NRT

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: NRT

Messaggioda snarp il dom set 21, 2014 6:35 am

Questo succede, o quando in una visionatura hai preso 8.20 e andare in sezione per parlare con il tuo presidente sezionale? Ci sei andato? Forse te la sei cercata.....
snarp
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 12, 2013 3:02 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: NRT

Messaggioda Ste84 il dom set 21, 2014 8:11 am

Mi spiego meglio:
non sono mai andato d'accordo con l'attuale Presidente di Sezione, ma questo non ha mai fermato la mia passione nel vivere la sezione e soprattutto non ha mai influito sulla mia passione nell'arbitraggio. Ho preso un congedo nel solo mese di settembre del 2013 e ho svolto 9 gare nell'anno 2013/2014. Ho un lavoro da turnista che purtroppo mi impegna numerosi weekend e quindi inserisco per tempo l’indisponibilità in Sinfonia. Alla fine dell’anno avrei potuto arbitrare in 18 weekend (escluse gare di tornei estivi) e mi hanno designato per sole 9 gare! Vivo la Sezione con la passione di sempre infatti sono SEMPRE stato presente alle LTO e ho partecipato al raduno di quest’anno 2014/2015. E’ possibile essere trattato in questo modo (cioè NRT comminato nei miei confronti) solo perché in disaccordo con l’attuale Presidente e CDS?
Ste84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:30 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: NRT

Messaggioda OldReferee il dom set 21, 2014 9:12 am

Nelle gare che hai diretto quanti OA hai avuto ? Se non erro ci vuole una media di 8.20 per l'NRT, con almeno due visionature, oppure non arbitrare il numero minimo di gare senza mettere le richieste di congedo su S4Y.
Di per se, e parlo in generale, l'NRT per motivi tecnici ha una sua funzione logica, serve a fare perdere la qualifica di arbitro a chi non ne ha le doti/voglia, oppure ad un OA che non passa i corsi di aggiornamento.
Da quello che scrivi sembra che questo artifizio sia legato ad una questione personale con il presidente, personalmente dubito, se fosse cosi sarebbe grave, se non erro il provvedimento di NRT non e' appellabile e non ti rimarrebbe altra strada che un esposto alla procura.
Ultima modifica di OldReferee il dom set 21, 2014 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: NRT

Messaggioda Ste84 il dom set 21, 2014 9:19 am

Mi sono informato e posso fare ricorso spiegando il motivo delle poche gare dirette. Sono stato visinato dall'OT nella prima gara diretta nell'anno 2013 e ho preso 8,40!
Ste84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:30 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: NRT

Messaggioda Observer il dom set 21, 2014 9:25 am

da quello che racconti, sembra na proposta di NRT senza capo ne coda ....

(ripeto: da quello che racconti ... non ti conosco e non metto in dubbio quello che dici, ma ... molto strano)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NRT

Messaggioda OldReferee il dom set 21, 2014 9:26 am

In tanti anni passati in cds di nrt cosi non ne ho mai visti, comunque solitamente le modalita' da seguire per ricorrere contro un provvedimento sono presenti nella comunicazione. Se ti è possibile ricorrere allora fallo motivando al meglio (certificazione datore di lavoro, etc) la tua situazione lavorativa. Se hai ragione tu il tuo presidente di sezione non ci fa una gran figura, comunque mi sembra strana come situazione.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: NRT

Messaggioda Ste84 il dom set 21, 2014 9:42 am

Vi terrò aggiornati della situazione!Grazie comunque
Ste84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:30 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: NRT

Messaggioda Dode il dom set 21, 2014 9:52 am

Ma scusate... 9 gare + media 8,40 + un congedo non può essere uscito un nrt. C e qualcosa che non quadra, credo che quest arbitro non sia comparso nemmeno nelle anomalie di s4y!!!!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: NRT

Messaggioda Indetoropater il dom set 21, 2014 10:25 am

Sono d'accordo con Observer: a leggerla così il NRT non ha senso.
9 gare dirette? OK. Se ha concedi o indisponibilità a supporto, il Presidente, a fine stagione, avrebbe dovuto giustificare il mancato raggiungimento del numero minimo di gare.
Risultanze tecniche dal campo: 8,40 con OT: non c'è nessun motivo per proporre il NRT.
Tra l'altro, come detto da Oldreferee, il Comitato Nazionale è restio in genere a ratificare una proposta di NRT. Lo fa in genere se supportato da solide basi decisionali.

PS: il collega ha partecipato al raduno perchè ne aveva pieno diritto ancora perchè il comunicato del CN con i NRT è arrivato nelle Sezioni interessate mercoledì 17 settembre.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: NRT

Messaggioda redpenalty il dom set 21, 2014 10:28 am

il N.R.T. può essere dato solo per medie di 8.20. Fai ricorso, lo vincerai
redpenalty
 
Messaggi: 97
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:20 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente

Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti