Copertone lanciato in campo: sospesa la partita

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Copertone lanciato in campo: sospesa la partita

Messaggioda teomat il gio feb 07, 2008 1:21 pm

e che ne sappiamo se dopo il copertone arrivato a "100m" di distanza dall'arbitro e/o dai giocatori sarebbe arrivato anche qualtro altro pezzo di macchina questa volta colpendo qualcuno? poi avremmo dato la colpa all'arbitro che non aveva sospeso la partita al primo evento strano?

io non conosco nè l'arbitro nè so il clima che c'era in quella partita: so solo che noi arbitri non siamo degli eroi e se anche minimamente vediamo la nostra incolumità messa a repentaglio (o anche quella dei giocatori) è meglio prendere una decisione di questo tipo.

Meglio una partita ripetuta che qualche brutto evento.
teomat
 

Re: Copertone lanciato in campo: sospesa la partita

Messaggioda serago il sab mar 29, 2008 12:04 am

ciao a tutti..

partita di giovanissimi, diretta da me........

al 10 minuto del 2° tempo un giocatore falcia letteralmente il portiere avversario, dopo che il portiere aveva gia respinto il pallone di pugni... io ho dato l'espulsione diretta, secondo voi ho fatto bene? il g.s. le ha dato 3 giornate di squalifica...

al 20 minuto del 2° tempo nel mentre che una squadra si accingeva a battere l'angolo un giocatore difendente che marcava a uomo l'attaccante sferra un colpo alle costole all'avversario, fischio per prendere le mie decisioni, e un giocatore compagno del difendente si lamenta vistosamente e lo ammonisco mi si pone faccia a faccia gridandomi che non era vero che io avevo visto, e nel mentre che il fatto era successo io non guardavo lì..... da notare che il fallo e' successo a 2 metri da me..... e lo ho di nuovo ammonito..... quindi somma di espulsioni e fuori........ secondo voi dovevo dare rosso diretto e lasciargli l'ammonizione? e a questo giocatore il g.s. gli ha dato sempre 3 giornate...

secondo voi e' strano che gli dia a entrambi i giocatori la stessa squalifica e non ne dia una maggiore a colui che assume un comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro??
serago
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 24, 2008 11:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Copertone lanciato in campo: sospesa la partita

Messaggioda mike90 il sab mar 29, 2008 10:51 am

serago ha scritto:secondo voi e' strano che gli dia a entrambi i giocatori la stessa squalifica e non ne dia una maggiore a colui che assume un comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro??


sarà paradossale ma è il contrario

Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.), Titolo II (Sanzioni), Articolo 19 (Sanzioni a carico di dirigenti, soci e tesserati delle società), Comma 4

[...]
4. Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la
gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la
squalifica:
a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o
irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.
b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre
persone presenti.
c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui
alla lett. b).
d) per otto giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di
gara
[...]


quindi in verità il g.s. ha tenuto più conto della condotta irriguardosa nei tuoi confronti (da 2 giorante minimo ne ha inflitte invece 3) piuttosto che della condotta violenta (a cui ha applicato il minimo della pena prevista, cioè appunto 3 giornate)


comunque siamo Off Topic
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron