Referto: Persone ammesse al recinto

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda Dode il mer set 26, 2007 6:22 pm

Premessa: finora ho compilato solo 2 referti - Domanda: nella sezione del referto riservata all'elenco delle persone ammesse al recinto di gioco, ho sempre omesso gli assistenti di parte, indicandoli solo a fine referto dove richiesto nello specifico, a fianco alla mia firma. E corretto? C'e una regola? Come fate voi?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda enigma il mer set 26, 2007 10:04 pm

Sotto la voce Assistenti ci devi mettere i nomi degli assistenti di parte forniti dalle rispettive società.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda Dode il gio set 27, 2007 12:03 am

enigma ha scritto:Sotto la voce Assistenti ci devi mettere i nomi degli assistenti di parte forniti dalle rispettive società.

E fin li... :D
Ma sti due tizi, in quanto persone ammesse al recinto di gioco devono essere menzionati anche insieme ad allenatori massaggiato e dirigenti o no? E li che mi perdo...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda ciesse il gio set 27, 2007 12:16 am

No. In quello spazio devi menzionare solo i tesserati che prendono posto in panchina. Gli assistenti, come hai giustamente fatto finora, li indichi solo in fondo al referto, nello spazio apposito.

Il problema può sorgere, casomai, se a causa dell'allontanamento di un assistente di parte, uno degli altri componenti della panchina prende il suo posto. In questo caso io mi comporterei così: ogni persona viene indicata sul referto con il "ruolo" che aveva all'inizio della gara; nello spazio nel quale riporti l'allontanamento dell'assistente, aggiungi anche la dicitura "... da quel momento l'incarico di assistente è stato ricoperto dal sig........".
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda Daniele il gio set 27, 2007 9:00 am

E ovviamente aggiungiamo anche che se l'assistente di parte è, per dire, anche dirigente accompagnatore della squadra ti tocca scrivere il suo nome sia al posto dedicato al dirigente che a quello dell'assistente, un doppione per dire...
Daniele
 

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda Claudio90 il sab set 29, 2007 1:09 pm

dodemac ha scritto:Premessa: finora ho compilato solo 2 referti - Domanda: nella sezione del referto riservata all'elenco delle persone ammesse al recinto di gioco, ho sempre omesso gli assistenti di parte, indicandoli solo a fine referto dove richiesto nello specifico, a fianco alla mia firma. E corretto? C'e una regola? Come fate voi?


Purtoppo a noi arbitri senza A.A. ufficiali vengono assegnati i dirigenti come A.A. di parte, i quali vanno segnati solo ed unicamente nella parte finale del referto... poi ovviamente se gli allontani devono essere allontanati lo scrivi dove c'è la dicitura "comportamento dei dirigenti"...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Referto: Persone ammesse al recinto

Messaggioda Dode il lun gen 17, 2011 10:23 am

Rispolvero e modifico: PERSONE AMMESSE AL RECINTO

Ipotizziamo di iniziare la gara in situazione standard regolare in quando a persone ammesse al recinto di gioco. L'assistente nel corso del primo tempo si accorge che a fianco alla panchina ospite, dietro la rete di recinzione quindi fuori dal terreno di gioco c'e il mister (evidentemente squalificato), che impartisce disposizioni tecniche. Il paradosso e come spesso accade, che è come fosse in panchina.
Nell'intervallo i digirenti locali bussano e "segnalano" che c'e questa persona dietro alla rete ma all'interno dell'impianto sportivo, che a loro parere non puo stare e deve essere allontanato.
La terna in toto risponde che questa persona, non identificata, non e stata vista negli spogliatoi, ne' nell'area antestante agli spogliastoi e quindi non si ha come arbitri il potere di allontanarla dalla postazione in cui si trova durante la gara.
I dirigenti ribattono che per posizionarsi li, l'individuo è passato per forza di cose dagli spogliatoi, perche è l'unica via disponibile per arrivare al punto in questione e siccome loro non vogliono responsabilita visto che la partita si sta scaldando, il signore deve allontanarsi. A questo punto i dirigenti vengono "spediti fuori" e boh.
Vorrei un vostro parere in merito, piu che altro nel caso in cui effettivamente per andare la si dovesse passare per gli spogliatoi, perche chiaramente dovendosi cambiare la terna non puo avere il controllo degli spogliatoi per tutto il tempo. A mio parere quell'uomo la ci puo stare.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti