E' possibile far morire un processo sportivo???

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

E' possibile far morire un processo sportivo???

Messaggioda peppino il sab lug 24, 2010 4:45 pm

Qualcuno di voi sa se il "processo" sportivo è soggetto a prescizione similmente a quello della giustizia ordinaria???
Se la risposta è positiva, sarebbe questa la soluzione per "insabbiare" decisioni scomode o non gradite ai potenti.
Qualcuno è a conoscenza di procedimenti aperti di cui però non si conosce l'esito???
Non vorrei che questa fosse la soluzione per la vicenda che coinvolge la sezione di Grosseto.
peppino
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 31, 2010 12:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: E' possibile far morire un processo sportivo???

Messaggioda giovincello il lun lug 26, 2010 12:39 pm

peppino ha scritto:Qualcuno di voi sa se il "processo" sportivo è soggetto a prescizione similmente a quello della giustizia ordinaria???
Se la risposta è positiva, sarebbe questa la soluzione per "insabbiare" decisioni scomode o non gradite ai potenti.
Qualcuno è a conoscenza di procedimenti aperti di cui però non si conosce l'esito???
Non vorrei che questa fosse la soluzione per la vicenda che coinvolge la sezione di Grosseto.


Spiegati meglio!
Non ho capito cosa intendi.
Vuoi sapere se esiste un tempo massimo dal termine delle indagini della Procura alla decisione della commissione?
giovincello
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 18, 2010 12:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: E' possibile far morire un processo sportivo???

Messaggioda peppino il lun lug 26, 2010 5:19 pm

Mi spiego meglio. La Procura Federale porta a termine le proprie indagini e invia gli atti alla Commissione Disciplinare Nazionale con le proposte di deferimento.
La Commissione apre il procedimento che, per motivi non precisati, non giunge a decisione.
Esistono termini per cui se il procedimento non viene concluso si prescrive?
Se la risposta fosse positiva, mi piacerebbe sapere, negli anni, quanti procedimenti si sono dissolti nel nulla per questa ragione. Sarebbe questo il modo per favorire gli amici quando le carte in mano non consentono altro.
peppino
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 31, 2010 12:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti