Domande per voi esperti.

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Domande per voi esperti.

Messaggioda cecco989 il mar mar 16, 2010 11:26 pm

Ragazzi sono un ragazzo di 20 anni che intende al più presto fare il corso da arbitro( non vedo l'ora :) )(volevo farlo da alcuni anni ma prima avevo problemi di spostamento da casa alla sezione, poi ho avuto un infortunio) mi sono iscritto nel sito e da ieri ho letto quasi tutti i post nel sito ma volevo fare alcune domande per chiarire il tutto. La settimana scorsa sono passato nella sezione più vicina a casa e mi hanno detto di ripassare a settembre e mi spiegheranno tutto e che il corso inizierà ad ottobre e durerà un paio di mesi. Ora vi pongo queste domande spero di non essere ripetitivo e soprattutto di non aver sbagliato sezione.
1) Ho la miopia, ma indosso lentine quasi tutta la giornata: ci sono dei requisiti da rispettare( :( spero di no perchè comunque ho la miopia abbastanza alta e non voglio far svanire questo mio sogno per una stupida cosa).
2) Alla fine i test si terranno con il classico 3000 metri come ho letto in altri post oppure con il metodo yo-yo anche per i nuovi iscritti? Volevo iniziare ad allenarmi per bene, anche se già corro in bici.

Spero mi rispondiate in tanti e non mi bestemmiate per il post lungo e nel caso avessi sbagliato sezione :lol: . Grazie Francesco
cecco989
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 15, 2010 5:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Castellammare di Stabia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda Kkkk il mar mar 16, 2010 11:31 pm

Allora:

1) Per arbitrare, se porti gli occhiali, devi portare le lentine, dato che sei abituato, per te non cambia niente
2) Si farà comunque il Cooper, se non sbaglio, lo yo-yo si fa dal CRA , se non addirittura dal Can D in su

Ah, la prossima volta cerca di evitare titoli così vaghi, comunque penso che vada spostato in "Varie", dato che non riguarda del tutto il regolamento, oppure si usa la forma [R5] Lenti a contatto. E' un consiglio ovviamente, più che altro per aiutare i moderatori, così collaboriamo, non la prendere sul personale.
Kkkk
 
Messaggi: 458
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda cecco989 il mar mar 16, 2010 11:55 pm

Grazie mille per la risposta :D per me è un sollievo questa cosa...pensavo che per problemi di vista non si potesse arbitrare. Comunque scusate ancora per il problema che ho creato nel forum. Se volete potete spostare.
cecco989
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 15, 2010 5:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Castellammare di Stabia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda Kkkk il mer mar 17, 2010 12:04 am

Filnik ha scritto:Sulle lenti a contatto, penso non ci sia alcun problema ;) per i 3000m non so, io avevo sentito che si passava allo yo-yo tanto che ultimamente facciamo sempre allenamento per scatti e di resistenza non vedo quasi più traccia.. (a parte corsetta e corsa un po' sostenuta, ma niente di particolare...).


a noi hanno detto che faremo il Cooper
Kkkk
 
Messaggi: 458
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda shadyz il mer mar 17, 2010 11:35 am

Per le partite dell'OTS noi facciamo i 1500 m anziché i 3000 però probabilmente cambia da sezione a sezione. Le lenti puoi (anzi devi, altrimenti non vedi) portarle tranquillamente, però mi sorge una domanda spontanea... Le porti davvero quasi tutto il giorno? No, perché portarle per tante ore fa male, il mio oculista mi disse che massimo dovevo tenerle 4-5 ore... :roll:
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda cecco989 il mer mar 17, 2010 4:52 pm

shadyz ha scritto:Per le partite dell'OTS noi facciamo i 1500 m anziché i 3000 però probabilmente cambia da sezione a sezione. Le lenti puoi (anzi devi, altrimenti non vedi) portarle tranquillamente, però mi sorge una domanda spontanea... Le porti davvero quasi tutto il giorno? No, perché portarle per tante ore fa male, il mio oculista mi disse che massimo dovevo tenerle 4-5 ore... :roll:


Si le porto quasi tutta la giornata anche perchè dei giorni vado all'università dalla mattina a pomeriggio tardi quindi le tengo...logicamente quando sono a casa anche per un intera giornata non le metto proprio, ma sono più i giorni in cui le tengo sempre che quando non le tengo.
cecco989
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 15, 2010 5:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Castellammare di Stabia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda ilaria90 il mer mar 17, 2010 6:54 pm

Non penso ci sia alcun problema per le lenti. comunque il consiglio è quello di frequentare l polo atletico della tua sezione già dal momento in cui il corso così quando dovrai fare i test atletici (per gli arbitri si fanno 3000m) sarai pronto! ;)
ilaria90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande per voi esperti.

Messaggioda Lucaref il mer mar 17, 2010 7:25 pm

Topic fuori posto, doppio e risposte già date.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti