numero giocatori in panchina

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

numero giocatori in panchina

Messaggioda glgrondona il sab mag 04, 2019 7:07 am

una domanda che nasce da quanto mi ha detto un mio conoscente, allenatore nel settore giovanile , che lavora presso una ditta dove mi fornisco
premettendo che il campionato è gli Allievi U17 provinciali, mi ha detto che nell'ultima partita di campionato hanno messo in elenco 20 giocatori, 11 + 9 riserve ( stante sempre le 7 sostituzioni consentite); a me è sembrato strano perché sapevo che in lista si poteva mettere massimo 18 giocatori. dato che credo che il regolamento in materia sia unico in tutto l'italia (qui parliamo di liguria) vorrei sapere se è come la penso io o come ha detto lui. e, se ci sono delle riserve "in eccesso" come dovrebbe comportarsi l'arbitro. Farle togliere al momento della presentazione degli elenchi o limitarsi a identificarli, poi eventualmente ci penserà la società avversaria a fare ricorso, un po come le sostituzioni in eccesso?
glgrondona
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 10, 2019 6:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: numero giocatori in panchina

Messaggioda beppemallons il sab mag 04, 2019 11:11 am

glgrondona ha scritto:una domanda che nasce da quanto mi ha detto un mio conoscente, allenatore nel settore giovanile , che lavora presso una ditta dove mi fornisco
premettendo che il campionato è gli Allievi U17 provinciali, mi ha detto che nell'ultima partita di campionato hanno messo in elenco 20 giocatori, 11 + 9 riserve ( stante sempre le 7 sostituzioni consentite); a me è sembrato strano perché sapevo che in lista si poteva mettere massimo 18 giocatori. dato che credo che il regolamento in materia sia unico in tutto l'italia (qui parliamo di liguria) vorrei sapere se è come la penso io o come ha detto lui. e, se ci sono delle riserve "in eccesso" come dovrebbe comportarsi l'arbitro. Farle togliere al momento della presentazione degli elenchi o limitarsi a identificarli, poi eventualmente ci penserà la società avversaria a fare ricorso, un po come le sostituzioni in eccesso?


Nei campionati sgs da quest'anno è consentito l'ingresso di 11+9 mantenendo sempre le 7 sostituzioni. Il comportamento dell'arbitro rimane lo stesso in ogni caso, ovvero la semplice identificazione dei soggetti presenti in lista.
Il precedente è Spal - Benevento del 2016 in serie B, con la Spal che portò in panchina più riserve del consentito.
beppemallons
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 3 ospiti