La Giustizia Arbitrale

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda tomtom il mer giu 30, 2010 5:14 pm

E' sicuramente Non rinnovo tessera. Però c'è qualcosa che non va: l'NRT(non rinnovo tessera) non credo sia un provvedimento della giustizia arbitrale la quale,solitamente,si esprime nei termini di Ritiro Tessera (vedi ahinoi caso Buio).
L'NRT viene adottato dall'AIA per motivi tecnici, l'RT dalla giustizia domestica per motivi appunto disciplinari.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda w1llys il mer giu 30, 2010 5:22 pm

Caro Zola, adesso i tuoi toni mi piacciono :D :D :D
Però sbagli completamente quando affermi "Nessun giudice ordinario può revocare un provvedimento di RT: il regolamento associativo ha una clausola apposita per evitare cose di questo tipo". Questa è una sciocchezza, perdonami. Se esiste una clausola di questo genere (che, peraltro, non ricordo) ciò non significa che essa abbia validità assoluta. Essendo norma unilaterale dell'AIA qualsiasi (e ripeto: qualsiasi) giudice potrebbe qualificarla come contraria alla legge dello stato e ritenerla nulla ai fini del decidere.

Ti faccio un esempio.
Ricordi quando ti dissi di andare a leggere la sentenza del cd "Lodo Paparesta"? Ebbene, in quel caso venne accolta la richiesta di esaminare le risultanze della stagione sebbene il regolamento imponga l'insindacabilità delle decisioni dell'OT. Ciò significa che, in sede di Lodo, i giudici ritennero che quella norma non era valida (e, leggendo attentamente le motivazioni, non si può che essere d'accordo. Se tale norma fosse valida potremmo tranquillamente risparmiare un milione di euro all'anno per visionature inutili...). E' solo un esempio per dire che, effettivamente, il regolamento dell'AIA è una porcheria pazzesca.

Mi chiederai: perchè allora nessuno se ne è mai interessato? Risposta semplice e, purtroppo, triste: perchè dell'AIA, fondamentalmente, non frega un cxxxo a nessuno se non a chi ci vive all'interno. Per assurdo senza AIA non starebbe in piedi la quinta economia dello stato italiano ma abbiamo meno rilevanza di una qualsiasi mignotta intercettata mentre si accorda con un magnaccia per infilarsi nel letto del premier... Scusate la volgarità.
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda zola89 il mer giu 30, 2010 5:32 pm

w1llys ha scritto:Caro Zola, adesso i tuoi toni mi piacciono :D :D :D
Però sbagli completamente quando affermi "Nessun giudice ordinario può revocare un provvedimento di RT: il regolamento associativo ha una clausola apposita per evitare cose di questo tipo". Questa è una sciocchezza, perdonami. Se esiste una clausola di questo genere (che, peraltro, non ricordo) ciò non significa che essa abbia validità assoluta. Essendo norma unilaterale dell'AIA qualsiasi (e ripeto: qualsiasi) giudice potrebbe qualificarla come contraria alla legge dello stato e ritenerla nulla ai fini del decidere.

Ti faccio un esempio.
Ricordi quando ti dissi di andare a leggere la sentenza del cd "Lodo Paparesta"? Ebbene, in quel caso venne accolta la richiesta di esaminare le risultanze della stagione sebbene il regolamento imponga l'insindacabilità delle decisioni dell'OT. Ciò significa che, in sede di Lodo, i giudici ritennero che quella norma non era valida (e, leggendo attentamente le motivazioni, non si può che essere d'accordo. Se tale norma fosse valida potremmo tranquillamente risparmiare un milione di euro all'anno per visionature inutili...). E' solo un esempio per dire che, effettivamente, il regolamento dell'AIA è una porcheria pazzesca.

Mi chiederai: perchè allora nessuno se ne è mai interessato? Risposta semplice e, purtroppo, triste: perchè dell'AIA, fondamentalmente, non frega un cxxxo a nessuno se non a chi ci vive all'interno. Per assurdo senza AIA non starebbe in piedi la quinta economia dello stato italiano ma abbiamo meno rilevanza di una qualsiasi mignotta intercettata mentre si accorda con un magnaccia per infilarsi nel letto del premier... Scusate la volgarità.


W1llys il problema è anche un altro. Quanti anni sono passati prima che il "caso Paparesta" avesse fine? Tanti, troppi. E sai come la penso sull'ex collega. Avrebbe fatto un figurone ai Mondiali. Ma soprattutto... Paparesta alla fine è tornato ad arbitrare? No, purtroppo.

Dunque se questa clausola compromissoria non consente di adire a vie legali, senza la dovuta autorizzazione, anche ad un associato che viene picchiato da un calciatore ed anzi, condanna l'associato per assurdo, a cosa serve? Perché non cambiarla?
Non è assurdo che un qualsiasi giudice può prendere il nostro regolamento e dire e farne ciò che vuole? A me pare proprio di sì. Perché allora il regolamento che motivo ha di esistere? Nessuno? E' carta straccia?
Sinceramente non credo. Anzi, penso che per aggirare l'ostacolo della clausola compromissoria ed impugnare provvedimenti come RT o NRT ci vogliano anni ed alla fine non si ottenga un bel niente. Anzi, si butta solo denaro ed energie che potrebbero essere usate diversamente.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda w1llys il mer giu 30, 2010 5:41 pm

Zola, il problema del "Lodo Paparesta" è che l'AIA ne è uscita con le ossa rotte ma, grazie a quella schifezza di sito che è sempre più un organo di propaganda, non ne abbiamo saputo nulla.
Inoltre, quando ho invitato a leggere il Lodo probabilmente l'hanno fatto in due, io e chi so io, ed alla fine nessuno sa per quale motivo Paparesta non è tornato in campo.
In pratica Gianluca ha perso il Lodo non perchè le decisioni fossero insindacabili (norma assurda, vergognosa e per nulla costituzionale) ma perchè, avendo perduto il passaporto da internazionale, era giunto al decimo anno di attività! La sensazione è che si sparino sentenze a casaccio, poi, quando ci sono elementi seri per far capire quanto faccia schifo la politica di questa associazione, ci facciamo prendere dalla pigrizia e non leggiamo le cose davvero importanti!
Zola, se Paparesta non fosse stato un decimo anno ma un ottavo il Lodo gli avrebbe dato ragione e sarebbe rientrato. Mi dirai: e ma la Corte dei Conti ha dato torto, alla fine, a Paparesta. Vero, ma quel grado di giudizio non ci sarebbe stato se il Lodo non avesse riconosciuto la validità della dismissione SULLA BASE DELLA PERMANENZA NELLA CATEGORIA!

Il regolamento? Ci sono cose buone nel regolamento, la gran parte è superata e fa schifo. Il vero problema di questo regolamento è che viene violato sistematicamente dai dirigenti stessi e nessuno fa nulla, lo viola un povero cristo della periferia napoletana e gli fanno un cxxo a strisce! La Giustizia Domestica è una porcheria gestita dalla Presidenza che NOMINA gente che esegue quelli che sono gli input. Dovreste ascoltare il Presidente della Commissione di Disciplina: mister so tutto io, dall'inizio del suo mandato ha giudicato 150 associati e li ha condannati TUTTI! Ma ti pare possibile? Possibile che siano tutti malfattori quelli che arrivano davanti al Giudice supremo? Possibile che non c'è stato un procedimento uno che sia durato più di due ore? Ti pare possibile che, su richiesta delle parti, non sia mai stato ascoltato un solo testimone chiamato dalle varie difese?
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda tomtom il mer giu 30, 2010 5:46 pm

Occhio W1llys, cicciuzzo nostro, il collettore e paperino se ne sono andati ma sono sempre perennemente collegati. Fra un po' scrivono una bella letterina anonima anche su di te! :o :o ;) ;)
Scusate piccolo off topic fra me e W1llys.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda zola89 il mer giu 30, 2010 5:47 pm

Purtroppo le cose ora stanno così.
Tra dieci anni io arrivo in serie A, divento internazionale, tra quindici mi dismettono vengo eletto Presidente dell'AIA e cambio tutto il regolamento. Ti prendo nella mia squadra al CN contento ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Perché non dimentichiamoci che esiste si un regolamento che deve essere rispettato ma che deve essere al passo con i tempi ed aggiornato in funzione del bene dell'associazione. E questo non è stato fatto da Lanese e da Gussoni. Oltre che da Nicchi.. almeno per ora.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda w1llys il mer giu 30, 2010 5:51 pm

tomtom ha scritto:Occhio W1llys, cicciuzzo nostro, il collettore e paperino se ne sono andati ma sono sempre perennemente collegati. Fra un po' scrivono una bella letterina anonima anche su di te! :o :o ;) ;)
Scusate piccolo off topic fra me e W1llys.


Faccia pure. Anzi ben venga. Poi mi dovranno spiegare perchè le lettere anonime non vengono cestinate come imporrebbe la correttezza. Forse perchè le lettere anonime si sa bene da dove arrivano... e chi le detta...

-- mer giu 30, 2010 5:52 pm --

zola89 ha scritto:Purtroppo le cose ora stanno così.
Tra dieci anni io arrivo in serie A, divento internazionale, tra quindici mi dismettono vengo eletto Presidente dell'AIA e cambio tutto il regolamento. Ti prendo nella mia squadra al con contento ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Scusa Zola ma... bella filosofia. In pratica scopro le chiappe fin quando non avrò la possibilità di scoprire le chiappe di qualcun altro? Bello...

-- mer giu 30, 2010 5:55 pm --

zola89 ha scritto:Purtroppo le cose ora stanno così.
Perché non dimentichiamoci che esiste si un regolamento che deve essere rispettato ma che deve essere al passo con i tempi ed aggiornato in funzione del bene dell'associazione. E questo non è stato fatto da Lanese e da Gussoni. Oltre che da Nicchi.. almeno per ora.


Appunto. Finora non ne ha parlato nessuno perchè la nostra associazione è sempre rimasta negli anfratti della segretezza. Peccato che nell'era di internet anche queste schifezze hanno domicilio e, grazie alla scoperta di questo sito e della porcheria ai danni di Buio, molti si sono iscritti perchè, fondamentalmente, NON NE POSSONO PIU' di subire maialate da gente che si beatifica tronfia del potere. Peraltro conquistato in modo democratico. Democratico? Vabbè, lasciamo perdere...
w1llys
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda ciesse il gio lug 01, 2010 12:16 am

VeroMarco ha scritto:In risposta all'amministratore, la fonte, certo ci mancherebbe: Metropolis.
Vi basta o volete anche nome, cognome, indirizzo, telefono fisso e cellulare, numero di scarpe, moglie, figli, auto etc etc???

Mi piacerebbe molto sapere perché le fonti relative ad altri articoli / notizie, non sono state riportate....perché? Sono notizie fatte circolare da persone interne "interessate"???

Hai visto che non ci voleva molto a citare la fonte? La prossima volta, cortesemente, fallo subito (così evitiamo illazioni o sospetti da parte di chiunque) e possibilmente nella sezione "Notizie" dove, come da Regolamento del forum, tutte le notizie pubblicate riportano la fonte (se ti risulta che qualcuna ne sia priva, ti prego segnalarlo che provvedo a farla integrare o a rimuoverla).

Grazie per la collaborazione.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda zola89 il gio lug 01, 2010 12:19 am

w1llys ha scritto:
tomtom ha scritto:Occhio W1llys, cicciuzzo nostro, il collettore e paperino se ne sono andati ma sono sempre perennemente collegati. Fra un po' scrivono una bella letterina anonima anche su di te! :o :o ;) ;)
Scusate piccolo off topic fra me e W1llys.


Faccia pure. Anzi ben venga. Poi mi dovranno spiegare perchè le lettere anonime non vengono cestinate come imporrebbe la correttezza. Forse perchè le lettere anonime si sa bene da dove arrivano... e chi le detta...

-- mer giu 30, 2010 5:52 pm --

zola89 ha scritto:Purtroppo le cose ora stanno così.
Tra dieci anni io arrivo in serie A, divento internazionale, tra quindici mi dismettono vengo eletto Presidente dell'AIA e cambio tutto il regolamento. Ti prendo nella mia squadra al con contento ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Scusa Zola ma... bella filosofia. In pratica scopro le chiappe fin quando non avrò la possibilità di scoprire le chiappe di qualcun altro? Bello...

-- mer giu 30, 2010 5:55 pm --

zola89 ha scritto:Purtroppo le cose ora stanno così.
Perché non dimentichiamoci che esiste si un regolamento che deve essere rispettato ma che deve essere al passo con i tempi ed aggiornato in funzione del bene dell'associazione. E questo non è stato fatto da Lanese e da Gussoni. Oltre che da Nicchi.. almeno per ora.


Appunto. Finora non ne ha parlato nessuno perchè la nostra associazione è sempre rimasta negli anfratti della segretezza. Peccato che nell'era di internet anche queste schifezze hanno domicilio e, grazie alla scoperta di questo sito e della porcheria ai danni di Buio, molti si sono iscritti perchè, fondamentalmente, NON NE POSSONO PIU' di subire maialate da gente che si beatifica tronfia del potere. Peraltro conquistato in modo democratico. Democratico? Vabbè, lasciamo perdere...


Ovviamente non arriverò in serie A era per scherzare, un po' di ironia ci vuole sempre credo. Non si tratta di scoprire le chiappe di nessuno :D :lol: :lol:

-- gio lug 08, 2010 8:09 pm --

*** cut by mod
Ultima modifica di Lucaref il gio lug 08, 2010 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Commenti ingiuriosi ed offensivi
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Giustizia Arbitrale

Messaggioda VeroMarco il gio lug 08, 2010 8:44 pm

*** cut by mod
Ultima modifica di Lucaref il gio lug 08, 2010 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Commenti ingiuriosi ed offensivi
VeroMarco
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab giu 26, 2010 9:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite