L'arbitro con gli occhiali

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda LDS AIA il lun set 21, 2015 1:33 pm

Avendo un disturbo di miopia di 2,50 e 2,75; ed usando lenti a contatto morbide, cosa mi consigliereste?

(chiederò comunque dall'oculista, ma magari. qualcuno si è già trovato nella mia situazione)
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda Observer il mar set 22, 2015 12:36 pm

usa e getta monouso
le migliori in termini di igiene
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda LDS AIA il mar set 22, 2015 2:54 pm

la mia paura però è che cadano...
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda Observer il mar set 22, 2015 3:08 pm

impossibile, se ti fai insegnare dall'ottico che te le vende come si indossano, è letteralmente impossibile che ti cadano.

le apri dall'astuccio che sono intonse, nuove ogni giorno. ricordati di portarti sempre dietro con te, in un porta toilette ... uno specchio, una coppia di lenti di scorta, e un collirio.

si indossano con calma, sull'occhio umido. impossibile che ti cadano. io le porto dal 1985 e non mi sono MAI ma ti ripeto MAI cadute.

supera le tue paure, e non aver timore di metterci un po' per imparare a indossarle.

ah ... altro consiglio: quando fai il training con l'ottico ... fatti regalare qualche lente di campione per far pratica.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda Indice il mar set 22, 2015 4:03 pm

In ogni caso è consigliabile portare sempre nel borsone una pio di lenti a contatto di riserva. Utilizzando le mono uso questo non dovrebbe risultare un problema. In tal modo se si perde una lente durante il primo tempo almeno si ha la possibilità di rimediare nell'intervallo....
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda gtrs il mar set 22, 2015 4:15 pm

le uso da 20 anni( sia da calciatore che adesso da AE).....se correttamente inserite non è possibile che cadano o diano fastidio ( se l occhio non ha particolari patologie) inoltre ne esistono di mille modelli morbide o meno
Minore è la loro durata ,piu sono morbide ( io uso le mensili) possono avere anche gel e varie che aiutano l occhio quando se ne fa un uso prolungato ( anche se ne è sconsigliato x usi > a4 ore consecutive).
Io a volte le ho messe alle 6 del mattino e tolte alle 23 di sera, a parte un po di stanchezza agl occhi mai ho avuto problemi.

Va dal tuo ottico e vedi cosa ti consiglia, a me insegnò lui a metterle
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda Observer il mar set 22, 2015 4:18 pm

Io non vorrei fare una pubblicità non richiesta a una marca particolare, ma .... io sempre le indosso alle 7 del mattino e le tolgo alle 21 dopo cena.

e sono comodissime ....

se vuoi sapere la marca, te lo dico in privato. costano una fucilata ... ma sono le migliori sul mercato...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: L'arbitro con gli occhiali

Messaggioda domch il mar set 22, 2015 9:58 pm

Io ho una miopia molto forte e uso lenti morbide. Costano un botto pero' in genere non ho problemi. Mi capita qualche lieve difficoltà quando c'è molta umidità. Per il resto consiglio di non usare mai gli occhiali anche se con lenti infrangibili, con una pallonata ci ho rimesso un sopracciglio (4 punti) e ho rischiato anche di peggio. La cosa piu' opportuna è portare un paio di lentine di riserva secondo me.
domch
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 19, 2015 12:47 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Locri
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite