Palpeggia Arbitro Donna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda deklion il ven feb 29, 2008 11:26 am

Io ho iniziato l'anno scorso, a 33 anni, dopo una carriera da calciatrice e ora sto arbitrando in terza. Fortunatamente finora mi è sempre andata liscia per via di insulti ecc... Sappiamo tutte cosa pensano calciatori, dirigenti e pubblico quando vedono che siamo donne e a volte è difficile smentire anche con i fatti la loro mentalità maschilista, che ci considera comunque meno brave se non inadatte per natura. Conosciamo bene questo lilmite che hanno, per cui siamo preparate a ricevere insulti o offese relativamente al sesso, come un arbitro di colore saprebbe di essere colpito sul colore della sua pelle. Però il fatto che un ragazzino si senta legittimato ad essere così vile e scorretto da attaccare l'arbitro per il sesso o per il colore della pelle o per qualsiasi diversità da ciò che si considera "normale" lui creda di vedere è gravissimo, ma soprattutto da un punto di vista civile. Assolutamente da condannare. Tutta la solidarietà alla collega.
deklion
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 23, 2007 1:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda ali il sab mar 01, 2008 11:18 pm

Ecco hai detto bene, sono abituata ad essere attaccata dal pubblico, dai dirigenti, ma non da un collega. Vorrei ribadire, mi sebra assurdo sentirmi ripetere da un collega che tutta la vicenda è stata montata ad arte per protagonismo. Un ragazzo che si permette di avere un atteggiamento così sprezzante è sicuramente la punta di un iceberg fatto di insulti, provocazioni e soprattutto mancanza di rispetto ed educazione.
ali
 
Messaggi: 487
Iscritto il: gio set 13, 2007 3:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: San Benedetto del Tronto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda tony drino il lun mar 03, 2008 3:26 pm

nessuno vuole giudicare nessuno, l'arbitro e un ARBITRO senza sesso o colore e come tale deve essere inteso
mi dispiace che qualcuno si sia sentita\o giudicato sul suo operato,comunque penso che si sia esagerato su tutta la vicenda,
si poteva evitare tutto il chiasso che hanno riportato i media.....
tony drino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Palpeggia Arbitro Donna

Messaggioda pintu84 il lun mag 12, 2008 9:32 pm

Avendo letto tutto il post vorrei far notare a toni come nessuno qui dentro abbia criminalizzato il reo..ma solo espresso forte e legittima solidarietà a una collega moralmente devastata e commentati i fatti espressi dalla sentenza del giudice sportivo..piuttosto risultano molto strane le tue dichiarazioni..da parte di un arbitro.....mah...
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti