Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difendermi

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difendermi

Messaggioda enzo36 il ven ott 05, 2012 4:22 pm

Ho appena ricevuto l esito della commissione disciplinare per il mio provvedimento di ritiro tessera a causa di un deferimento...per l assenza al eroi ioni in sezione....che a causa del mio lavoro non potevo seguire... Adesso ho 15 giorni per inviare le mie memorie a Roma....

Avete consigli da darmi o c e qualcuno che si e' trovato in una situazione simile che può aiutarmi

Saluti VIncenzo
enzo36
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 05, 2012 4:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda gip il ven ott 05, 2012 4:38 pm

dovresti darci dei dettagli maggiori, ad es. Sei stato mai convocato dal procuratore? a quante rto sei mancato? hai inviato mai 1 giustifica? ti hanno notificato la terza e quarta assenza? Si dovrebbe leggere l'atto del provvedimento della commissione per poter inviare le controdeduzioni in modo da potertela cavare con una squalifica.
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda enzo36 il ven ott 05, 2012 9:00 pm

Ma io sono stato già deferito e purtroppo all udienza alla convocazione della commissione disciplinare sono mancato per motivi di salute giustificati via fax con l invio del certificato medico. Adesso loro dicono di non aver ricevuto fax e hanno disposto ritiro tessera adesso devo aspettare la raccomandata e posso inviare le mie memorie difensive a Roma entro 15 giorni. Avete qualche consiglio per difendermi da questo per me esagerato provvedimento..
enzo36
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 05, 2012 4:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda Fusto il ven ott 05, 2012 10:37 pm

Hai almeno una ricevuta del fax inviato? In senso generico posso dire che è difficile venire deferiti "solo" per l'assenza alle rto, benchè il regolamento lo preveda, di solito per deferire uno per l'assenza alle rto si "somma" anche altro (che ne so, poca disponibilità a svolgere attività tecnica...certificato non rinnovato mai per tempo, rifiuti alle gare...) da noi l'assenza viene contestata tramite lettera raccomandata, email o "mezzo idoneo", dovrebbero esserti state contestate le 3 assenze già effettuate, almeno questa è la prassi che si usa di solito da me non so se è così ovunque...
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda gip il ven ott 05, 2012 11:34 pm

Quando sei stato convocato per l'udienza, potevi anche non andare, ma dovevi comunque presentare delle memorie difensive. Il tuo non fare nulla avrà portato la CD a sanzionarti con la massima pena possibile in quanto di solito ci sono associati che letteralmente spariscono e per cui in assenza di giustificazioni e dimostrazione di attaccamento verso l'attività si da il ritiro tessera. Ora sul dispositivo che ti arriverà ci sarà indicato l'iter da seguire per l'appello. Scrivi una bella lettera di controdeduzioni inviandola a tutti gli organi preposti di solito alla Commissione disciplina (in questo caso credo d'appello) e alla Procura Arbitrale (credo nel tuo caso regionale) puoi limitarti a memorie scritte oppure puoi chiedere di essere ascoltato (cosa migliore), ma dovrai andare a Roma quando sarai convocato. Mi raccomando sull'indirizzamento delle lettere tutte tramite raccomandata AR, non ti dimenticare Commissione Disciplina e Procura Arbitrale, in mancanza di questo il ricorso sarebbe inammissibile
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda enigma il sab ott 06, 2012 2:20 am

Alle RTO hai dato giustificazione della tua assenza?
Se sì e sempre allora ti può tranquillamente difendere, Se no e se hai superato le 5 assenze ingiustificate c'è questo provvedimento disciplinare.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda gip il sab ott 06, 2012 7:25 am

Non è vero che per le assenze c'è il ritiro tessera, bisogna solo motivare in Commissione Disciplina, se ne può uscire anche con una sospensione
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda enigma il sab ott 06, 2012 9:46 am

Non ho precisato bene: dopo la quinta assenza INGIUSTIFICATA c'è il deferimento.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda Observer il sab ott 06, 2012 10:22 am

nell'ordine:

1) prova documentale dell'invio del telefax.
2) prova documentale della malattia il giorno dell'udienza
3) dichiarazione originale del datore di lavoro, che attesta l'impossibilità alla partecipazione alle RTO
4) memoria difensiva che raccolta tutto il materiale, e che spieghi in maniera convincente perchè solo adesso opponi contro deduzioni

il tutto si spedisce via raccomanda A/R alla procura, e in copia al presidente di sezione (con il quale non sarebbe male riallacciare rapporti civili visto che ti ha deferito, e che con lui dovrai conviverci se ti salvano la tessera)

********

Alcune considerazioni a margine:

1) io uno che DAVVERO non può partecipare MAI alle RTO ancora in quasi 30 anni di tessera ancora non l'ho mai conosciuto. Turnista sempre sul terzo turno notturno? Lavori in uno strip club come magic mike? Scartavetri petroliere e lo puoi fare solo di notte? magari è il tuo caso però mi sia consentito un dubitativo ...... mah .....

2) se non erro sul deferimento c'è scritto che le memorie e le contro deduzioni si mandano via raccomandata A/R ... mandarle vie fax è una leggerezza imperdonabile

3) le RTO sono cose serie. Sarebbe il caso di parteciparvi ... anche se costa fatica ... sudore .... noia!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ritiro tessera per assenza riunioni tecniche come difend

Messaggioda enigma il sab ott 06, 2012 10:49 am

Condivido, anche se in ogni caso ho conosciuto persone che non potevano proprio partecipare alle RTO proprio per motivi di lavoro e comunicavano volta di volta la propria assenza giustificandosi.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti