Controllo tacchetti

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Controllo tacchetti

Messaggioda teomat il lun gen 07, 2008 2:23 am

Ragazzi voglio chiedervi una cosa che ho dentro da quando sono nel mondo del calcio: durante il riconoscimento c'è la fase in cui i giocatori "alzano" le scarpe per farci vedere i tacchetti: cosa dovemmo verificare noi???? :?
teomat
 

Re: Controllo tacchetti

Messaggioda xanatos il lun gen 07, 2008 12:12 pm

non so se lo sapevate.......ma TEORICAMENTE......i pulcini e gli esordienti...non possono usare i 6 tacchetti........ci deve essere una qualche norma FIGC....perchè non credo ci sia scritto nulla sul regolamento...........

le squadre ad eccezione di quelle professionistiche (QUI DA NOI......se da voi lo fanno tutte meglio) non fanno vedere i tacchetti .......

questa pratica mi è capitata 3 volte......allievi della Fiorentina ad un torneo.......Juniores della Juventus e della Fiorentina e Spezia Calcio Serie B
xanatos
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 693
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:47 pm
Località: Il Paese delle meraviglie
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Controllo tacchetti

Messaggioda AEffeQ il lun gen 07, 2008 1:38 pm

neanche da me nessuno si preoccupa di far vedere (nè di controllare!) i taccetti!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Controllo tacchetti

Messaggioda mike90 il lun gen 07, 2008 1:45 pm

Effe ha scritto:neanche da me nessuno si preoccupa di far vedere (nè di controllare!) i taccetti!


idem, nessuno me li ha mai fatti vedere (per le partite che ho fatto io), se è per quello neanke io ho chiesto di farmeli vedere...si sbaglia a fare così oppure sarebbe opportuno controllarli? parlo di SGS ancora...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Controllo tacchetti

Messaggioda teo6791pr il lun gen 07, 2008 2:46 pm

mike90 ha scritto:
Effe ha scritto:neanche da me nessuno si preoccupa di far vedere (nè di controllare!) i taccetti!


idem, nessuno me li ha mai fatti vedere (per le partite che ho fatto io), se è per quello neanke io ho chiesto di farmeli vedere...si sbaglia a fare così oppure sarebbe opportuno controllarli? parlo di SGS ancora...
io ritengo che controllare l'equipaggiamento di gioco non possa creare un pericolo per se o gli avversari sia uno dei nostri compiti, credo che al giorno d'oggi il 99% delle scarpe sia prodotto da multinazionali che le fanno a norma ed in serie...quando giocavo a rugby ricordo che esistevano scarpe con i tacchetti leggermente più lunghi per quelli che giocavano in mischia...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti