Segnalazione alla procura per morosità

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Segnalazione alla procura per morosità

Messaggioda panix94 il gio ott 13, 2016 5:16 pm

buongiorno cari colleghi,
è successo che dopo non aver pagato le quote associative per diverso tempo, sono stato segnalato alla procura arbitrale per morosità. volevo sapere quali sono le conseguenze. grazie mille!
Ultima modifica di admin il ven ott 14, 2016 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: i titoli vanno in minuscolo, grazie
panix94
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 19, 2011 6:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda Paul il gio ott 13, 2016 5:29 pm

Ti arriverà una comunicazione per segnalarti l'avvio del procedimento davanti alla procura. Se è tua intenzione continuare l'attività arbitrale e salvare la tessera, regolarizzando le quote non pagate e scusandoti dell'accaduto non dovresti incorrere in grosse sanzioni, altrimenti la procura non potrà far altro che emanare il ritiro della tua tessera, il quale inoltre ti precluderà per il futuro il rientro nell'associazione.
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 6:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda rimini rimini il gio ott 13, 2016 5:39 pm

La commissione di disciplina emetterà il Ritiro Tessera, al quale, se vuoi rimanere nell'AIA dovrai opporti entro 15 giorni. Nel frattempo devi pagare le quote ed il procedimento sarà convertito in una sospensione od archiviazione.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda carloabbamondi il gio ott 13, 2016 8:59 pm

Io a quelli che non pagano li butterei fuori senza tante storie.
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda quagliabella il ven ott 14, 2016 6:34 am

ma porco cane, sono 60/70 € all'anno, il rimborso di due partite! perchè non pagare?

-- ven ott 14, 2016 7:34 am --

ma porco cane, sono 60/70 € all'anno, il rimborso di due partite! perchè non pagare?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda marblearch il ven ott 14, 2016 7:55 am

Paul ha scritto:Ti arriverà una comunicazione per segnalarti l'avvio del procedimento davanti alla procura. Se è tua intenzione continuare l'attività arbitrale e salvare la tessera, regolarizzando le quote non pagate e scusandoti dell'accaduto non dovresti incorrere in grosse sanzioni, altrimenti la procura non potrà far altro che emanare il ritiro della tua tessera, il quale inoltre ti precluderà per il futuro il rientro nell'associazione.


Nessuna segnalazione. Con art .8 Norme di disciplina il rito è abbreviato e viene emesso direttamente il Ritiro della Tessera dalla Commissione di Disciplina regionale ( non dalla Procura, che non ti ascolterà nemmeno). Ti potrai opporre nei termini e tempi previsti e se saprai dare chiare giustificazioni, ti sarà eventualmente comminata una sospensione.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda missed_approach il ven ott 14, 2016 8:09 am

Ai sensi dell’art. 23, comma 3, lettera p), del Regolamento AIA il Presidente di Sezione è tenuto a sollecitare per iscritto attraverso F4Y gli associati morosi decorsi 15 giorni dalla scadenza del pagamento rimasto inevaso.
Ai sensi dell’art. 8 delle Norme di Disciplina dell’AIA, il Presidente di Sezione procede alla segnalazione alla Procura arbitrale nel caso di omesso versamento delle quote associative per almeno sei mesi. Quindi nel termine di 15 giorni dal ricevimento della diffida deve regolarizzare la sua posizione decorso il quale verrà attivata la procedura di segnalazione dell’associato alla Procura arbitrale.
A quel punto(ed è il tuo caso) se paghi immediatamente le quote ed invii una lettera al Procuratore regionale/Presidente della Commissione Disciplina Regionale, in modo che stralci la tua posizione ,ti dovresti salvare.
Sennò ti becchi il Ritiro Tessera. Sentenza che comunque può essere impugnata chiedendo di essere ascoltato entro 15 giorni e se convincente e non una mela marcia da sopprimere,puoi salvarti con una sospensione e reintegro.
Questo l'iter....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda marblearch il ven ott 14, 2016 8:21 am

No Missed, scusa ma il Giudizio semplificato dell' art .8 delle Norme di Disciplina, NON prevede la procedura che tu indichi.
Se viceversa il collega ha ricevuto dal Presidente di Sezione la lettera che, correttamente, indichi in base all'art. 23 ha tempo per saldare il dovuto e si chiude lì (rapporto Associato- Presidente di Sezione). Qualora non accadesse, la procedura parte e si determina in modo automatico il Ritiro Tessera che il Procuratore chiede alla Commissione di Disciplina senza ulteriori indagini nè audizione del deferito nè tantomeno scuse o prove di avvenuto pagamento, anzi il pagamento non può nemmeno essere contabilizzato. In secondo grado , come indicato sotto dalle norme, il collega può addurre giustificazione; ma anche da un punto di vista formale, in anagrafica del S4You è già out (se il ritiro tessera viene cambiato in sospensione a seguito di ricorso, allora sarà reintegrato in S4You); è lo spirito semplificativo dell' art 8.
Mi pare di capire che il collega sia GIA' stato segnalato, pertanto non può che attendere la raccomandata di Ritiro Tessera ed opporsi eventualmente con le modalità che gli saranno indicate.

Art. 8 Il giudizio semplificato

1. La Procura arbitrale, su segnalazione dell’Organo tecnico o del Presidente del Comitato Regionale o del Presidente di Sezione, acquisita la prova dell’infrazione disciplinare senza la necessità di particolari indagini, sempre che non sussistano ulteriori addebiti, può chiedere al Presidente della competente Commissione di disciplina di emettere un provvedimento di ritiro tessera nelle seguenti
ipotesi:

a. omessa presentazione ......
b. omesso versamento delle quote associative per almeno sei mesi, previamente contestato dal
Presidente della Sezione per iscritto ovvero per via telematica tramite il portale informatico AIA;

3. Il provvedimento disciplinare di ritiro tessera, immediatamente esecutivo, deve essere comunicato con lettera raccomandata A.R. all’associato e, per via telematica, all’Organo Tecnico, al Presidente del Comitato Regionale e Provinciale ed al Presidente della Sezione di appartenenza che ne cura l’annotazione nella scheda personale, nonché alla Procura richiedente.

4. Il provvedimento disciplinare emesso dal Presidente della Commissione può essere impugnato davanti alla competente Commissione di primo grado dall’associato con ricorso da inoltrare a mezzo lettera raccomandata A.R. da comunicare con la stessa forma alla Procura arbitrale entro il termine perentorio di quindici giorni dalla sua ricezione. Nel ricorso l’associato può chiedere di essere personalmente sentito e di essere assistito da altro associato non rivestente cariche associative, di avere copie e la procedura prosegue nelle forme del giudizio di primo grado. Del Collegio giudicante non potrà fare parte il Presidente della Commissione che abbia emesso l’atto impugnato, che viene sostituito dal componente con maggior con maggiore anzianità associativa e, in caso di parità, da quella di maggior età anagrafica.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda missed_approach il ven ott 14, 2016 9:28 am

Ah ok...chiedo venia,non tenevo conto del giudizio semplificato :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: SEGNALAZIONE A PROCURA ARBITRALE PER MOROSITA'

Messaggioda aladar il ven ott 14, 2016 9:37 am

marblearch ha scritto:In secondo grado , come indicato sotto dalle norme, il collega può addurre giustificazione; ma anche da un punto di vista formale, in anagrafica del S4You è già out


Permettimi di dissentire su questo punto, poiché volendo si possono inserire pagamenti di associati dismessi (per qualsiasi motivo) come da immagine allegata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti