Procedimento disciplinare

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Procedimento disciplinare

Messaggioda alexarb il lun ago 23, 2010 5:39 pm

Salve a tutti vi scrivo per avere un aiuto...
Sono in attesa di un provvedimento disciplinare per aver [cut by admin]

girovagando su internet ho visto che un collega per cosa simile ha ricevuto prima 12 e poi 24 mesi di squalifica. Ormai sono già 7 mesi che sono lontano dai campi di giuoco e la squalifica si sommerà a quest'ultimi. Visto che non ho intenzione di continuare con l'arbitraggio posso una volta ricevuta la squalifica dimettermi e fare altri ruoli figc (compreso calciatore visto che non sono mai stato tesserato) ?
Vi scrivo in uno dei tanti momenti di crisi che sto attraversando, per me lo sport e soprattutto il calcio sono la vita e non posso pensare a rimanere lontano dai campi per un anno o due, l'errore da me commesso è GRAVISSIMO ma a 18 anni ci sta di commettere c*****e.
ATTENDO RISPOSTA CIAO...
Ultima modifica di ciesse il lun ago 23, 2010 9:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: tagliate parti attinenti il procedimento disciplinare in corso
alexarb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: PROCEDIMENTO DISCIPLINARE

Messaggioda ciesse il lun ago 23, 2010 9:03 pm

Per prima cosa il periodo della sospensione cautelativa in attesa della sentenza, viene normalmente assorbito da quest'ultima: ciò significa che se avrai una sospensione di 12 mesi, ne dovrai scontare altri 5.

Riguardo al tuo dubbio, temo che la sanzione a tuo carico operi (ovviamente solo in ambito FIGC) anche nell'eventualità di tue dimissioni per un successivo tesseramento. Nè può servirti a niente cercare di dare le dimissioni prima della sentenza, in quanto il tuo Presidente di Sezione non può accettarle essendo competenza del Presidente AIA, ed anche qualora quest'ultimo le accettasse, ciò ti precluderebbe la possibilità di ritesserarti per la FIGC con qualsiasi qualifica.

Sono dispiaciuto per la disavventura che ti è capitata, ma mi auguro che ciò possa servire da monito per i tuoi "coetanei" che sottovalutano talvolta le c*****e che commettono. Disperarsi, dopo, serve a poco ...
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda fedrano il lun ago 23, 2010 9:10 pm

e iscriverti in un campionato csi?
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: PROCEDIMENTO DISCIPLINARE

Messaggioda Verdifra il lun ago 23, 2010 9:39 pm

ciesse ha scritto:Per prima cosa il periodo della sospensione cautelativa in attesa della sentenza, viene normalmente assorbito da quest'ultima: ciò significa che se avrai una sospensione di 12 mesi, ne dovrai scontare altri 5.

Riguardo al tuo dubbio, temo che la sanzione a tuo carico operi (ovviamente solo in ambito FIGC) anche nell'eventualità di tue dimissioni per un successivo tesseramento. Nè può servirti a niente cercare di dare le dimissioni prima della sentenza, in quanto il tuo Presidente di Sezione non può accettarle essendo competenza del Presidente AIA, ed anche qualora quest'ultimo le accettasse, ciò ti precluderebbe la possibilità di ritesserarti per la FIGC con qualsiasi qualifica.

Sono dispiaciuto per la disavventura che ti è capitata, ma mi auguro che ciò possa servire da monito per i tuoi "coetanei" che sottovalutano talvolta le c*****e che commettono. Disperarsi, dopo, serve a poco ...


Mi permetto di dissentire... Se tagli le motivazioni del procedimento come fanno tali comportamenti a fare da monito?
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda alexarb il lun ago 23, 2010 9:43 pm

csi credo che sia tipo uisp e quindi non posso tesserarmi perchè affiliata figc mi sono già informato...
alexarb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: PROCEDIMENTO DISCIPLINARE

Messaggioda ciesse il lun ago 23, 2010 10:26 pm

Verdifra ha scritto:Mi permetto di dissentire... Se tagli le motivazioni del procedimento come fanno tali comportamenti a fare da monito?

Il messaggio è : "non fate c*****e, qualunque esse siano, perchè poi capita di pentirsene... troppo tardi".

Non è necessario sapere cosa ha fatto il collega e se l'ho "tagliato" (evidentemente) un motivo c'è. ;)
alexarb ha scritto:csi credo che sia tipo uisp e quindi non posso tesserarmi perchè affiliata figc mi sono già informato...

Mi giunge nuova. Che io sappia la UISP ed il CSI non hanno niente a che vedere con la FIGC. Prova ad informarti meglio.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda alexarb il lun ago 23, 2010 11:32 pm

mi ero informato e su un bollettino avevo letto di un collega arbitro che si era tesserato per una squadra uisp è stato squalificato e la squadra è stata multata.
alexarb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda fedrano il lun ago 23, 2010 11:58 pm

si quando sei arbitro non puoi partecipare ad altri tornei, ma se te ne vai dall'aia e quindi dalla figc puoi iscriverti senza problemi :D
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Procedimento disciplinare

Messaggioda xanatos il mar ago 24, 2010 10:03 am

alexarb ha scritto:mi ero informato e su un bollettino avevo letto di un collega arbitro che si era tesserato per una squadra uisp è stato squalificato e la squadra è stata multata.



quello è per il NOSTRO regolamento associativo

non puoi arbitrare o giocare in alcun campionato...pena il deferimento alla procura arbitrale e il provvedimento di nrt
xanatos
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:47 pm
Località: Il Paese delle meraviglie
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti