rosso senza obiezioni?

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

rosso senza obiezioni?

Messaggioda frank84 il gio mar 06, 2008 12:17 am

raga vi voglio chiedere...il classico arbitro ma vaffanc..è da ritenere da rosso senza obiezioni...o comunque solo se è molto palese?
frank84
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer mar 05, 2008 2:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda teo6791pr il gio mar 06, 2008 8:35 am

Da regolamento è da espulsione diretta e solitamente viene punito con 2 giornate.
Se poi senti solo tu e vuoi "fare finta di niente" e usare un richiamo nessuno ti vieta di farlo, anzi in certi casi è quasi consigliato. L'unica cosa da non fare è usare il giallo e scrivere nel referto ' perchè mi urlava "arbitro ma vaff..." '
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda aladar il gio mar 06, 2008 8:55 am

teo6791pr ha scritto:Da regolamento è da espulsione diretta e solitamente viene punito con 2 giornate.
Se poi senti solo tu e vuoi "fare finta di niente" e usare un richiamo nessuno ti vieta di farlo, anzi in certi casi è quasi consigliato. L'unica cosa da non fare è usare il giallo e scrivere nel referto ' perchè mi urlava "arbitro ma vaff..." '


Da noi per evitare queste incongruenze, sono state abolite nel referto le motivazioni dell'ammonizione.... :mrgreen:
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda teo6791pr il gio mar 06, 2008 12:20 pm

aladar ha scritto:
Da noi per evitare queste incongruenze, sono state abolite nel referto le motivazioni dell'ammonizione.... :mrgreen:

è una battuta o è vero ?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda aladar il gio mar 06, 2008 12:40 pm

teo6791pr ha scritto:
aladar ha scritto:
Da noi per evitare queste incongruenze, sono state abolite nel referto le motivazioni dell'ammonizione.... :mrgreen:

è una battuta o è vero ?



Mai stato più serio!!!

Ci spiegava il giudice sportivo che visto che la motivazione dell'ammonizione non implica nulla a livello di sanzione disciplinare da comminare, é inutile scrivere la motivazione di ogni ammonizione. ( e soprattutto, si evitano magre figure scrivendo motivazioni di ammonizioni che corrisponderebbero in realtà ad espulsioni)
Quindi nel referto alla voce ammonizioni si compila in questo modo:

Squadra A
Al 15 del 1T n° 5 sig. Tizio Caio
Al 24 del 2T n° 8 sig. Tizio Sempronio

Squadra B
Nessun ammonito

Solo per gli espulsi si compila dettagliatamente la motivazione affinché vengano presi i giusti provvedimenti al riguardo.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda mike90 il gio mar 06, 2008 2:09 pm

teo6791pr ha scritto:Da regolamento è da espulsione diretta e solitamente viene punito con 2 giornate.
Se poi senti solo tu e vuoi "fare finta di niente" e usare un richiamo nessuno ti vieta di farlo, anzi in certi casi è quasi consigliato. L'unica cosa da non fare è usare il giallo e scrivere nel referto ' perchè mi urlava "arbitro ma vaff..." '

l'ultimo vaffa che mi è stato rivolto (domenica scorsa da un portiere che aveva parato un rigore che io poi ho fatto ripetere) è stato punito con UNA giornata...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda teo6791pr il gio mar 06, 2008 2:35 pm

mike90 ha scritto:è stato punito con UNA giornata...
dipenderà dall'importanza dell'arbitro :P :lol: scherzi a parte dipenderà dal giudice sportivo , quello regionale dell'E.R. li punisce con 2. (Sabato scorso anche io ho fatto un espulso per un vaffan..)
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda teomat il gio mar 06, 2008 3:32 pm

secondo me è da espulsione senza obiezione: io la scorsa domenica ho espulso uno che mi ha detto:<<Sei un pazzo>>.
teomat
 

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda aladar il gio mar 06, 2008 4:25 pm

Io continuo a sostenere che si debbano valutare e fare un sacco di cose....prima di sventolare a destra e a manca cartellini rossi.....
Nel bagaglio di un arbitro ci dovrebbero essere sempre, oltre al cartellino, il fischietto e tutto quello indicato in un altro topic, anche la prevenzione, il richiamo, il buon senso e spesso la pazienza...
Sembra che non aspettiate altro che sbattere sul naso di un calciatore il cartellino!!
Poi é normale che c'é una soglia di tolleranza da non superare e ci vadano sempre fermezza e decisione in ogni provvedimento...

IMHO ognuno fa sempre quello che ritiene giusto in quel momento....Io continuero' sempre a provare a gettare occhiatacce e richiami efficaci...Solo allora, se non capiscono che gli ho concesso una possibilità di redenzione, allora espellero' senza indugio.. E magari assieme al richiamo aggiungo una parolina breve al capitano quando gli passo a fianco a gioco in svoglimento ricordandolgi che un suo giocatore é stato graziato....una e una sola volta!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: rosso senza obiezioni?

Messaggioda Lucaref il gio mar 06, 2008 6:45 pm

Mettiamola così: il "vaffan****" da regolamento è espulsione. PUNTO.
Poi, se non VUOI cacciare un giocatore perché hai buon senso, hai pazienza o perché, secondo te, è meglio per la gestione della gara, la partita è tua.
Penso però che non cacciare uno che ti dice ad alta voce "[...]" possa portare più conseguenze negative che positive.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron