Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda Heisenberg il mar giu 21, 2016 1:38 pm

Il punto è se possa o meno rientrare nell'associazione, ma se questo viene concesso, da parte del nuovo presidente di sezione, con il benestare del precedente, NON HA NESSUN SENSO che il ragazzo debba rifrequentare il corso, dal momento che in passato lo ha già sostenuto iniziando poi con l'attività arbitrale.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda marblearch il mar giu 21, 2016 4:19 pm

arbitro_anonimo ha scritto:non serve essere così duro Marblearch, non volevo insegnare niente a nessuno ma offrire uno spunto diverso.
non conoscendo la storia personale del ragazzo ho letto la richiesta di dimissioni come una forma di tutela, proprio per evitare un nrt che avrebbe precluso un eventuale rientro. a me è capitato di avere ragazzi acerbi, rientrare dopo un paio d'anni più maturi comportamentalmente e tecnicamente più sicuri perché cresciuti d'età.


Mi scuso. Non era mia intenzione.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda gladiators il mar giu 21, 2016 8:39 pm

Ragazzi non sono un troll xd. Il punto è che la mia vecchia sezione non darà mai il consenso, per questo ho chiesto se fosse possibile riseguire il corso presso una nuova sezione,non avendo subito procedimenti di ritiro tessera o non rinnovo tessera. Mi è stato detto che conosco il regolamento e che da parte mia c'è stato impegno, ma non i risultati...
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda arbitro_anonimo il mer giu 22, 2016 10:00 am

gladiators ha scritto:Ragazzi non sono un troll xd. Il punto è che la mia vecchia sezione non darà mai il consenso, per questo ho chiesto se fosse possibile riseguire il corso presso una nuova sezione,non avendo subito procedimenti di ritiro tessera o non rinnovo tessera. Mi è stato detto che conosco il regolamento e che da parte mia c'è stato impegno, ma non i risultati...


ripeto, non conosco assolutamente la tua storia personale nè la tua zona geografica. Da me, quando un ragazzo si è ripresentato in sezione (dimissioni volontarie per motivi di lavoro 3 anni fa) fece richiesta di rifare il corso, per riprendere un pò in mano il regolamento e le uiltime modifiche. Io fui ben contento di farlo partecipare. Avvicinandosi gli esami, per scrupolo chiesi al CRA come comportarmi, e mi fu detto che facesse richiesta di reintegro, perchè non erano passati i 4 anni.. quasi a dire che non volevano che rifacesse l'esame. Io non ho approfondito, per noi poco cambiava nel caso specifico.Alla fine anzi fu meglio così perchè hanno ricongiunto l'anzianità e per lui che era associato da tanti anni è stata una cosa gradita.

scusa se insisto, ma quanto tempo fa ti sei dimesso? ci sono stati screzi? mi spiacerebbe che un presidente negasse il reintegro, per di più in un'altra sezione. Potresti comunque sondare la sezione dove vuoi andare, spiegare la situazione, e magari potrebbe esserci un colloquio tra Presidenti.. se sono in buoni rapporti davvero non vedo complicazioni.. a meno di rogne passate che (giustamente) qui non citi.
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda marblearch il mer giu 22, 2016 10:25 am

arbitro_anonimo ha scritto:
gladiators ha scritto:Ragazzi non sono un troll xd. Il punto è che la mia vecchia sezione non darà mai il consenso, per questo ho chiesto se fosse possibile riseguire il corso presso una nuova sezione,non avendo subito procedimenti di ritiro tessera o non rinnovo tessera. Mi è stato detto che conosco il regolamento e che da parte mia c'è stato impegno, ma non i risultati...


ripeto, non conosco assolutamente la tua storia personale nè la tua zona geografica. Da me, quando un ragazzo si è ripresentato in sezione (dimissioni volontarie per motivi di lavoro 3 anni fa) fece richiesta di rifare il corso, per riprendere un pò in mano il regolamento e le uiltime modifiche. Io fui ben contento di farlo partecipare. Avvicinandosi gli esami, per scrupolo chiesi al CRA come comportarmi, e mi fu detto che facesse richiesta di reintegro, perchè non erano passati i 4 anni.. quasi a dire che non volevano che rifacesse l'esame. Io non ho approfondito, per noi poco cambiava nel caso specifico.Alla fine anzi fu meglio così perchè hanno ricongiunto l'anzianità e per lui che era associato da tanti anni è stata una cosa gradita.

scusa se insisto, ma quanto tempo fa ti sei dimesso? ci sono stati screzi? mi spiacerebbe che un presidente negasse il reintegro, per di più in un'altra sezione. Potresti comunque sondare la sezione dove vuoi andare, spiegare la situazione, e magari potrebbe esserci un colloquio tra Presidenti.. se sono in buoni rapporti davvero non vedo complicazioni.. a meno di rogne passate che (giustamente) qui non citi.


Scusa se insisto. La domanda di reintegro, come ben hai detto, deve farla presso la Sezione da cui è uscito. Mi pare di capire che il Presidente lo abbia indotto ad una dimissione onde evitare NRT; forse per evitare a lui stesso la burocrazia del fine anno, forse perchè lo ritiene in "maturazione" e quindi appunto ipoteticamente in grado di rientrare (perchè come ben sappiamo tutti, qualora oggetto di NRT non potrebbe più essere arbitro). Ma se così fosse, gli avrebbe detto..."hai la possibilità del rientro e magari ci rivediamo più avanti"; in effetti, da quel che dice l'ex collega, questa ipotesi non pare realizzabile "non mi riprenderebbero mai"; quindi difficile che questo Presidente ritenga tecnicamente idoneo questa persona ad essere arbitro, da lui o da chiunque altro. Altra cosa che deve essere chiara a questo ex associato: la domanda per fare un corso in un territorio di non residenza, deve essere motivata, perchè il RA è chiaro su questo. Mentre il trasferimento prevede la' ipotesi di viciniorità territoriale, l'iscrizione al Corso , no. Che poi questo avvenga, può essere, ma la norma è chiara.
Quindi, non è per smontare le aspettative di questo ragazzo, ma le strade percorribili sono tortuose e quindi è bene che gli sia chiaro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda arbitro_anonimo il mer giu 22, 2016 11:04 am

perfetttamente d'accordo, marblearch, per questo butto giù l'idea che ci possa essere un tentativo di dialogo tra presidenti per tentare di recuperare il ragazzo.
altrimenti la vedo dura anch'io.
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda tony il mer giu 22, 2016 7:49 pm

Per completezza, la decisione sul reintegro spetta al Presidente dell'AIA (o al CN?).
Sentita l'opinione non vincolante (benché comunque quasi unico elemento a disposizione) del presidente sezionale.
per questo la cosa più produttiva è cercare di farsi mettere una buona parola andando a sentire questo presidente cercando di rispondere in modo intelligente alla domanda "perché dovrei riprenderti?"
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda gladiators il mer giu 22, 2016 8:35 pm

Ho frequentato il corso nel 2014/2015, e ho dato le dimissioni a febbraio 2016 (ho passato i test atletici di recupero, quindi ho iniziato ad arbitrare a dicembre 2015 e nel 2014/2015 ho arbitrato 1 partita esordienti a fine campionato xd), questa è la mia esperienza arbitrale. E' meglio rinunciarci allora? Non ho 15 anni, (quasi 23) e vi assicuro che mi sono già dovuto spostare dalla mia città, perchè la sezione locale prendeva gente più giovane, quindi vari elementi non sono dalla mia parte.
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Ritiro Tessera si può riottenerla

Messaggioda Juliairone il mer ott 16, 2019 7:25 pm

anchio pensavo ad una cosa del genere, solo speravo di farla stampare in qualche copisteria...a trovarne una che me la stampa...magari provo con la stampante di mio fratello, se stampa su cd stamperà anche su tessera...no???
Juliairone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 12, 2019 11:37 pm
Località: Honduras
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tolmezzo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie B

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite