Controllo sull' impraticabilità del terreno

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda Dux2011 il dom dic 04, 2011 2:11 pm

Quando vado a eseguire il controllo dell'impraticabilità del terreno a casua dell allagamento insieme ai capitani, per verificare se il pallone rimbalzi o meno, e quindi decidere se la gara può essere disputata o no...bisogna spogliarsi ed andare in divisa ?????????????? ( logicamente dopo aver effettuato il riconoscimento )
Dux2011
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom nov 20, 2011 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda il_vezza il dom dic 04, 2011 2:30 pm

Ovvio, vai a fare l'appello, e quindi sei già automaticamente in divisa, perchè l'appello senza divisa non l'ho mai visto a fare nessuno, e poi vai in tre punti del campo con i capitani (mi raccomando solo i capitani, non farti mai seguire da una comitiva di giocatori) e provi a fare rimbalzare il pallone. Possibilmente vacci senza ombrello o k-way o qualsiasi altra protezione, non è bello vedere un'arbitro che cerca di non sporcarsi e bagnarsi, tanto cosa ti costa farti la doccia dopo il giretto in campo! :)
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda Dux2011 il dom dic 04, 2011 2:32 pm

Dux2011 ha scritto:Quando vado a eseguire il controllo dell'impraticabilità del terreno a casua dell allagamento insieme ai capitani, per verificare se il pallone rimbalzi o meno, e quindi decidere se la gara può essere disputata o no...bisogna spogliarsi ed andare in divisa ?????????????? ( logicamente dopo aver effettuato il riconoscimento )


Okkey :-)
Dux2011
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom nov 20, 2011 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda Domenick il dom dic 04, 2011 5:26 pm

a meno che non c'è neve o il campo è chiaramente impraticabile appena arrivi al campo ...in quel caso no mi pare che serva cambiarsi
Domenick
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven nov 11, 2011 1:29 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Cosenza
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Juniores

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda il_vezza il dom dic 04, 2011 5:34 pm

Domenick ha scritto:a meno che non c'è neve o il campo è chiaramente impraticabile appena arrivi al campo ...in quel caso no mi pare che serva cambiarsi
In teoria ti devi cambiare anche in questo caso. Per andare a fare gli appelli, che devi comunque fare anche se sul terreno di gioco sta avvenendo la Tramutazione dell'acqua in sangue , una Invasione di rane, Invasione di zanzare , Invasione di mosconi, Moria del bestiame, Ulcere su animali e umani, Grandine, Invasione di cavallette, Tenebre,
Morte dei primogeniti maschi (sono le 10 piaghe d'egitto :) ), devi essere sempre in divisa, mai vestito borghese.
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda Domenick il dom dic 04, 2011 5:38 pm

hai elencato tutte le disgrazie possibili del mondo.... :D :D :D :D :D :D ok non ero tanto sicuro di quello che scrivevo...mi era capitato un caso alla mia prima designazione 5 anni fa...avevo il tutor e mi aveva consigliato di non cambiarmi proprio
Domenick
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven nov 11, 2011 1:29 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Cosenza
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Juniores

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda tony il dom dic 04, 2011 8:07 pm

Suggerisco di leggere anche questo topic
viewtopic.php?f=4&t=4486
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda TuttiPresidenti il dom dic 04, 2011 8:43 pm

yes_wecan ha scritto:
Domenick ha scritto:a meno che non c'è neve o il campo è chiaramente impraticabile appena arrivi al campo ...in quel caso no mi pare che serva cambiarsi
In teoria ti devi cambiare anche in questo caso. Per andare a fare gli appelli, che devi comunque fare anche se sul terreno di gioco sta avvenendo la Tramutazione dell'acqua in sangue , una Invasione di rane, Invasione di zanzare , Invasione di mosconi, Moria del bestiame, Ulcere su animali e umani, Grandine, Invasione di cavallette, Tenebre,
Morte dei primogeniti maschi (sono le 10 piaghe d'egitto :) ), devi essere sempre in divisa, mai vestito borghese.


Non vero che comunque bisogna fare l'appello... se fai il controllo prima dell'ora fissata e ritieni irrimediabilmente impraticabile il terreno di gioco puoi prescindere dalla presenza e dall'identificazione dei calciatori. (Pag. 18 punto 3 comma 3 del regolamento edizione 2011)
TuttiPresidenti
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 20, 2011 11:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Scambi

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda il_vezza il dom dic 04, 2011 8:57 pm

Hai perfettamente ragione Tutti Presidenti.. Chiedo scusa per la cavolata detta in precedenza e corro a ripassare la parte di regolamento che mi sono scordato :oops:
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Controllo sull' impraticabilità del terreno

Messaggioda divisarossa il lun dic 05, 2011 12:43 pm

Anche se decidi di non far disputare la partita 1 ora e mezza prima perchè ci sono 30 cm di neve, è buona norma farsi dare le distinte delle due squadre con almeno 7 giocatori su ognuna, per evitare qualsiasi problema
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron