Episodio unico

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Episodio unico

Messaggioda Rado il Figo il lun mag 27, 2013 11:25 am

Mi è successo qualcosa di simile a calcio a 5, solo che dei pali di rugby si trattava del tabellone del canestro: l'avversario tira, io respingo di punto in angolo, se non che il pallone sbatte sul tabellone (abbassato e spostato a lato) e mi ritorna letteralmente in mano. Tutti sorpresi, io ne approfitto, mi giro dall'arbitro e chiedo: "Buona?". Lo sciagurato rispose (cit.): "Buona! La giochi che conto i secondi!", io eseguo e segniamo in contropiede. VI lascio immaginare le proteste degli altri :D
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Episodio unico

Messaggioda carletto il mar mag 28, 2013 8:48 am

Metalmax ha scritto:Nel calcio a 5, quando la palla sbatte contro il soffitto della palestra, l'arbitro assegna una rimessa laterale alla squadra che non ha toccato per ultima la palla stessa.
Qui la situazione è analoga, solo che, invece del soffitto, c'è un palo sopra la traversa.
Quindi, la palla non è più in gioco.


Mi permetto. La situazione non è propriamente analoga a quella segnalata da Metalmax per questo motivo. Nel C5 l'arbitro assegna una rimessa laterale quando il pallone in gioco rimbalza contro il soffitto della palestra o qualsiasi altro ostacolo eventualmente presente. Nel filmato invece il pallone colpisce il palo della porta del rugby quando non è più in gioco, in quanto fuori dal terreno di gioco. La successiva ripresa di gioco non ne dovrebbe venire influenzata.

Rado il Figo ha scritto:Mi è successo qualcosa di simile a calcio a 5, solo che dei pali di rugby si trattava del tabellone del canestro: l'avversario tira, io respingo di punto in angolo, se non che il pallone sbatte sul tabellone (abbassato e spostato a lato) e mi ritorna letteralmente in mano. Tutti sorpresi, io ne approfitto, mi giro dall'arbitro e chiedo: "Buona?". Lo sciagurato rispose (cit.): "Buona! La giochi che conto i secondi!", io eseguo e segniamo in contropiede. VI lascio immaginare le proteste degli altri :D


In questo caso la risposta data dall'arbitro sarebbe dovuta essere:,
- "No, è calcio d'angolo" se il pallone prima di rimbalzare sul canestro era uscito completamente dal terreno di gioco,
- "No, è rimessa laterale" se il pallone prima di rimbalzare sul canestro non era uscito completamente dal terreno di gioco.

Besos
carletto
 
Messaggi: 252
Iscritto il: lun mag 11, 2009 10:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Episodio unico

Messaggioda missed_approach il mar mag 28, 2013 9:41 am

zilidjan91 ha scritto:
in italia, ci sarebbe stata invasione di campo con annessa caccia all'uomo @.@


In Italia non sarebbe successo perchè abbiamo campi da calcio ;) All'estero saranno anche aperti culturalmente(senza recinzioni etc..) ma sembra di essere all'oratorio o in un prato tra amici. Che caxxo di campo è un campo con appena pochi centimetri dietro la traversa,i pali del rugby?! :doh:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti