Gol annullato sul triplice fischio

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Gol annullato sul triplice fischio

Messaggioda Nick_Nick il gio mag 09, 2013 10:48 pm

Tony:

"L’annuncio del recupero non indica necessariamente l’ammontare esatto del
tempo che rimane da giocare. Il recupero può essere incrementato se l’arbitro lo
ritiene appropriato, ma in nessun caso esso può essere ridotto."

E' vero ma il recupero si allunga in caso di interventi di massaggiatori, sostituzioni e perdite di tempo eccessivo, ma assolutamente non si può (interpretando in modo rigido il regolamento) aumentare il recupero per far finire l'azione, visto che non si può nemmeno per permettere l'esecuzione di un calcio di punizione o d'angolo.
Unico caso in cui si deve prolungare il recupero è il calcio di rigore che va comunque battuto.
Pertanto il collega ha fischiato allo scadere esatto del recupero come prevede il regolamento.
Voglio comunque puntualizzare che il mio intervento precedente era semplicemente "polemico" visto che qui molti come ho detto proclamano "l'applicazione ferrea e rigide del regolamento" e che quindi avrebbero dovuto farlo anche in questo caso.
Poi che il collega a mio parere faceva bene a lasciar terminare l'azione è un conto, tutti l'avremmo fatto applicando un po di buon senso.
Pero visto che molti dicono che applicare il buon senso significa "mestierare" poi non possono dire che qui va applicato e di la no...altrimenti mestierano anche loro e la coerenza va a farsi friggere...
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gol annullato sul triplice fischio

Messaggioda Intereferee il lun ago 19, 2013 2:36 pm

Infatti complimenti ma veramente complimenti per la sportività dei dirigenti della società coinvolta, che hanno, prima protetto l' AE dalla "furia" dei propri calciatori ( di cui uno, ha tirato un calcio sul polpaccio del AE), e successivamente, ad acque calme, hanno chiesto spiegazioni in modo molto pacato e tranquillo.

Da un punto di vista regolamentare, l' AE ha fatto la cosa giusta, in quando in base alla regola 7, se il tempo è scaduto non può essere prolungato neanche di 5 secondo a meno che non ci sia un calcio di rigore, oppure un prolungamento del recupero, che credo fosse già stato comunicato e terminato.
Quindi da regolamento la decisione è giusta !!!

Invece da un punto di vista umano e di buon senso, se il fischio arrivava 5 secondi prima o più tardi, l' AE avrebbe evitato questa situazione e quindi la gara si sarebbe risolta tranquillamente :).
Quindi scelta coraggiosa del AE ma molto censurabile !!!!
Intereferee
 
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ago 11, 2013 9:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gol annullato sul triplice fischio

Messaggioda ClaudioV il lun ago 19, 2013 7:29 pm

Essere solidari, rispettosi e sopratutto vicini ad un collega penso che faccia parte del nostro Hobby. Penso che su argomento siamo tutti d'accordo. Rimango dell'idea, che prendere un decisione del genere è controproducente. O fischiava appena battuto il calcio d'angolo o fischiava finito il contrattacco della squadra avversaria. Ha azzardato e alla fine è finita com'è finita.
Ovviamente capisco la rabbia dei giocatori, ma non perdono ne giustifico il loro gesto. Rimango alibito da certe persone e gesti.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite