che conosce l`arbitro, io non ho assistito alla gara, purtroppo molte societa sono oramai abili nel fare le cose e poi farle apparire diversamente, rigirando la frittata, spesso al danno si aggiunge la beffa.
Io credo che reati di quel genere dovrebbero essere puniti con la radiazione dei rei e l`esclusione delle societa dai campionati di competenza, ad ogni modo questa rimane una mia opinione, su quello che poi sia successo veramente, mi aguro ci riesca la giustizia ordinaria che ha i mezzi per indagare, anche se non ci spero molto, specialmente se sei solo e gli accusati sono amici.

A me dispiace a prescindere, non mi sognerei mai di arrivare a questi livelli, non sono questi i valori che insegno ai miei figli e nemmeno offro la mia amicizia a persone cosi



Vedi che quello che il giudice sportivo ha scritto sul comunicato sono niente di meno e niente di più di quello che ha letto sul referto inviatogli dal collega aggredito.
Se proprio la sentenza non la trova adeguata il tuo collega può chiedere al suo presidente di sezione di parlarne col Presidente C.R.A. che ha l'autorità per poter far impugnare la sentenza e presentare ricorso.

Sinceramente io agli amici dell'amico del cognato del fratello dello zio di terzo grado dell'arbitro non gli dò la stessa rilevanza di un comunicato ufficiale.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: aveva solo 19 anni

Messaggioda ciesse il sab nov 24, 2007 12:48 am

Mettiamola così: fatti come quelli raccontati da Motosega, purtroppo, sono avvenuti in passato e potranno ricapitare in futuro. Certo, quanto ha riferito l'amico del cognato del fratello dello zio ... eccetera eccetera, potrebbe non corrispondere alla verità, o potrebbe essere stato gonfiato e comunque non credo si riferisca alla stessa gara a cui invece fa riferimento il Comunicato del Giudice Sportivo.

In ogni caso, le delibere degli Organi di Giustizia sportiva, dipendono essenzialmente dal contenuto del referto arbitrale, che costituisce prova privilegiata. Solo nel caso in cui il referto o le successive integrazioni e/o dichiarazioni dell'arbitro, presentino delle contraddizioni o delle lacune, questo "privilegio" viene meno, e ogni prova (vera o falsa che sia) presentata dalla controparte, può indurre il Giudice ad essere più "blando" nei propri provvedimenti.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: aveva solo 19 anni

Messaggioda javasup il sab nov 24, 2007 1:08 am

Ulteriori prove o testimonianze da parte delle società solitamente avviene solo dopo aver fatto ricorso al giudice di secondo grado e dopo convocazione da parte di quest'ultimo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: aveva solo 19 anni

Messaggioda masterina il ven dic 07, 2007 2:14 pm

Sono senza parole...penso che delle volte nemmeno giudice sportivo ci tuteli come dovrebbe!!!
masterina
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron