Assistente di parte

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Assistente di parte

Messaggioda schiri il lun ott 03, 2016 5:37 pm

ho notato il tutto in una gara di prima categoria, mi chiedevo cosa avreste fatto


nel primo caso, (ho rimpicciolito le immagini) non so se si vede bene, ma sta fumando

Immagine

Nel secondo caso, stanco, si inginocchia, mentre continua fumando, poi si siede :lol:

Immagine
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Assistente di parte

Messaggioda gad il lun ott 03, 2016 7:03 pm

Il nuovo regolamento è anche fin troppo chiaro in proposito (GP regola 5):
19. Una delle persone ammesse a prendere posto nell’area tecnica (diversa dai calciatori di riserva e/o sostituiti) fuma durante lo svolgimento della gara.
Come dovrà comportarsi l’arbitro?
Alla prima interruzione di gioco dovrà invitarla a cessare di fumare ed in caso di rifiuto dovrà farne menzione nel rapporto di gara, senza peraltro provvedere ad allontanarla. Soltanto nel caso in cui dovesse trattarsi della persona che sta
svolgendo la funzione di assistente di parte, l’arbitro provvederà all’allontanamento qualora la stessa opponesse un diniego alla richiesta di cessare di fumare. In base alla normativa federale, infatti, l’assolvimento della funzione di assistente è
considerata come partecipazione alla gara. In caso, di allontanamento l’arbitro dovrà richiedere che un altro tesserato, indicato dal dirigente accompagnatore ufficiale o, in assenza, dal capitano della squadra, svolga la suddetta mansione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron