Dismissione per motivi tecnici

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Dismissione per motivi tecnici

Messaggioda claudio92s il mar apr 09, 2019 9:30 pm

Ciao a tutti.

Scusate, ho fatto una ricerca ma non ha avuto i suoi frutti.

Vorrei comprendere meglio il funzionamento della dismissione per motivi tecnici per la CAN A e la CAN B.

In particolare mi interesserebbe sapere se c'è una precisa scelta che prevede che ogni anno un arbitro della CAN A e della CAN B debba essere dismesso, oppure se è una facoltà che può essere esercitata o meno.

Inoltre, la dismissione equivale ad un "licenziamento" nel lavoro privato? Perchè non si viene declassati ma dismessi?

Scusate le domande da ignorante.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dismissione per motivi tecnici

Messaggioda RSM_Assistant il mer apr 10, 2019 12:07 am

claudio92s ha scritto:Ciao a tutti.

Scusate, ho fatto una ricerca ma non ha avuto i suoi frutti.

Vorrei comprendere meglio il funzionamento della dismissione per motivi tecnici per la CAN A e la CAN B.

In particolare mi interesserebbe sapere se c'è una precisa scelta che prevede che ogni anno un arbitro della CAN A e della CAN B debba essere dismesso, oppure se è una facoltà che può essere esercitata o meno.

Inoltre, la dismissione equivale ad un "licenziamento" nel lavoro privato? Perchè non si viene declassati ma dismessi?

Scusate le domande da ignorante.

Diciamo che la dismissione per motivi tecnici è un vero e proprio declassamento, perchè il dismesso torna a disposizione dell'O.T.S. anche se non lo fa mai nessuno perchè solitamente i dismessi o danno le dimissioni o passano ad incarichi dirigenziali.
Ha fatto eccezione Gavillucci, che dopo la dismissione, ha continuato ad arbitrare PROPRIO all'O.T.S..
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite