Arbitro FiGC può giocare in CSI

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda homer il sab mag 11, 2013 4:23 pm

Certo lahir, d'accordo con te, lo so che è vietato! Sto solo dicendo che il tesseramento csi non viene automaticamente stoppato per il fatto di essere figc ;)
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Smene il lun mag 13, 2013 9:45 am

Ma quindi la sezione può concedere una deroga per permettermi di giocare nel CSI e al tempo stesso arbitrare nella FIGC?
Smene
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda sardus il lun mag 13, 2013 1:19 pm

Mi sembra difficile essendo vietato dal solito regolamento soffocante :cry:
sardus
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun ott 22, 2012 4:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Cuneo
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda lahir il lun mag 13, 2013 8:33 pm

In questo caso, però sardus, non è soffocante. Se domenica hai una partita in csi, cosa fai dài l'indisponibilità? E' un modo serio di arbitrare, secondo te?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Rattlesnake il lun mag 13, 2013 9:50 pm

No, ma che discorso è? Allora uno non dovrebbe neanche poter giocare a basket, a pallavolo, a qualsiasi sport che coincida con gli orari e i giorni dell'arbitraggio :!:

Le regole richiedono che si arbitrino 15 partite in un anno e si sia presenti a RTO, raduni ecc. Se uno è in grado di gestirsi con congedi e indisponibilità in modo da riuscire a fare le cose bene, ma perché mai non dovrebbe poter far altro, compreso giocare a calcio?
Ognuno vive questo hobby come preferisce! Se uno vuole dedicarci tanto tempo può farlo, se ne vuole dedicare poco può farlo ugualmente. E per questo non capisco proprio il senso di alcune restrizioni.
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Nykko il mar mag 14, 2013 8:50 am

considerando anche che è quasi impossibile che ogni sabato ed ogni domenica dell'anno tu abbia una partita da dirigerwe, e piuttosto che stare a casa alla tv sarebbe "gentile" che ci concedessero di avere un altro Hobby, tanto in un campionato amatori hanno rose anche di 30-35 giocatori proprio perche amatori e quindi non tutti disponibili ad ogni gara, io non ci vedo nulla di male se un collega gioca a calcio quando non è designato,ovviamente in un altra federazione, in figc sono contrario a giocarci.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 14, 2013 9:05 am

Ho esperienza in merito.
Arbitravo già nell'AIA e giocavo nel CSI nella categoria Open a 11 con la gloriosa maglietta azzurra dei Cacciatori delle Alpi, squadra del mio paese (San Fermo della Battaglia), di cui ero anche componente del consiglio di amministrazione.
Ovviamente sono passati 19 anni e, pertanto, non ho idea delle modifiche regolamentari eventualmente intervenute.
So per certo, invece, che (almeno a livello locale) è impossibile essere tesserati AIA come osservatori e come arbitri CSI: alcuni mi hanno seguito ma hanno dovuto rinunciare al ruolo associativo. Sia chiaro: tanti ragazzini a cui ho tenuto il corso (oggi giovanotti tra i 19 ed i 25 anni) mi avrebbero voluto seguire al CSI ma gliel'ho impedito (con le buone e, a volte, con le cattive :D ), il mio obiettivo non è certo svuotare la sezione di Como. Anzi, è esattamente il contrario, magari trovando un protocollo di collaborazione (i giovani all'AIA, quelli over 30 che si presentano al corso "girati" al CSI).
Ad oggi non ci sono arbitri AIA che giocano nel CSI Como, è impedito anche per un motivo di "registrazione": il CSI è affiliato al CONI come ente promozionale ma, in ogni caso, ciò dovrebbe portare all'eventualità di doppio tesseramento. Ma non ho certezze in merito.

In ogni caso da giovani si hanno energie infinite. Pensate che, quando ero in eccellenza, giocavo anche in seconda divisione a basket il sabato sera.

Ah, che nostalgia della mia giovinezza... :D :D
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Rado il Figo il mar mag 14, 2013 11:01 am

Nykko ha scritto:considerando anche che è quasi impossibile che ogni sabato ed ogni domenica dell'anno tu abbia una partita da dirigerwe, e piuttosto che stare a casa alla tv sarebbe "gentile" che ci concedessero di avere un altro Hobby, tanto in un campionato amatori hanno rose anche di 30-35 giocatori proprio perche amatori e quindi non tutti disponibili ad ogni gara, io non ci vedo nulla di male se un collega gioca a calcio quando non è designato,ovviamente in un altra federazione, in figc sono contrario a giocarci.


Magari il problema potrebbe crearsi quando l'arbitro FIGC si becca una lunga squalifica quale giocatore CSI; a Padova, a quanto mi raccontarono i vecchi della sezione, per tanti anni rinunciarono a fare il torneo di calcio di fine anno fra arbitri perché finiva quasi sempre in rissa.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda Nykko il mar mag 14, 2013 11:23 am

se un arbitro prende una lunga squalifica giocando a calcio magari perche poi ha fatto qualcosa a danni di un collega "amatore" qualcosa non funziona tantobene nella sua testa, ma comunque io penso che siano a migliai quelli che giocherebbero volentieri una partita ogni tanto senza fare del male a nessuno
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitro FiGC può giocare in CSI

Messaggioda chimmentos il ven mag 17, 2013 10:51 am

Smene ha scritto:Io ho letto(dopo non só se sia vero) in una documentazione su internet che invece era possibile per calciatore, arbitri e allenatori tesserarsi per il CSI basta che lo facciano prima del 31.12.
Questo è quello che ho trovato!
http://www.csi-net.it/Documenti/2768_819015992.pdf

E' una balla colossale !
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti