Il gol è regolare?

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Il gol è regolare?

Messaggioda Lucaref il dom gen 11, 2009 10:55 am

Chiedo alle nuove leve (poi si possono inserire anche i senior :D ): avreste convalidato questa rete?

Motivare la risposta.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda matt il dom gen 11, 2009 1:49 pm

banale.
ma di sicuro i tifosi dietro la porta la credono regolare.... guardate come esultano poverini :mrgreen:
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda teo6791pr il dom gen 11, 2009 3:13 pm

Senza commentare per ora l'episodio,direi che quando deciderò di intraprendere la carriera come dirigente accompagnatore,questo sarebbe uno schema da utilizzare in caso di punteggio sul 3-0 (contro la mia squadra) sperando nell'eventuale giovane età del collega :P
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda teo6791pr il dom gen 11, 2009 10:31 pm

Buio ha scritto:non capisco se il portiere tocca o meno il pallone


Secondo quello che ho letto in rete (l'episodio è di alcuni anni fa) il gol dovrebbe essere stato convalidato per il tocco (seppur quasi invisibile del portiere).
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda matt il dom gen 11, 2009 11:03 pm

teo6791pr ha scritto:Senza commentare per ora l'episodio,direi che quando deciderò di intraprendere la carriera come dirigente accompagnatore,questo sarebbe uno schema da utilizzare in caso di punteggio sul 3-0 (contro la mia squadra) sperando nell'eventuale giovane età del collega :P


ma spiegami, come faresti a dimostrare che il giovane (tuo ex) collega si sia sbagliato? Perchè non credo tu riesca ad ingannare un arbitro nella cui partita ci sono già delle riprese delle telecamere..
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda Lucaref il dom gen 11, 2009 11:25 pm

Buio ha scritto:non capisco se il portiere tocca o meno il pallone

Già svelato l'arcano :D
Io ho rivisto il video un po' di volte e mi sembra che il portiere tocchi il pallone. Quindi la rete sembra regolare, comunque l'episodio è tutt'altro che facile se l'arbitro e l'assistente sono entrambi lontani dall'azione.
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda teo6791pr il lun gen 12, 2009 12:49 am

matt ha scritto:
teo6791pr ha scritto:Senza commentare per ora l'episodio,direi che quando deciderò di intraprendere la carriera come dirigente accompagnatore,questo sarebbe uno schema da utilizzare in caso di punteggio sul 3-0 (contro la mia squadra) sperando nell'eventuale giovane età del collega :P


ma spiegami, come faresti a dimostrare che il giovane (tuo ex) collega si sia sbagliato? Perchè non credo tu riesca ad ingannare un arbitro nella cui partita ci sono già delle riprese delle telecamere..


le telecamere non contano in questi casi (almeno ai nostri livelli) mi baserei sulla confessione del collega :p
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda ciesse il mar gen 13, 2009 1:48 am

teo6791pr ha scritto:
matt ha scritto:
teo6791pr ha scritto:Senza commentare per ora l'episodio,direi che quando deciderò di intraprendere la carriera come dirigente accompagnatore,questo sarebbe uno schema da utilizzare in caso di punteggio sul 3-0 (contro la mia squadra) sperando nell'eventuale giovane età del collega :P


ma spiegami, come faresti a dimostrare che il giovane (tuo ex) collega si sia sbagliato? Perchè non credo tu riesca ad ingannare un arbitro nella cui partita ci sono già delle riprese delle telecamere..


le telecamere non contano in questi casi (almeno ai nostri livelli) mi baserei sulla confessione del collega :p

In ogni caso, non si può arrivare alla ripetizione della gara, anche se l'errore tecnico fosse ammesso dall'arbitro, quando la società "reclamante" abbia beneficiato dell'errore stesso.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda Dode il mar gen 13, 2009 11:53 am

E impossibile per chiunque capire con certezza se l'ha toccata. Di solito (parlo da portiere amatoriale) quando fai quei lisci la palla la tocchi.

In liguria e successo un caso analogo. Scontro di vertice in eccellenza, doveva essere un partitone della madonna e invece a fine primo tempo era 4-0 o 0-4. Chi perdeva, il primo fuorigioco che gli hanno fischiato a favore, ha messo palla a terra e han calciato nella propria porta. Il portiere ha fatto lo gnorri e la palla e entrata. Gol convalidato, partita rigiocata.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Il gol è regolare?

Messaggioda matt il mar gen 13, 2009 2:41 pm

oddio magari lì per lì non te ne rendi immediatamente conto.. e convalidi.... che fattaccio. e il povero arbitro poi?
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti