Luiz Adriano "il furbo"

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda Luca Marelli il mer nov 21, 2012 11:00 am

Dopo la segnatura della rete in oggetto, ho girato sul canale della gara per vedere come si sarebbero comportati i calciatori delle due squadre.
Fondamentalmente è successo questo:
- discussioni molto accese dopo la segnatura della rete ma senza alcun tipo di violenza (non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere in Italia...);
- gara interrotta per 3 minuti circa per infinite discussioni tra calciatori e panchina (soprattutto con Lucescu);
- ripresa del gioco con un calciatore danese che si avvia indisturbato verso la porta ma viene fermato da un difendente;
- contrasti che definire blandi da parte dei calciatori dello Shaktar è riduttivo;
- azione dell'immediato 2-1 del Nordsjaelland che si svolge tra calciatori attaccanti che corrono e difendenti che corrono come se avessero settant'anni.

In sostanza, per non incorrere in sanzioni da parte della UEFA (che non consente che venga lasciata una segnatura, per qualsiasi motivo), lo Shaktar ha posto in essere una pantomima per far intendere che il nuovo vantaggio fosse stato ottenuto senza alcun aiuto, con tanto di gesti di lamentela di un difendente che perde un metro dall'avversario in area nel giro di 40 centimetri :D

Insomma: lo Shaktar ha restituito quasi subito il torto, aggirando il divieto della UEFA.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda BlueLord il mer nov 21, 2012 12:39 pm

La cosa a mio parere è troppo pacchiana per essere stata fatta nel pieno del suo dolo: per questo motivo voglio sperare e credere alla buona fede. Secondo me Luis Adriano non ha capito niente, era lontano dalla rimessa da parte dell'arbitro, e ha pensato che tutto fosse in gioco. Poi gli ucraini non hanno fatto segnare subito gli avversari perché come egregiamente sottolineato da Luca Marelli, l'UEFA è assolutamente contraria a vedere scene del genere, con calciatori fermi che si fanno segnare, e situazioni così eclatanti, seppur giustificate in una partita dei gironi di CL. Pertanto anche l'arbitro qui diventa impotente: non può e non deve assolutamente dire ai giocatori di farsi segnare. Hanno probabilmente fatto la cosa migliore alla fine: far segnare l'avversario, ma non nella maniera più evidente possibile, che avrebbe appunto fatto indignare l'UEFA.
Voglio credere alla buona fede del calciatore della squadra ucraina, perché con tutt iil rispetto per i danesi, non penso che lo Shathkar potesse temere e aver paura di loro, pensando di non vincere, e ripeto per l'ennesima volta che sarebbe stata troppo pacchiana ed assurda la cosa, se fatta con dichiarata cattiva fede, così, davanti a tutti.
Sbaglierò, ma non riesco a leggerla diversamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda Drazen il mer nov 21, 2012 2:49 pm

Non capisco per quale motivo la Uefa non permetta, in questi casi così evidenti, di far segnare deliberatamente una squadra.
Ok, è brutto da vedere, ma così facendo magari si risolve in maniera semplice dopo essersi chiariti, evitando magari di prendere provvedimenti disciplinari contro chi vuole farsi giustizia da solo, sapendo appunto che la Uefa non permette un gol regalato per compensare...
Io vorrei vedere un episodio del genere nel prossimo Inter Juve... Diventerebbe la prima gara di Serie A ad essere interrotta perchè entrambe rimangono con meno di 7 calciatori! :D
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda divisablu il mer nov 21, 2012 3:14 pm

episodio a parte ma nessuno ha notato che l' arbitro ha fatto uno scatto della madonna??? :clap: :clap: :clap: :clap:
divisablu
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 16, 2011 10:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda Luca Marelli il mer nov 21, 2012 3:56 pm

Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda Rado il Figo il mer nov 21, 2012 4:30 pm

Drazen ha scritto:Non capisco per quale motivo la Uefa non permetta, in questi casi così evidenti, di far segnare deliberatamente una squadra.
Ok, è brutto da vedere, ma così facendo magari si risolve in maniera semplice dopo essersi chiariti, evitando magari di prendere provvedimenti disciplinari contro chi vuole farsi giustizia da solo, sapendo appunto che la Uefa non permette un gol regalato per compensare...
Io vorrei vedere un episodio del genere nel prossimo Inter Juve... Diventerebbe la prima gara di Serie A ad essere interrotta perchè entrambe rimangono con meno di 7 calciatori! :D


Magari perché si falsa la classifica finale? O perché qualche agenzia di scommesse potrebbe arrabbiarsi e mugugnare?
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda rorli il mer nov 21, 2012 4:51 pm

divisarossa ha scritto:comunque... toni distensivi provengono da torino

Il goal di Luiz Adriano non è proprio piaciuto a Chiellini: "Come avrei reagito? Se ci fosse stata la Juventus credo avremmo finito la partita in otto..."
:o :o :o :o :o :o


ma perchè mai?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rosso per Chiellini questa volta :redcard


La sottile differenza tra il livello intellettuale tra i calciatori di un paese civilizzato (la Danimarca) e uno retrogrado (l'Italia) ....
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda BlueLord il mer nov 21, 2012 6:49 pm

http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/m ... iz+adriano

L'UEFA apre un procedimento disciplinare contro il calciatore dello Shakthar, il caso è comunque particolare: io ritengo che nonostante il comportamento assurdo dell'atleta in questione, la squalifica non possa mai essergli comminata: il fair play non si può imporre. Lo dico ovviamente a malincuore e non per difendere lui.
Secondo me sarà pesantemente multato, questo sì, è possibile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda Dode il mer nov 21, 2012 6:57 pm

L'onesta, nello sport, non è normata, e come tutte le cose non normate non possono essere sanzionate.
A mio avviso l'unico modo per arginare anche questi "rari" (perche dai raga... sono rarissimi) casi sarebbe quello di evitare tutte queste "formule" la UEFA VUOLE, la UEFA NON VUOLE che esulano dal regolamento del gioco del calcio.
Nel caso specifico: non puoi esigere il fair play, e poi quando capita l'incidente, vietare il gesto successivo ovvero la restituzione del gol.

Esempio pratico: domenica Massa centra Vettel ed Alonso vince in mondiale. Tu alla ferrari ed a Massa potrai fare tutto quello che vuoi, resta il fatto che Vettel ritirato è, e ritirato rimane.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Luiz Adriano "il furbo"

Messaggioda quagliabella il mer nov 21, 2012 7:15 pm

concordo con Luca Marelli, il goal del 2 a 1 dei danesi è stato fatto con la collaborazione (provando a renderla poco appariscente) della difesa degli ucraini. NB mi ricordo in Liguria un epidodio analogo, visto in tv su "Dilettantissimo", che vide un giocatore della Sestrese su palla (a centrocampo) rimessa dall'arbitro colpirla per restituirla agli avversari; solo che la palla ebbe un rimbalzo strano e scavalcò il portiere e entrò in porta. Col cavolo che poi fecero segnare gli avversari così scoppiò un bel cas...... Qualche mio corregionale ricorda questo episodio, che mi pare riguardasse una partita di serie D o eccellenza?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti