Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda CyberDream il lun mag 02, 2011 4:47 pm

Salve,
intendo innanzitutto complimentarmi per il sito e il forum.

Il mio problema è analogo a quelli già discussi. Io appartenevo ad una sezione e per motivi di Servizio Militare sono stato trasferito ad una sezione nella città in cui mi trovavo.

Premetto che per una serie di motivi non sono riuscito a presentarmi alla sezione. Poco dopo con mio rammarico ho ricevuto una raccomandata dalla Commissione Disciplinare che di fatto aveva emesso il mio RITIRO TESSERA.

E' inutile negare la mia negligente mancanza d'interesse nel periodo di servizio militare che ha portato al ritiro della tessera.

A distanza di 3 anni esatti dal provvedimento (del 2008) sto però pensando di ricominciare: ho chiamato il Presidente della Commissione Disciplinare, al numero posto sulla raccomandata, il quale senza neanche farmi finire di parlare, alla mia richiesta di un eventuale nuovo tesseramento, ha perentoriamente risposto "NO".

Vorrei sapere se ho ancora qualche speranza.

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità.
Ultima modifica di CyberDream il lun mag 02, 2011 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
CyberDream
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda w1llys il lun mag 02, 2011 5:02 pm

Il fatto che ti abbiano risposto in modo poco urbano non mi meraviglia, ormai anche i sassi sanno che la fantomatica associazione non prevede (almeno in quell'organismo) la buona educazione: per tale motivo non dubito della tua affermazione in merito.

Per quanto concerne la richiesta prova a rivolgere una richiesta in tal senso alla Federazione, credo sia l'unica possibilità di poter rientrare (sempre che le tue affermazioni siano veritiere).

Ciao
Maior e longinquo reverentia (est) [Tacito, Annali, I, 47]
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda CyberDream il lun mag 02, 2011 6:17 pm

Grazie w1llys per la risposta.

Vorrei solo sapere se potresti indirizzarmi a chi rivolgermi alla Federazione per effettuare la mia richiesta di reintegramento.

Ancora Grazie Mille
CyberDream
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda w1llys il lun mag 02, 2011 6:30 pm

Raccomandata A/R diretta alla FIGC (sede centrale di Roma) con indicazione "alla cortese attenzione del Presidente FIGC Giancarlo Abete.
Spiega dettagliatamente i motivi che ti hanno portato al comportamento tenuto richiedendo, in conclusione, di poter essere riammesso nell'Associazione. Ovvio che debba trasparire effettiva volontà..
Ciao
Maior e longinquo reverentia (est) [Tacito, Annali, I, 47]
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda CyberDream il mar mag 03, 2011 12:10 pm

Grazie :)
CyberDream
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda Doraemon il mar mag 03, 2011 12:22 pm

Puoi proporre un'istanza di grazia (ma dovrebbero passare 5 anni dal ritiro tessera) o un'istanza di riabilitazione alla Corte Federale.
Chiama la FIGC a Roma (bada bene, la FIGC, non l'AIA) e chiedi a loro!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda CyberDream il mar mag 03, 2011 5:31 pm

Ringrazio molto anche Doraemon per la cortese risposta alla mia richiesta.

Devo dire che apprezzo molto il fatto che in questo forum ogniuno possa trovare gente alla quale chiedere consigli.

Cercherò con molta premura di recuperare un qualche contatto a Roma a cui rivolgermi per porre rimedio al mio problema.

:)
CyberDream
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda Domyos89 il sab dic 10, 2011 9:05 pm

CyberDream com'è andata a finire? Mi trovo in una situazione analoga, so che da regolamento alla sentenza del ritiro tessera sei fuori per sempre dall'Associazione, e dunque la mia negligenza è stato un grande errore poichè la voglia c'è ancora ed è tanta ma sono bloccato. Non c'è proprio niente da fare per rientrare? Qualsiasi cosa andrei anche fino a Roma a piedi se servisse. Questa è la lettera che ho ricevuto: Delibera di chiusura di procedimento disciplinare - violazioni contestate: mancato versamento delle quote associative relative all'anno 2011 - rilevato che l'associato non ha fornito alcuna giustificazione, nè davanti alla Procura nè davanti alla Commissione Regionale - ritenuto che tale condotta, in uno alla gravità della violazione contestata, comprovata dall'incarto procedimentale, è significativa di una totale disaffezione alla vita associativa e che, pertanto, va accolta la richiesta dell'Ufficio di Procura che ha sollecitato l'adozione di un provvedimento di "RITIRO TESSERA" - Visto l'art. 7 delle Norme di Disciplina; DELIBERA di comminare la sanzione del RITIRO TESSERA. E' la fine? Non si può fare nulla ma proprio nulla per rientrare? Se vi viene in mente qualsiasi cosa scrivete altrimenti me ne farò una ragione purtroppo.
Domyos89
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 09, 2011 12:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda marblearch il sab dic 10, 2011 11:10 pm

w1llys ha scritto:Raccomandata A/R diretta alla FIGC (sede centrale di Roma) con indicazione "alla cortese attenzione del Presidente FIGC Giancarlo Abete.
Spiega dettagliatamente i motivi che ti hanno portato al comportamento tenuto richiedendo, in conclusione, di poter essere riammesso nell'Associazione. Ovvio che debba trasparire effettiva volontà..
Ciao


consigliare cose del genere è senza senso.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda eljonron il mar mar 05, 2013 6:43 pm

ho avuto un ritiro tessera per mia negligenza.. la mia domanda è: cosa comporta? mi hanno detto che con la figc in generale ho chiuso ( giocare a calcio, allenare ecc ecc )..
vorrei sapere più dettagli, se ad esempio riguarda solo la figc, se c'è un termine, se è possibile cancellare questo neo.

GRAZIE
eljonron
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 24, 2011 7:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Catania
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti