[R4] Oggetti metallici e scotch

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Prepartita

Messaggioda pized85 il gio apr 17, 2008 8:47 am

Buio ha scritto:ti faccio solo notare che lo scotch da regolamento non è consentito per coprire oggetti metallici



Lo so....ma le fedi le consento....come io non tolgo la mia(molti arbitri, tra cui Collina l'hanno sempre portata) rispetto quelli che ce l'hanno...lo scotch(quello medico) mi pare una via di mezzo accetabile per entrambi, anche se non consentito dal regolamento....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prepartita

Messaggioda mike90 il gio apr 17, 2008 9:55 am

pized85 ha scritto:Signori buongiorno, e alla fine....un'ultima cosa, se avete collane bracciali piercing per piacere toglieteli, se avete fedi, ed avete piacere tenerle, ci mettete dello scotch sopra.....in bocca al lupo.

a questo proposito ti cito cosa ci ha detto girardi all'ultima rto: lui in una partita di B ha trovato un calciatore che aveva la fede e che si giustificava dicendo "non viene via!". lui gli ha tranquillamente risposto "non c'è problema, chiamiamo il dirigente e gli diciamo che oggi non giochi e stai in panchina". risultato: ovviamente se l'è tolta (con dell'olio).
il regolamento parla chiaro, lo scotch non è consentito, neanche quello medico. poi ognuno fa come vuole, però se sto qua si gira e molla una sberla (anche accidentale) a un altro e gli fa male, poi sono affari di chi ha permesso che ciò accadesse.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prepartita

Messaggioda pized85 il gio apr 17, 2008 10:22 am

mike90 ha scritto:gira e molla una sberla (anche accidentale) a un altro e gli fa male, poi sono affari di chi ha permesso che ciò accadesse.


E io me la prendo tutta la responsabilità, il mio discorso è: se IO la tengo, allora permetto agli altri di farlo...perchè se la regola vale per tutti vale anche per me...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prepartita

Messaggioda mike90 il gio apr 17, 2008 10:28 am

pized85 ha scritto:perchè se la regola vale per tutti vale anche per me...

l'importante è essere coerenti...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prepartita

Messaggioda pized85 il gio apr 17, 2008 10:53 am

Buio ha scritto:Infatti anche gli arbitri devono togliersi gli oggetti metallici,fede compresa


E questo dove è scritto, questa mi è del tutto nuova, tant'è che sono numerosissimi gli arbitri (da Farina, a come ho già detto Collina, che la baciava dopo i match....) che la portavano....io credo che le fedi(sul resto non discuto neanche) possano essere indossate senza alcun problema....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prepartita

Messaggioda ciesse il gio apr 17, 2008 12:08 pm

pized85 ha scritto:
mike90 ha scritto:gira e molla una sberla (anche accidentale) a un altro e gli fa male, poi sono affari di chi ha permesso che ciò accadesse.


E io me la prendo tutta la responsabilità, il mio discorso è: se IO la tengo, allora permetto agli altri di farlo...perchè se la regola vale per tutti vale anche per me...

E consenti ai calciatori di portare l'orologio? O te lo togli anche tu? E i parastinchi? Li indossi? :)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: [R4] Oggetti metallici e scotch

Messaggioda AEffeQ il gio apr 17, 2008 1:20 pm

anche io pensavo all'orologio... Noi siamo un po' "esentati" dal toglierci gli oggetti perocolosi... anche perchè in teoria non dovremmo avere scontri o contatti... Comunque che non le rispettino gli arbitri di Serie A è un altro discorso (senza andare lontani nel tempo basta vedere Morganti o Dondarini che coprono la fede con lo scotch), l'importante è capire cosa il regolamento dispone per noi!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: [R4] Oggetti metallici e scotch

Messaggioda mike90 il gio apr 17, 2008 1:34 pm

girardi la toglie...assicurato..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: [R4] Oggetti metallici e scotch

Messaggioda teo6791pr il gio apr 17, 2008 1:49 pm

Trovo un po' strano il discorso "nemmeno arbitri e assistenti devono indossare anelli,orecchini...", poichè lo scopo della normativa ovviamente è tutelare l'incolumità dei calciatori e dal momento che molti di noi vanno in campo con 2 orologi se volessimo guardare il pelo nell'uovo, l'orologio è più pericoloso della fede in caso di contatto accidentale.
Ultima cosa che mi sento di dire , piuttosto che coprirli con dello scotch lasciateli in bella vista , tanto lo scotch non attutisce nessun colpo in caso di contatto.
Oppure altra soluzione più estrema...[u]NON SPOSATEVI :P come il sottoscritto ;) (questo vale anche per 2 colleghi[maschio e femmina sia chiaro] che stanno per commettere questo clamoroso errore) :evil: [/u]
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: [R4] Oggetti metallici e scotch

Messaggioda osservatore il gio apr 17, 2008 1:59 pm

teo6791pr ha scritto:Trovo un po' strano il discorso "nemmeno arbitri e assistenti devono indossare anelli,orecchini...", poichè lo scopo della normativa ovviamente è tutelare l'incolumità dei calciatori e dal momento che molti di noi vanno in campo con 2 orologi se volessimo guardare il pelo nell'uovo, l'orologio è più pericoloso della fede in caso di contatto accidentale.
Ultima cosa che mi sento di dire , piuttosto che coprirli con dello scotch lasciateli in bella vista , tanto lo scotch non attutisce nessun colpo in caso di contatto.
Oppure altra soluzione più estrema...[u]NON SPOSATEVI :P come il sottoscritto ;) (questo vale anche per 2 colleghi[maschio e femmina sia chiaro] che stanno per commettere questo clamoroso errore) :evil: [/u]



grazie teo !
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

OGGETTI DIMENTICATI Forum: Varie Autore: The Elf Risposte: 1
Divise varie e altri oggetti Forum: Varie Autore: Pier23 Risposte: 2

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti