Palpeggia Arbitro Donna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda tony drino il ven feb 22, 2008 11:08 pm

ho letto i vari articoli sul caso
ma altrettanto mi sono documentato sui fatti e mi sembra assurda la decisione del giudice sportivo
il ragazzo ha dichiarato ad alcuni giornali "ho solo fatto vedere alla signora arbitro il punto sulla mia maglietta ancora sporca di fango con la quale ho stoppato la palla e lei avvicinandosi quasi ha contatto fisico, accidentalmente con le nocche delle mani urtavo il suo petto involontariamente", e chiaro che è stato un contatto del tutto casuale, per questo non mi sembrava il caso di raccontare cose diverse da quelle che sono accadute trattandosi di un ragazzino minorenne, era necessario (come e successo) vedi tutti i giornali e vari siti, di demonizzarlo come un maniaco sessuale??????
se voleva essere protagonista, bene c'è riuscita, complimenti.........
tony drino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda mike90 il sab feb 23, 2008 8:15 am

tony drino ha scritto:ho letto i vari articoli sul caso
ma altrettanto mi sono documentato sui fatti e mi sembra assurda la decisione del giudice sportivo
il ragazzo ha dichiarato ad alcuni giornali "ho solo fatto vedere alla signora arbitro il punto sulla mia maglietta ancora sporca di fango con la quale ho stoppato la palla e lei avvicinandosi quasi ha contatto fisico, accidentalmente con le nocche delle mani urtavo il suo petto involontariamente", e chiaro che è stato un contatto del tutto casuale, per questo non mi sembrava il caso di raccontare cose diverse da quelle che sono accadute trattandosi di un ragazzino minorenne, era necessario (come e successo) vedi tutti i giornali e vari siti, di demonizzarlo come un maniaco sessuale??????
se voleva essere protagonista, bene c'è riuscita, complimenti.........


ciao, vuoi presentarti?

mi sembra alquanto grave condannare la collega in questa maniera, soprattutto su fatti di questo genere, che sono molto delicati per una donna. se lei si è sentita "violata" in qualche modo è più che giusto che abbia scritto quello che ha scritto.

e se i giornali hanno demonizzato il ragazzino non è sicuramente colpa della collega.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda Dode il sab feb 23, 2008 9:45 am

Allora... noi non sapremo mai come sono andate le cose. Abbiamo preso spunto da un presunto fatto per fare dei commenti... tra l'altro tutti molto sensati e piacevoli da leggere (a mio parere). Ora pero facciamo opera di prevenzione e non iniziamo la guerra tra chi difende l'arbitro e chi difende il calciatore. Considerando che nomi non ne abbiamo fatti, e che nessuno e stato tirato in causa, continuamo la nostra discussione su cosa pensiamo che si debba fare se succedesse che un'arbitra fosse palpeggiata per "protesta". Poi magari apriamo un topic e discutiamo sui (pochi a mio parere) casi in cui qualche direttore di gara senza spirito pompa le cose per alterare la verita.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda tony drino il sab feb 23, 2008 10:55 am

nella mia lunga carriera di arbitro, mi e capitato un milione di volte di essere strattonato, spintonato e ed io certo non mi sono mai lasciato intimorire da chi che sia, io non discuto che la collega si sia potuta risentire in quella decisione....
certo e, che se fà questa attività, deve essere consapevole che ogni partita in fasi di concitazione generale, magari senza nessuna malizia o volontarietà possa capitare di essere "TOCCATA", quindi la invito nelle prossime occasioni a riflettere sull'accaduto, senza presunzione alcuna prima di macchiare di una cosi infamia un ragazzino che tra l'altro ho saputo che è stato emarginato addirittura anche dall'oratorio che lui frequenta, questo fatto và ben oltre alla squalifica calcistica, si poteva evitare con una decisione diversa tipo "per gravi offese ripetute all'arbitro" e non etichettarlo come un MOSTRO.
MEDITATE E SOPRATUTTO QUANDO VI SENTITE PARTE LESA NELLA PROPRIA DIGNITA' ALLORA CAPIRETE COSA STA' PASSANDO QUEL RAGAZZINO.......
tony drino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda mike90 il sab feb 23, 2008 2:17 pm

tony drino ha scritto:nella mia lunga carriera di arbitro, mi e capitato un milione di volte di essere strattonato, spintonato e ed io certo non mi sono mai lasciato intimorire da chi che sia, io non discuto che la collega si sia potuta risentire in quella decisione....
certo e, che se fà questa attività, deve essere consapevole che ogni partita in fasi di concitazione generale, magari senza nessuna malizia o volontarietà possa capitare di essere "TOCCATA", quindi la invito nelle prossime occasioni a riflettere sull'accaduto, senza presunzione alcuna prima di macchiare di una cosi infamia un ragazzino che tra l'altro ho saputo che è stato emarginato addirittura anche dall'oratorio che lui frequenta, questo fatto và ben oltre alla squalifica calcistica, si poteva evitare con una decisione diversa tipo "per gravi offese ripetute all'arbitro" e non etichettarlo come un MOSTRO.
MEDITATE E SOPRATUTTO QUANDO VI SENTITE PARTE LESA NELLA PROPRIA DIGNITA' ALLORA CAPIRETE COSA STA' PASSANDO QUEL RAGAZZINO.......


basandomi sui fatti qui c'è solo che un arbitro DONNA è stato palpeggiato (c'è scritto così...) da un ragazzino e per me questo rimane un fatto grave. se sia vero o meno non lo so, resta il fatto che sta alla correttezza dell'arbitro non alterare il referto "pompandolo". partendo da questi presupposti (e soprattutto da quello che l'arbitro non dovrebbe MAI alterare il referto) arrivo alla conclusione che il ragazzino ci poteva pansare prima di fare quello che ha fatto. ogni nostra azione porta a delle conseguenze, come dimostra questo fatto. e sicuramente se mi accadesse di subire delle situazioni del genere (non necessariamente palpeggiamenti, intendiamoci) non starei lì a pensare "ma poi quel ragazzino si prenderà TOT anni di squalifica" per almeno 3 motivi:
1) in teoria nel riportare fatti del genere non si dovrebbe minimamente pensare a quanta squalifica prenderà il giocatore;
2) se attenuassi il mio giudizio ("gravi offese all'arbitro"...ma stiamo scherzando?) allora sì che altererei il referto, andando contro a quei principi minimi che un arbitro serio secondo me dovrebbe avere;
3) appunto perchè lui ci doveva pensare prima di fare quello che ha fatto.

concludo dicendo che non è la collega che l'ha definito "mostro", ma è stato ben qualcun altro...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda Claudio90 il sab feb 23, 2008 5:29 pm

Tony io la penso come Mike... non ne vedo il motivo di "appesantire" un referto per un giocatore che non si conosce nemmeno...
Quindi prima di etichettare l'arbitro e il calciatore non bisogna sentire la storia da tv e giornali ma bisogna conoscerla personalmente. Io non mi permetto di giudicare le persone ma giudico i fatti veri o presunti... Quindi valuto la fattispecie ....
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda javasup il sab feb 23, 2008 7:43 pm

tony drino ha scritto:ho letto i vari articoli sul caso
ma altrettanto mi sono documentato sui fatti e mi sembra assurda la decisione del giudice sportivo
il ragazzo ha dichiarato ad alcuni giornali "ho solo fatto vedere alla signora arbitro il punto sulla mia maglietta ancora sporca di fango con la quale ho stoppato la palla e lei avvicinandosi quasi ha contatto fisico, accidentalmente con le nocche delle mani urtavo il suo petto involontariamente", e chiaro che è stato un contatto del tutto casuale, per questo non mi sembrava il caso di raccontare cose diverse da quelle che sono accadute trattandosi di un ragazzino minorenne, era necessario (come e successo) vedi tutti i giornali e vari siti, di demonizzarlo come un maniaco sessuale??????
se voleva essere protagonista, bene c'è riuscita, complimenti.........



Prima di tutto io tendo più a fidarmi della sentenza di un giudice sportivo e di un arbitro che di alcune dichiarazioni riparatrici di un ragazzo che vuole discolparsi. I dirigenti, l'allenatore e i calciatori della sua squadra c'erano in mezzo al campo ed hanno visto anche loro l'accaduto, e chissà perché nessuno di questi si è lanciato in difesa del calciatore, anzi, lo hanno allontanato, non hanno smentito l'accaduto e hanno asserito che era recidivo con le squalifiche.
Seconda cosa, una donna lo sa benissimo quando viene toccata accidentalmente o con malizia, da nessuna parte della sentenza del G.S. si evince che l'arbitro abbia considerato la cosa come un atto di un maniaco sessuale ma solo come un gesto di offesa della sua persona (e non saprei come darle torto). Nella sentenza del G.S. si evince che l'arbitro ha scritto soltanto che il sig. X le ha "appoggiato le mani su una zona y del corpo" non di certo che l'ha palpeggiata.
Coloro che etichettano i ragazzini (visto che il ragazzo in questione per me ha commesso una bravata e non è di certo un maniaco sessuale) sono solo i giornali e i giornalai, che hanno definito l'accaduto "palpeggiamento", quelli si che vogliono essere protagonisti, non di certo la collega arbitro.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda teo6791pr il sab feb 23, 2008 7:55 pm

Resta anche il fatto che la società (sempre da quel che ho letto ) lo ha allontanato e difficilmente le società "allontanano" gli innocenti , anzi, se la colpevolezza è 50% le società tendono a scagionare i propri tesserati, possiamo pensare che in questo caso, qualche colpa il ragazzo ce l'abbia.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda peppafiest il sab feb 23, 2008 8:03 pm

tony lasciati pregare... :? stai mettendo in discussione la buona fede di una nostra collega...per il resto rileggi javasup
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda mike90 il sab feb 23, 2008 10:44 pm

teo6791pr ha scritto:Resta anche il fatto che la società (sempre da quel che ho letto ) lo ha allontanato e difficilmente le società "allontanano" gli innocenti , anzi, se la colpevolezza è 50% le società tendono a scagionare i propri tesserati, possiamo pensare che in questo caso, qualche colpa il ragazzo ce l'abbia.

certe volte basta anche il 10%. si arrendono solo davanti all'evidenza...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti