Che ne pensate?

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Che ne pensate?

Messaggioda Flubber il gio mar 15, 2012 7:28 pm

Vabbè su King Isma, non facciamoci prendere in giro però :)
In linea generale non è vietato togliersi i guanti, ovvio, ma qui si parla di un episodio specifico e dal video si capisce benissimo come sono andate le cose: si vede l'entità della protesta iniziale dei giocatori e si può tranquillamente immaginare come si siano svolti i fatti.

Dubito fortemente che il portiere, tranquillo e sereno, si sia diretto lentamente verso la porta senza protestare e abbia dolcemente sfilato i guanti dalle proprie mani, per il semplice gusto di farlo. Infine, dubito anche che lo stesso portiere si sia messo a braccia conserte per pura comodità.
Tra l'altro, guarda caso, neanche un minimo cenno di protesta per l'ammonizione subita.

Suvvia, non facciamoci pippe mentali anche quando la situazione è così chiara e limpida: è ovvio che il portiere aveva fatto tutta quella sceneggiata per protestare, dunque sul :giallo c'è davvero poco da discutere :)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Che ne pensate?

Messaggioda zilidjan91 il gio mar 15, 2012 8:24 pm

Bel gesto al 94' del 2t, ma vi pongo una domanda:
Se la sua squadra(Termoli) fosse stata in svantaggio cosa avrebbe fatto?????
Il Termoli squadra in cui milita Esposito(il protagonista del video) era già in vantaggio 1-0 prima del rigore.
Gli articoli parlano di 2-2 ma non è così.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Che ne pensate?

Messaggioda gip il gio mar 15, 2012 9:32 pm

è molto facile calciare fuori con la qualificazione in tasca e ******* così l'arbitro... volevo vedere proprio se la qualificazione fosse stata in bilico cosa avrebbe fatto..
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Che ne pensate?

Messaggioda Salvo91 il gio mar 15, 2012 9:54 pm

Si alla fine quello che ha fatto la figura di merda è l'arbitro, sempre noi ci rimettiamo...
mi è venuto un dubbio... se l'attaccante diceva subito che non era rigore, si beccava il giallo per simulazione?? e come riprendeva il gioco?
Salvo91
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar apr 05, 2011 2:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Che ne pensate?

Messaggioda Rossodiretto il ven mar 16, 2012 6:09 pm

Rispondo con un pò di ritardo scusate , il parare senza guanti è libertà del portiere , quindi se uno se li leva per protesta , non è un motivo per me valido , per ammonirlo , semmai è la protesta che richiede :giallo , per paradosso potrebbe mettersi a testa in giù ,
VEDETEVI il mitico portiere del liverpool Grobeelar , cosa combinava qualche anno fà !!!
Semmai io arbitro dopo aver dato un rigore con così piena avvertenza , dopo aver visto il tiro calciato fuori , magari quel giallo lo avrei cancellato . Visto che la protesta era più che giusta .

Ciao da :redcard
Rossodiretto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Che ne pensate?

Messaggioda fedrano il ven mar 16, 2012 7:50 pm

rossodiretto sei da schock Oo quindi se un pallone sbatte a terra con le mani il pallone per protesta senza dire una parola non lo ammonisci?Oo le proteste mica sono solo verbali :shock: può essere sbagliato finchè vuoi ma non può comunque protestare in quel modo; ritirare il giallo sarebbe un'errore enorme :o
fedrano
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 689
Iscritto il: gio set 13, 2007 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Che ne pensate?

Messaggioda zilidjan91 il ven mar 16, 2012 11:11 pm

La questione dei guanti è inesistente e ridicola. Se TU, arbitro, ravvisi un comportamento/gesto antisportivo o di protesta nei confronti di una tua decisione da parte di un calciatore è :giallo.
Il portiere durante l'esecuzione del CdR si mette a fare l' "aeroplanino" di Montella lungo la linea di porta, se secondo te è per protestare contro una tua decisione :giallo sennò fai battere il rigore.

State discutendo sul nulla :roll: visto che l'equipaggiamento OBBLIGATORIO del portiere è IDENTICO a quello di tutti i calciatori, non ci sono distinzioni; per aiutarli nel loro compito ai portieri è concesso di utilizzare i guanti, visto che non sono oggetti pericolosi per se stessi e gli altri.

Ma di cosa..... state...... parlando!!!!!!!!!! :|
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Che ne pensate?

Messaggioda Flubber il sab mar 17, 2012 2:55 pm

Rossodiretto ha scritto:(...)il parare senza guanti è libertà del portiere , quindi se uno se li leva per protesta , non è un motivo per me valido , per ammonirlo (...)
Semmai io arbitro dopo aver dato un rigore con così piena avvertenza , dopo aver visto il tiro calciato fuori , magari quel giallo lo avrei cancellato . Visto che la protesta era più che giusta .
(...)

Ok, ho capito, siamo su "Scherzi a parte". Bastava dirlo subito! :lol:

Seriamente: spero davvero, ma davvero tanto (per te, soprattutto) che tu stia scherzando, o che in realtà tu non sia un arbitro, perchè ciò che dici è completamente estraneo al mondo arbitrale.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Che ne pensate?

Messaggioda Rossodiretto il lun mar 19, 2012 12:48 pm

Cari colleghi ,prima di essere arbitro , sono stato portiere per due anni , poi calciatore difensore sinistro , per almeno 10 anni , ho vinto 2 campionati di calcio nella categoria allievi e dulcis in fundo , ho avuto l' onore di essere nella rappresentativa ligure , sempre come terzino , per ben una stagione . giocavo in prima categoria all' età di 17 anni , quasi compiuti , mi sono disgustato del mondo del calcio a 18 e ho smesso . Ho preso un cartellino giallo in tutta la mia carriera calcistica per farmi vedere dalla fidanzata (sapeste come mi pesa quel cartellino!!!!!) . Sono diventato arbitro per protesta :giallo .
Alle volte bisogna immedesimarsi nel trans agonistico e non applicare il regolamento come fosse regola fissa .
Abbiate apertura mentale ogni tanto , forse capirete come ragionano i calciatori .
Comprendere una protesta anche in ritardo non è peccato mortale .
Non siamo perfetti lo diventiamo quando accettiamo l'errore .
Comprensione non vuol dire sottomissione . E nel caso in questione , guardate chi è che fà la figura dello scemo , proprio il nostro collega . Buona Santa Pasqua .


ciao da :redcard
Rossodiretto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Che ne pensate?

Messaggioda divisarossa il lun mar 19, 2012 3:37 pm

Rossodiretto ha scritto:Rispondo con un pò di ritardo scusate , il parare senza guanti è libertà del portiere , quindi se uno se li leva per protesta , non è un motivo per me valido , per ammonirlo , semmai è la protesta che richiede :giallo , per paradosso potrebbe mettersi a testa in giù ,
VEDETEVI il mitico portiere del liverpool Grobeelar , cosa combinava qualche anno fà !!!
Semmai io arbitro dopo aver dato un rigore con così piena avvertenza , dopo aver visto il tiro calciato fuori , magari quel giallo lo avrei cancellato . Visto che la protesta era più che giusta .

Ciao da :redcard


Togliere una ammonizione?
e perchè?

la protesta era giusta? e quindi? nel regolamento c'è scritto che la PROTESTA GIUSTA è consentita? no

-- lun mar 19, 2012 3:38 pm --

IlSaggio ha scritto:ma penso che dica che se per assurdo un portiere vuole parare il rigore senza guanti allora lo può parare qui non possiamo discutere su questo giallo, non solo stiamo interpretando il regolamento ma immaginiamo anche come si possano essere svolti i fatti, mi sembra esagerato. Certo che l'arbitro poteva parlare con il giocatore che ha subito il fallo e capire, se comunque il giocatore diceva che non era fallo allora c'è il giallo epr simulazione e punizione indiretta!



i giocatori pensino a giocare, e gli arbitri a fischiare.

basta col teatrino che chi subisce un presunto fallo che forse non c'è, debba andare a dire di non averlo subito.

il calcio è bello per questo. tirare fuori quel rigore è da codardo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti