Vile aggressione nelle Marche

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Vile aggressione nelle Marche

Messaggioda mike90 il mar feb 05, 2008 1:45 pm

"Abbiamo fatto ricorso contro la decisione del giudice sportivo – afferma Tonino Ortenzi, dirigente del Santa Caterina, terza categoria I – che ci ha comminato l'eliminazione dal campionato e la squalifica di due dirigenti per quattro anni, e di uno per tre. Attendiamo il respondo della disciplinare, posso dire che non è andata proprio così come ha descritto l'arbitro nel referto. Ora possiamo solo aspettare". La partita in questione era Santa Caterina - Umberto Mandolesi, giocata il 23 dicembre e terminata con il risultato di 1-3.

Stando a quanto si legge dal referto arbitrale infatti, le accuse contro la società sarebbero piuttosto gravi. Sarebbe stata stando alla descrizione una specie di tortura alla “Pulp Fiction”, quella inflitta all'arbitro, come riportiamo qui di seguito: “Per aver, a fine gara i propri Dirigenti Sig. Natali Maurizio, Sig. Rogante Alvaro e il Sig. Lucattelli Leonardo costretto con la forza il Direttore di Gara ad entrare nello spogliatoio e, dopo aver chiuso la porta, spento la luce e piantonato l'ingresso, averlo vilmente aggredito con pugni, schiaffi e spinte di notevole violenza causando danni fisici e gravissima alterazione psicologica. L'aggressione si prolungava per circa cinque minuti e nonostante le grida del Direttore di Gara, nessun tesserato della Società Ospitante recava soccorso all'Arbitro nonostante la contiguità dei due spogliatoi. Al termine dell'aggressione l'Arbitro è stato trovato riverso nel locale doccia dal Presidente AIA di Ascoli Sig. Sciamanna Sandro a cui, nonostante si fosse qualificato come Osservatore Arbitrale, è stato negato l'ingresso nello spogliatoio del Direttore di Gara durante la vile aggressione".

Nel caso in cui non dovesse essere accolto il riscorso della squadra fermana, la stessa sarebbe esclusa dal campionato in corso. Ci auguriamo che tutto ciò si possa risolvere con la massima chiarezza, lucidità e giustizia da entrambe le parti, nel rispetto di quanti nel calcio amano più semplicemente divertirsi.


Leggi l'articolo

una cosa incommentabile...veramente una sporca e vile aggressione, il collega ha tutta la mia solidarietà
almeno stavolta sembra ci sia stata la giusta punizione...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Vile aggressione nelle Marche

Messaggioda Emilio_DB2 il mar feb 05, 2008 2:10 pm

Spero che la giustizia faccia il suo corso e possa determinare i fatti esatti. Se è andata come descritto è una cosa terribile e inaccettabile. Tuttavia ritengo sia sbagliata l'esclusione della squadra nella sua interessa essendo i giocatori non coinvolti nella vile aggressione. Ritengo quindi sproporzionata la sanzione alla squadra ma troppo tenera quella nei confronti dei dirigenti che andavano radiati.
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti