Video del nostro mondo

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda bracco75 il sab ott 03, 2015 11:22 am

Peraltro, al minuto 2:31, Maradona viene graziato da un rosso sacrosanto...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda AssistantRef il sab ott 03, 2015 11:46 am

Ci furono polemiche sulla gestione disciplinare della gara; i vertici Aia dell'epoca (Campanati presidente, Gussoni designatore) lasciarono trapelare notizie su un lungo stop tecnico; il rappresentante degli arbitri Agnolin si oppose pubblicamente a questa scelta; lo stop per Magni fu molto piu' breve del preventivato; il bergamasco concluse la stagione facendo il guardalinee ai Mondiali 1990 (come tutti gli internazionali italiani); confermato per la stagione 1990-1991, venne dismesso al termine di essa a sua richiesta (ma il normale avvicendamento sembrava nell'aria) con una stagione di anticipo (designatore Casarin), e solo allora perse il badge Fifa (come successe a Longhi). La sua condizione atletica era comunque gia' in evidente calo.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda Dode il gio nov 05, 2015 8:09 pm

Non so dove postare...

L'arbitro si infortuna e un calciatore raccoglie la bomboletta spray e inizia a disegnargli la sagoma stile cadaveri di csi, poi gli da un mini spruzzo sul ginocchio che l'assistente con una manata leva subito.
Non riesco a codificare esattamente lo spirito e le intenzioni del calciatore... che ne pensate?

# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda divisarossa il ven nov 06, 2015 5:17 pm

secondo me non disegna una sagoma tipo csi.
fa semplicemente il disegno di un semicerchio come quando l'arbitro fa il segno davanti al pallone prima di far battere un calcio di punizione.

sul ginocchio non mi sembra gli metta niente. guarda bene
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda Fab3 il gio gen 07, 2016 9:07 pm

Da cosa ho visto io pure! Fa un mezzo arco, nulla di più...detto ciò simpatico ma evitabile! :lol:
Fab3
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun nov 04, 2013 3:30 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda BlueLord il ven mar 25, 2016 4:46 pm

Interessantissimo documentario mandato in una tv tailandese su Felix Brych alle prese con una gara di Bundesliga (Amburgo - Colonia del mese scorso).
I sottotitoli in inglese, su cosa viene detto in campo, ci aiutano veramente tanto e ci fanno capire il significato delle azioni del fischietto tedesco.



Molto interessante la comunicazione instaurata dal tedesco con i calciatori e allo stesso tempo la comunicazione interna alla terna. Brych personalmente mi è sempre apparso come un arbitro molto riservato, dalle poche occasioni in cui l'ho sentito parlare, non mi aspettavo avesse questo stile in campo. Lo definirei uno stile autoritario (si fa rispettare) ma allo stesso tempo amichevole (dai dialoghi, da come spiega quello che fa passo passo sembra uno di loro).
Veramente eccellente per quanto mi riguarda.
Nella parte finale del video si può vedere qualcosa relativamente al colloquio con l'osservatore, Thomas Frank, ex assistente in Bundesliga.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda BlueLord il mer giu 08, 2016 8:48 am



Coppa America: Colombia - Paraguay. Al sorteggio, la moneta cade rimanendo diritta. Ragazzi, una cosa del genere accade una volta ogni 50 anni, credo... l'arbitro brasiliano Lopes ci mette forse troppa forza, e il campo è debole tanto che quasi si conficca.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda fischiofiasco il mer giu 08, 2016 9:50 am

Video che mi ha molto incuriosito, Campionato Nazionale Dilettanti, stagione 92-93. La gara è Agropoli - Battipagliese (che poi vincerà il campionato), terminata 0-0. Pubblico delle grandi occasioni, formalità di inizio gara. Qualcuno ha capito cosa fa quel signore (presumo un dirigente) al giovanissimo (e imbarazzato) arbitro Preschern? Secondo voi cosa rappresenta la scena al minuto 1:10 circa?

Link:

fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda javasup il mer giu 08, 2016 11:11 am

Sembra gli stia annodando al collo un tricolore e voleva forse fare il simpatico.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Video del nostro mondo

Messaggioda fischiofiasco il mer giu 08, 2016 11:21 am

Può essere uno di quei tifosi coloratissimi e folklorici che si trovano spesso sui campi del Sud dove certo la passione non manca. Ecco, quello che non capisco è come mai sia proprio l'arbitro il protagonista del siparietto. Un assistente mi pare se la rida quindi potrebbe essere stato tutto concordato (almeno spero per Preschern!)
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti