[R5] Il Fair Play è obbligatorio ?

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: [R5] Il Fair Play è obbligatorio ?

Messaggioda Aspide1979 il dom set 14, 2008 9:26 am

Faccio un esempio un po' diverso...
Un giocatore è seriamente infortunato, talmente seriamente da richiedere l'intervento del medico. Ma non c'è nessuno che sia medico tranne (magari) l'arbitro stesso.
Io tendo sempre a controllare i calciatori soprattutto in quelli che ritengo siano i gravi infortuni per evitare che certi "massaggiatori" facciano loro dei danni irreparabili, però questo chinarsi a terra magari stilisticamente non è proprio il massimo...
Che fare?
Aspide1979
 

Re: [R5] Il Fair Play è obbligatorio ?

Messaggioda mike90 il dom set 14, 2008 10:41 am

Buio ha scritto:se però il giocatore non si è fatto niente e magari,fischiando,interrompi un'azione importante di gioco, non fai una bella figura e rischi che i giocatori,nel seguito della partita, si approffitino di questo tuo modo di fare.

io intendevo un altra cosa....io dicevo che i giocatori avevano già deciso di mandare la palla fuori (certamente non interrompo un importante azione, sennò altro che surriscaldarsi! la partita va in fiamme!)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: [R5] Il Fair Play è obbligatorio ?

Messaggioda teo6791pr il dom set 14, 2008 10:47 am

Aspide1979 ha scritto:Che fare?

Personalmente,se sapessi come comportarmi, interverrei solo in caso di "pericolo di vita" e credo che su questo chiunque di noi,in grado di farlo non si preoccuperebbe di regolamenti o prassi da seguire.

L'arbitro deve accertarsi dell'infortunio prima di chiamare il massaggiatore e se possibile invitare il calciatore ad uscire.
Ora farò mia la frase riportata alcuni giorni fa..."ad evento eccezionale corrisponde comportamento eccezionale".
Rischiamo di uscire dal topic..apri qualcosa di nuovo con l'argomento.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti