Ritiro tessera per valutazioni tecniche

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Dode il dom dic 15, 2019 9:17 pm

Vabbe sara un OA che ti ha dato 820 e facendoti un colloquio su una prestazione negativa ti ha detto queste cose.
Resta il fatto che se hai la media dell'820 PUOI essere dismesso, ma NON E DETTO. Quindi se sei li da 5 anni, ci resterai fino a 45 tranquillamente :ok
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il lun dic 16, 2019 10:07 am

Dode ha scritto:Vabbe sara un OA che ti ha dato 820 e facendoti un colloquio su una prestazione negativa ti ha detto queste cose.
Resta il fatto che se hai la media dell'820 PUOI essere dismesso, ma NON E DETTO. Quindi se sei li da 5 anni, ci resterai fino a 45 tranquillamente :ok

Avevo preso 8.40, é che lui intendeva che se rimanevo troppi anni nella stessa categoria posso essere lasciato a casa, ma alla fine ha detto una cavolata
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda FollettoGigante il mar dic 17, 2019 9:02 pm

C'è un collega della mia sezione che il massimo campionato fatto sono gli juniores eppure è arbitra da più di una decina di anni... quindi, come ti hanno scritto, se la tua sezione non ha un organico troppo numeroso puoi stare tranquillo e beato nella tua categoria. Magari cerca di capire perchè non ti danno almeno gli allievi...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Sainz il dom dic 22, 2019 8:09 am

FollettoGigante ha scritto:C'è un collega della mia sezione che il massimo campionato fatto sono gli juniores eppure è arbitra da più di una decina di anni... quindi, come ti hanno scritto, se la tua sezione non ha un organico troppo numeroso puoi stare tranquillo e beato nella tua categoria. Magari cerca di capire perchè non ti danno almeno gli allievi...

Gli allievi me li hanno già dati ma mi hanno retrocesso dopo un anno anche se prendevo 8.40/8.50 perché le partite che arbitravo ogni tanto finivano in partite violente con oltre 10 cartellini e quindi per evitare i problemi mi hanno lasciato ai giovanissimi, poi avendo un solo osservatore all'anno non posso sperare di tornare in fretta
Sainz
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar feb 23, 2016 8:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda andre-rm il dom dic 22, 2019 9:35 am

Se hai un solo OA all’anno è perché sono sei più selezionabile per motivi di età, altrimenti per regolamento ne dovresti avere di più.

E comunque come ti è stato consigliato da altri, invece di concentrarti sul voto, perché non cercare di capire nel merito i rilievi che ti fanno per migliorare e, anche senza fare carriera, uscire da questa situazione di stallo?
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda FollettoGigante il dom dic 22, 2019 10:49 am

Sainz ha scritto:Gli allievi me li hanno già dati ma mi hanno retrocesso dopo un anno anche se prendevo 8.40/8.50 perché le partite che arbitravo ogni tanto finivano in partite violente con oltre 10 cartellini e quindi per evitare i problemi mi hanno lasciato ai giovanissimi, poi avendo un solo osservatore all'anno non posso sperare di tornare in fretta


Si può sempre cambiare approccio.. anche io da "giovane" ero uno dal cartellino facile, oggi riesco a fare una terza categoria senza usare nemmeno un giallo... :ok

andre-rm ha scritto:Se hai un solo OA all’anno è perché sono sei più selezionabile per motivi di età, altrimenti per regolamento ne dovresti avere di più.

E comunque come ti è stato consigliato da altri, invece di concentrarti sul voto, perché non cercare di capire nel merito i rilievi che ti fanno per migliorare e, anche senza fare carriera, uscire da questa situazione di stallo?


Credo dipenda dalle sezioni perchè io pur non essendo selezionabile oramai da anni, ogni stagione ho avuto almeno due visionature...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda giampy1972 il gio dic 26, 2019 4:26 pm

Sainz ha scritto:
FollettoGigante ha scritto:C'è un collega della mia sezione che il massimo campionato fatto sono gli juniores eppure è arbitra da più di una decina di anni... quindi, come ti hanno scritto, se la tua sezione non ha un organico troppo numeroso puoi stare tranquillo e beato nella tua categoria. Magari cerca di capire perchè non ti danno almeno gli allievi...

Gli allievi me li hanno già dati ma mi hanno retrocesso dopo un anno anche se prendevo 8.40/8.50 perché le partite che arbitravo ogni tanto finivano in partite violente con oltre 10 cartellini e quindi per evitare i problemi mi hanno lasciato ai giovanissimi, poi avendo un solo osservatore all'anno non posso sperare di tornare in fretta


scusa ma visto che ti hanno retrocesso per il fatto che le partite che arbitri diventano violente perchè non ti fai delle domande? forse non sei in grado di tenerle in pugno? chiedo eh...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Galaxy il ven dic 27, 2019 2:18 am

giampy1972 ha scritto:
Sainz ha scritto:
FollettoGigante ha scritto:C'è un collega della mia sezione che il massimo campionato fatto sono gli juniores eppure è arbitra da più di una decina di anni... quindi, come ti hanno scritto, se la tua sezione non ha un organico troppo numeroso puoi stare tranquillo e beato nella tua categoria. Magari cerca di capire perchè non ti danno almeno gli allievi...

Gli allievi me li hanno già dati ma mi hanno retrocesso dopo un anno anche se prendevo 8.40/8.50 perché le partite che arbitravo ogni tanto finivano in partite violente con oltre 10 cartellini e quindi per evitare i problemi mi hanno lasciato ai giovanissimi, poi avendo un solo osservatore all'anno non posso sperare di tornare in fretta


scusa ma visto che ti hanno retrocesso per il fatto che le partite che arbitri diventano violente perchè non ti fai delle domande? forse non sei in grado di tenerle in pugno? chiedo eh...

Beh ad una persona può anche piacere l’arbitraggio senza porsi il problema di non saper tenere le partite in pugno, che ne sai?
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda giampy1972 il sab dic 28, 2019 4:29 pm

Galaxy ha scritto:Beh ad una persona può anche piacere l’arbitraggio senza porsi il problema di non saper tenere le partite in pugno, che ne sai?


conosco anche alcune persone a cui piace guidare la macchina senza porsi il problema di non saperla guidare se è per questo...

magari hai 17 anni e non te ne rendi conto, crescendo capirai che non sempre è giusto il ragionamento "lo faccio perchè mi piace farlo" ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Ritiro tessera per valutazioni tecniche

Messaggioda Galaxy il dom dic 29, 2019 12:43 am

giampy1972 ha scritto:
Galaxy ha scritto:Beh ad una persona può anche piacere l’arbitraggio senza porsi il problema di non saper tenere le partite in pugno, che ne sai?


conosco anche alcune persone a cui piace guidare la macchina senza porsi il problema di non saperla guidare se è per questo...

magari hai 17 anni e non te ne rendi conto, crescendo capirai che non sempre è giusto il ragionamento "lo faccio perchè mi piace farlo" ;)

Beh fin quando arbitra il settore giovanile e in particolare i giovanissimi provinciali e non, per esempio, la promozione, dove un arbitro inadeguato può seriamente compromettere un campionato in cui una società ha investito una certa quantità di denaro, non vedo che danni possa causare onestamente. Gli arbitri alle prime armi vengono designati nelle gare delle giovanili proprio per questo motivo, lui può essere considerato alla stregua di essi.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti