Conferenza stampa Lazio - Juventus

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda Luca Marelli il mer gen 30, 2013 11:22 am

http://www.corrieredellosport.it/video/ ... +la+stampa

Si discute spesso (e spesso a sproposito) di rispetto. Conte ha deciso, ieri sera, di utilizzare l'arma dell'ironia.
A mio parere ha semplicemente offerto l'ennesima figura negativa di sé stesso, fondamentalmente prendendo in giro ci stava svolgendo (bene o male importa poco) il proprio lavoro.
Conte è un personaggio pubblico ed è normale che venga criticato (anche positivamente dato che la critica può essere in entrambi i sensi) ed ha il dovere di portare rispetto a chi svolge il proprio compito. Avrei preferito evitare questo spettacolo (nuovamente) poco edificante per l'immagine del calcio.
Aggiungo che Conte ha rinunciato al ricorso per la squalifica ricevuto, al contrario di quanto deciso per Marotta e Bonucci. Chiellini, ovviamente, non ha alcun interesse perchè infortunato, perciò la squalifica ricevuta è buona solo per le statistiche. Rinuncia, a mio parere, strumentale per poter continuare nel suo ruolo di vittima sacrificale.

Che ne pensate?
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda Pipwolf il mer gen 30, 2013 11:36 am

Penso che Conte sia solo uno dei tanti mali del nostro calcio, ma purtroppo quello che forse ha Più influenza sulla società italiana odierna
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda Dode il mer gen 30, 2013 11:43 am

Io ho avuto la tua stessa sensazione per quel che riguarda il personaggio Conte, anche se non rilevo mancanza di rispetto verso chi lo stava intervistando o verso chi gli dava visibilita con la trasmissione perche credo che una scena del genere sia tranquillamente vendibile allo stato attuale delle cose.
La cosa becera, è che probabilmente il suo comportamento è spalleggiato in toto dal sistema. La serie A è convinta in massa che le sanzioni siano state delle stangate. L'arbitro comunque sia andato domenica non arbitrera piu la Juventus.
Se tu hai concettualmente torto, ma:
- tutti in giro ti danno le pacche sulle spalle poverino;
- tutti di danno la parola e ridono insieme a te perche stai facendo ascolto
- a chi ti ha fatto incazzare (persona la quale avrebbe la ragione) viene impedito di girare nei tuoi dintorni, probabilmente creando un danno professionale notevole. O per lo meno "potenziale".
A questo punto come fa questo allenatore ad essere convinto di avere torto?
Spero di aver reso la mia idea, è difficile spiegarlo, ma mi sembra che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiano loro.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda jacksonfive il mer gen 30, 2013 11:43 am

mi permetto solo una valutazione. cosa avrebbe dovuto dire? che c'erano effettivamente due rigori clamorosi non assegnati alla juve? a volte secondo me Luca, noi sottovalutiamo lo stress a cui sono sottoposti anche questi personaggi. diamo per scontato che le difficoltà siano solo per noi arbitri, e che loro, a fronte di guadagni stellari non debbano e non possano vivere con stress la situazione. il caso di Conte poi è particolare, prima che allenatore ed ex giocatore, lui è un tifoso della Juve, un tifoso di quelli da bar pronto ad accapigliarsi ed a fare a botte per la propria squadra. quella di ieri non è una reazione da condannare a mio modo di vedere, ha semplicemente evitato di aggiungere ulteriori polemiche in un contesto già di per sè particolarmente caldo.



Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Nuovo messaggioda Pipwolf il mer gen 30, 2013 11:36 am
Penso che Conte sia solo uno dei tanti mali del nostro calcio, ma purtroppo quello che forse ha Più influenza sulla società italiana odierna


non ti pare di essere un pelino esagerato? i mali del calcio sono ben altri...le proteste esistono da quando il calcio è stato inventato ed esisteranno sempre...suvvia... :o :o :o :o :o :o
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda advocat82 il mer gen 30, 2013 11:51 am

E' stato a dir poco stomachevole la sceneggiata in diretta Rai ieri sera.
E' mancato di rispetto ai telespettatori, ai giornalisti lì presenti, ai tifosi in generale e di nuovo alla classe arbitrale. Ci vuole anche classe e stile nell'ironizzare, e lui non ce l'ha, non l'ha mai avuto. I giornalisti poi accondiscendenti, perchè io una farsa di quella portata non l'avrei accettata. Ma siamo in Italia, paesi di santi e verginelle vittime: è salito sull'altare dell'agnello sacrificale, ne vedremo di scenette di qui a fine campionato.
Bleeee, solo a pensarci
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2013 12:20 pm

Conte é uno dei mali del nostro calcio, ricordiamo che e stato squalificato per omessa denuncia nel caso calcio scommesse. E un personaggio sporco, e non lo dico io ma i fatti.
L' esempio con Mourinho non ha alcun senso, il portoghese e un uomo pulito, onesto e sincero. Tutte le polemiche che fa, esagerate, sono previste in uno schema ben preciso, attirare l' attenzione su di se e lasciare la sqaudra (o sqaudre) tranquille.
Fine dell :offtopic, quella di ieri sera e stata un offesa a tutte le persone che seguono il calcio, ai giornalisti che lavorano (bene o male non importa) e a se stesso. Ha dimostrato di essere, un polemico, ignorante. Ma la colpa e della societá che avrebbe dovuto esonerarlo in tronco per essere stato squalificato per il calcio scommesse, e non difeso a spada tratta e fatto una vittima del sistema; ma d' altronde che ci possiamo aspettare dalla societa Juventus F.C. dopo tutti questi anni....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda rosy52 il mer gen 30, 2013 12:39 pm

di questo passo, chiameranno i can b a fare la juve, perchè chi fa la juve ha solo che polemiche e viene precluso.... (esagero volutamente) c'è da riflettere...non sulla juve, su tutto il sistema calcio....
rosy52
 
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 30, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda Luca_Collegno il mer gen 30, 2013 12:41 pm

Ma di che stiamo parlando? (cit.)

Se ieri sera conte avesse fatto altre polemiche sull'arbitraggio, si sarebbe beccato giornate di squalifica anche in Coppa Italia, i giornalisti istigavano e lui rispondeva con un tono ironico. Niente di sconcertante, se non alcuni commenti qui sopra..
Luca_Collegno
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 2:13 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda zilidjan91 il mer gen 30, 2013 12:45 pm

Nessuna mancanza di rispetto. Una risposta a chi(giornalisti) si aspettava un'altra sfuriata o qualche "titolone" da prima pagina.
Dire banalità, ovvietà e "frasi fatte" è pratica diffusissima nel mondo del calcio.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Conferenza stampa Lazio - Juventus

Messaggioda mercarte il mer gen 30, 2013 1:10 pm

Io mi sarei aspettato Conte che, al fischio finale, si lancia su Marchisio urlandogli: "VERGOGNA, hai falsato la partita!"
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite