Soviero vs Farina(?)

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Soviero vs Farina(?)

Messaggioda bracco75 il sab gen 24, 2015 10:20 am

pized85 ha scritto:Leggere quest'intervista fa fare una figura meschina a quelle del giorno d'oggi, per coraggio d'innovare, visione, chiarezza di obbiettivi...era proprio un gran dirigente!


Sono d'accordissimo con te! Avercene ancora oggi di Casarin; con lui è nata una generazione di grandi arbitri. Unico appunto: le ricusazioni non finirono per nulla; Rodomonti fu tenuto lontano dalla Juve per diversi anni dopo aver concesso al Genoa (credo) un goal dubbio al Delle Alpi, e quando ritrovò i bianconeri (a Empoli), non concesse ai toscani un goal dentro di mezzo metro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Soviero vs Farina(?)

Messaggioda aladar il sab gen 24, 2015 1:28 pm

Observer ha scritto:non fu per quello, il progetto guardalinee internazionali era nato anni prima, tanto che in diverse occasioni nelle coppe europee guardalinee ufficiali pur non dotati del badge "lineasman" (prima definizione prima di Assistant Referee) accompagnavano i big nelle coppe nell'attuale ruolo assistenti.

in realtà non è facile creare un ruolo assistenti internazionali. da noi tra i primi ci furono i famosissimi Andreozzi e Ramicone di Tivoli. Precursore del moderno modo di interpretare il ruolo ... Mimmo Ramicone era un Dio sulla linea laterale. Assistente eccelso


Integro dicendo che in realtà i primi due "guardalinee internazionali" furono per l'Italia Buonocore e Calabassi nella finale di coppa campioni a Bari ( mi pare Marsiglia -stella Rossa) con Lanese arbitro. Fu la sperimentazione x i futuri internazionali degli anni a venire!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Soviero vs Farina(?)

Messaggioda Observer il sab gen 24, 2015 2:54 pm

è vero, hai ragione e me ne ero dimenticato.

Olympique Marsiglia - Stella Rossa
29/05/1991

mi pare finì ai rigori

-- sab gen 24, 2015 3:55 pm --

bracco75 ha scritto:
pized85 ha scritto:Leggere quest'intervista fa fare una figura meschina a quelle del giorno d'oggi, per coraggio d'innovare, visione, chiarezza di obbiettivi...era proprio un gran dirigente!


Sono d'accordissimo con te! Avercene ancora oggi di Casarin; con lui è nata una generazione di grandi arbitri. Unico appunto: le ricusazioni non finirono per nulla; Rodomonti fu tenuto lontano dalla Juve per diversi anni dopo aver concesso al Genoa (credo) un goal dubbio al Delle Alpi, e quando ritrovò i bianconeri (a Empoli), non concesse ai toscani un goal dentro di mezzo metro.


non penso che uno della "tempra" (per usare un eufemismo) di Pasquale Rodomonti sia stato preda di sudditanza psicologica. Sono più portato a credere che a quei tempi, ed oggi come allora, vivere a quei livelli non sia mai stato facilissimo :-P
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Soviero vs Farina(?)

Messaggioda bracco75 il dom gen 25, 2015 6:05 pm

Observer ha scritto:è vero, hai ragione e me ne ero dimenticato.

Olympique Marsiglia - Stella Rossa
29/05/1991

mi pare finì ai rigori

-- sab gen 24, 2015 3:55 pm --

bracco75 ha scritto:
pized85 ha scritto:Leggere quest'intervista fa fare una figura meschina a quelle del giorno d'oggi, per coraggio d'innovare, visione, chiarezza di obbiettivi...era proprio un gran dirigente!


Sono d'accordissimo con te! Avercene ancora oggi di Casarin; con lui è nata una generazione di grandi arbitri. Unico appunto: le ricusazioni non finirono per nulla; Rodomonti fu tenuto lontano dalla Juve per diversi anni dopo aver concesso al Genoa (credo) un goal dubbio al Delle Alpi, e quando ritrovò i bianconeri (a Empoli), non concesse ai toscani un goal dentro di mezzo metro.


non penso che uno della "tempra" (per usare un eufemismo) di Pasquale Rodomonti sia stato preda di sudditanza psicologica. Sono più portato a credere che a quei tempi, ed oggi come allora, vivere a quei livelli non sia mai stato facilissimo :-P

D'accordissimo sulla tempra di Rodomonti, ma stare lontano dalla Juve, e dunque da molti big match, solo per un banale errore, suvvia siamo esseri umani, qualcosa dentro ti resta.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite