[R12] Dubbio provvedimento disciplinare in caso particolare

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

[R12] Dubbio provvedimento disciplinare in caso particolare

Messaggioda Freedomofspeech il ven set 07, 2018 6:24 pm

Un calciatore esce dal terreno di gioco per dinamiche di gioco (il pallone ovviamente rimane sul terreno di gioco), un calciatore di riserva avversario gli fa uno sgambetto negligente, tutto questo in una situazione dove non si configura una SPA.

Provvedimento tecnico: Calcio di punizione diretto sulla linea laterale nel punto più vicino a dove è stato fatto lo sgambetto

Provvedimento disciplinare? Non è entrato sul terreno di gioco, intervento negligente e non ha interrotto una SPA... Nella Regola 3 e alle pagine 92/93/94 non esiste per i calciatori di riserva il "giallo per aver interferito con il gioco"...

Quindi

a) Giallo per comportamento antisportivo -> perché "mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco" (pag. 94)

o

b) Rosso per condotta violenta -> perché anche se è uno sgambetto negligente comunque dato il suo status di riserva "non ha alcuna possibilità di giocare il pallone" pur avendolo a distanza di gioco e quindi rompe solo il c***o (però pag. 96 non la pensa così)

oppure

c) La scampa senza cartellini

???
Freedomofspeech
 
Messaggi: 321
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron