Palpeggia Arbitro Donna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda cecco25 il dom feb 24, 2008 4:15 pm

Premesso che chi lo ha incolpato non siamo noi ma i giornalisti, che sicuramenti erano presenti e hanno visto in prima persona l'accaduto; la squadra di calcio di sua appartenenza che mai incolpano un ragazzo per qualche sbaglio commesso, e se questa volta lo hanno fatto ci sarà un motivo. Inoltre queste informazioni sono avvalorate dal referto della collega che si è limitata , sicuramente, a scrivere ciò che è successo e poi è il g.s. che ha tratto le conclusioni.
PRIMA DI PARLARE,SCRIVERE, PENSIAMO AI SENTIMENTI DI UNA RAGAZZA CHE VA IN CAMPO AD ARBITRARE TRANQUILLAMENTE UNA PARTITA DI CALCIO E NON UNA LOTTA GRECO-ROMANA! POI PRIMA DI TRARRE CONCLUSIONI BISOGNA REALMENTE SAPERE CIò CHE LA RAGAZZA HA SUBITO.
Inoltre l'arbitro non deve essere toccato in campo ne con le parole ne tantomeno con le mani. Noi andiamo in campo per arbitrare non per difenderci da eventuali proteste o maltrattamenti. Questi fatti non devono accadere e chi dice che è normale non ha capito nulla del calcio e dell'arbitraggio.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda lesley il mar feb 26, 2008 10:24 pm

anche io sono una donna e so quanto è imbarazzante essere aggrediti in un certo modo. a me è capitato che mi urlassero, testuali parole: "per arbitrare ci vogliono i coglioni e non la figa!", da un allenatore. se questi sono i pensieri dei grandi, figuriamoci gli adolescenti... purtroppo per noi donne il rispetto dei giocatori è più difficile da ottenere, ma spero proprio che questo brutto episodio non faccia mollare la collega a cui va tutta la mia più sincera solidarietà.
lesley
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Latisana
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda Dode il mar feb 26, 2008 10:28 pm

lesley ha scritto:"per arbitrare ci vogliono i coglioni e non la figa!"

Questa e veramente "spettacolare", non l'avevo mai sentita
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda franz il mar feb 26, 2008 11:22 pm

incredibile.....
franz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:56 pm
Località: casa mia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda Lucaref il mer feb 27, 2008 3:52 pm

lesley ha scritto:"per arbitrare ci vogliono i coglioni e non la figa!"


E poi noi dovremmo sperare che sia questa la gente che insegna il vero calcio ai ragazzini (giovanissimi) e che insegna valori come la sportività e la lealtà sportiva? Oramai il buon allenatore è quello che vince le partite e basta, non importa se bestemmia ad ogni metro e se insegna il miglior modo per simulare in area; anzi forse è questo che viene richiesto...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda andreadp il mer feb 27, 2008 4:13 pm

Lucaref ha scritto:
lesley ha scritto:"per arbitrare ci vogliono i coglioni e non la figa!"


E poi noi dovremmo sperare che sia questa la gente che insegna il vero calcio ai ragazzini (giovanissimi) e che insegna valori come la sportività e la lealtà sportiva? Oramai il buon allenatore è quello che vince le partite e basta, non importa se bestemmia ad ogni metro e se insegna il miglior modo per simulare in area; anzi forse è questo che viene richiesto...



luca hai detto una cosa che credo più saggio non esiste
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda leonardinho90 il mer feb 27, 2008 4:40 pm

dodemac ha scritto:L'irriverenza (e questo il termine esatto) che ti mostra un ragazzino, anche quando tu sei adulto arbitro 30enne e una cosa fastidiosissima. E necessario camuffare il fastidio, e mantenere l'autorita davanti agli altri.
Nel caso specifico, solidarieta ovvia alla collega, che senz'altro non smettera perche visto cosa dice il comunicato vuol dire che lei ha scritto tutto (dove e stata toccata e che le ha provocato vergogna ecc ecc), quindi vuol dire che questa qua ha le palle. C'e da dire che di fronte invece a una ragazza che mi dicesse io dopo questa non arbitro piu, francamente, con dispiacere, ma non saprei come darle torto.

pensa per i30enni..io ho 17 anni e quando faccio gli allievi che fanno i "fighetti"non li sopporto... :evil: :evil:
L'arbitro che si dimise per ribellarsi all'AIA...
Avatar utente
leonardinho90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 714
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:28 pm
Località: Pianeta Terra
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda ali il gio feb 28, 2008 4:01 pm

Vorrei invitare tutti a moderare i toni. Non mi sembra il caso di giudicare la collega e addirittura di dire che ha montato tutta la vicenda per protagonismo. Non conosco i fatti e non vorrei addentrarmi in considerazioni personali. Ma se si arriva a denunciare un fatto di tale gravitànn lo si fa di certo per protagonismo, te lo assicuro. Perchè non pensi a quello che significa per una donna subire un atto così grave? In fondo dietro alle tue affermazioni c'è un pensiero comune, quello che mi sono sentita dire troppe volte, se una donna decide di fare l'arbitro lo fa per protagonismo.
Perchè non vi mettete nei panni di quella ragazza, che mi auguro troverà la forza di continuare?
ali
 
Messaggi: 487
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: San Benedetto del Tronto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda masterina il gio feb 28, 2008 4:11 pm

Mai successa una cosa del genere...il massimo è stato uno spintone...(ben punito!)
Credo che delle persone così debbano essere allontanate....è uno schifo!
masterina
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda Sere_arbitro il gio feb 28, 2008 7:40 pm

ali ha scritto:Vorrei invitare tutti a moderare i toni. Non mi sembra il caso di giudicare la collega e addirittura di dire che ha montato tutta la vicenda per protagonismo. Non conosco i fatti e non vorrei addentrarmi in considerazioni personali. Ma se si arriva a denunciare un fatto di tale gravitànn lo si fa di certo per protagonismo, te lo assicuro. Perchè non pensi a quello che significa per una donna subire un atto così grave? In fondo dietro alle tue affermazioni c'è un pensiero comune, quello che mi sono sentita dire troppe volte, se una donna decide di fare l'arbitro lo fa per protagonismo.
Perchè non vi mettete nei panni di quella ragazza, che mi auguro troverà la forza di continuare?


sono d'accordo con te, nient'altro da aggiungere!

solidarietà alla collega..
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Avatar utente
Sere_arbitro
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio set 13, 2007 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti