Coppa del Mondo Brasile 2014

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda BlueLord il dom giu 08, 2014 10:15 pm

Mi ha sorpreso che a questo livello gli arbitri non sappiano parlare inglese, davvero questa è la cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso, a quanto pare l'obbligo di imparare l'inglese è solo a livello UEFA dove è linguaggio standard ed obbligatorio e ci sono anche test severi, mentre nelle altre confederazioni no.
Un arbitro che sarà al suo terzo mondiale, Marco Rodriguez, non parla inglese. Ne prendo atto ma sono molto meravigliato. Complimenti invece a Sandro Ricci che da brasiliano parla un inglese senza problemi.
Sul nome di Néant Alioum: è un mero errore della FIFA che ormai permane da tempo sul sito, non hanno mai corretto. Anche se rimane una cosa abbastanza strana.
Personalmente sono stato molto ammirato dal modo di porsi di O'Leary, ha davvero del carisma, si è presentato in maniera molto simpatica. Percepisco che è davvero entusiasta di essere lì. Anche Eriksson mi ha fatto un'impressione molto forte... per il resto, interviste molto belle ovviamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda AssistantRef il dom giu 08, 2014 10:20 pm

I frammenti sono veramente brevi e il montaggio può aver penalizzato alcune esposizioni, comunque esprimo qualche impressione: mi ha colpito l'emozione credo sincera del tahitiano Hauata, con gli occhi inumiditi. Grande comunicativa per Webb (non che vi fossero dubbi), Eriksson e Kuipers.
Il guatemalteco Lopez, che è riserva, spera di poter scendere in campo, e questo significa che la possibilità di un subentro non è così impossibile, aldilà dei casi obbligatori conseguenti ad infortunio.
Se dovessi designare l'arbitro per la gara inaugurale Brasile-Croazia, considerato il probabile utilizzo del criterio delle confederazioni, non avrei dubbi nello scegliere il messicano Rodriguez, che sembra motivatissimo (oltre ad essere espertissimo) e già molto focalizzato sull'evento.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda BlueLord il dom giu 08, 2014 10:29 pm

Purtroppo però causa presenza del Messico proprio nel Gruppo di Brasile e Croazia, tale designazione non sarà possibile.
Ritengo che il tempo di esprimersi sia stato dato a tutti, altrimenti non avrebbe senso avere video lunghi 5 minuti e altri neanche un minuto.
È stata una scelta esplicita quella di parlare poco, o comunque il necessario, da parte di alcuni, e rispecchia probabilmente il loro carattere/modo di fare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda AssistantRef il dom giu 08, 2014 10:39 pm

Questo mi era proprio sfuggito, vediamo se gli daranno una partita clou nella prima fase
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda Luca Marelli il lun giu 09, 2014 8:36 am

Mi sono "smazzato" tutte le 33 interviste.
Onestamente non ho trovato spunti interessanti, se prendessi 33 politici a caso potrebbero offrirci le stesse, identiche risposte.
Più che altro ho potuto valutare la qualità dell'inglese parlato dai vari arbitri e, onestamente, temevo peggio. Ho notato un vocabolario piuttosto ridotto da parte di tutti (a parte Webb ed O'Leary :D ) ma, tutto sommato, sufficiente per farsi comprendere.
Bellissima, come notato da qualcuno prima di me, l'intervista di Hauata da cui si percepiva l'orgoglio di rappresentare la propria nazione e la commozione di aver raggiunto un traguardo inaspettato.
Tutto sommato un'iniziativa che aggiunge poco ma, perlomeno, un passo avanti sulla strada della comunicazione: oggi conosciamo almeno la voce degli arbitri impegnati.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda bracco75 il lun giu 09, 2014 10:47 am

Certo che ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi in cui Concetto Lo Bello imparava le parolacce in slavo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda Luca Marelli il lun giu 09, 2014 10:56 am

Siamo nell'era della globalizzazione, anche gli arbitri si stanno livellando. E non solo dal punto di vista tecnico (che potrebbe avere un senso) ma anche (e soprattutto) da un punto di vista espressivo e questo, personalmente, mi piace pochissimo. Significa perdere la nostra purezza, trasformando un ruolo interpretativo in un compito notarile.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda bracco75 il lun giu 09, 2014 11:10 am

Sono d'accordissimo Luca. E' quello che spesso rimprovero ai nostri arbitri di vertice: essere degli ottimi amministratori, e nulla più (tranne pochissimi). Personalità zero.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda BlueLord il lun giu 09, 2014 10:09 pm

Qualche immagine dell'incontro tenutosi sabato scorso 7 giugno al Maracanã per fare le prove con la tecnologia GOL - NON GOL.
Dal proffilo ufficiale Twitter dell'arbitro panamense Roberto Moreno. Anche un dettaglio del pallone e del terreno di gioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa del Mondo Brasile 2014

Messaggioda Edwin il gio giu 19, 2014 9:27 am



bel video con protagonista Geiger, professore di matematica
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron