No distanza? Beccati questa!

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Sasch il mar gen 20, 2009 9:53 am


Lascio a voi i commenti e i giusti provvedimenti da prendere :)
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda JenaPlissken il mar gen 20, 2009 11:03 am

Bella situazione.

Cosi vedendolo al volo penso che il pallone sia stato utilizzato come oggetto quindi :rosso


Però più tardi lo rivedo :?
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Lucaref il mar gen 20, 2009 2:18 pm

Rosso diretto a chi ha tirato la pallonata. :rosso
Poi, dopo aver aspettato che l'altro si rialzi (gli serviranno un po' di secondi), giallo per comportamento antisportivo. :giallo
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Dode il mer gen 21, 2009 1:07 am

Io l'ho rivisto piu tardi... e secondo me l'intenzione e quella di giocare palla veramente... poi raga, sono chiaramente supposizioni e proprio per questo motivo se fossi un ipotetico osservatore su questo provvedimento disciplinare non direi nulla accettando la versione dell'arbitro cosi com'e.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Antoine92 il mar gen 27, 2009 6:53 pm

Quoto Lucaref :rosso per il "pallonatista" :lol: e :giallo per quello che è stato colpito. c...o però anche quello della barriera e ha chiesto la distanza? Se vuoi fare il furbo almeno allontanati n'altro pò se l'è meritato :D
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Tavernicolo il mer gen 28, 2009 3:55 am

Sono d'accordo con dodemac sul fatto che questa situazione si presta a diverse interpretazioni da parte dell'arbitro. Io esprimo il mio punto di vista.
1. Il bianco, col pallone già in posizione per la battuta del calcio di punizione, nell'immediato si pone ad una distanza tale da impedire la rapida ripresa del gioco. Andrebbe ammonito prima che riprenda il gioco.
2. Il giallo batte il calcio di punizione rinunciando alla distanza; ne ha facoltà. A quel punto il bianco sembra essere ad un paio di metri, comunque non è più a ridosso del pallone. Io non ravviso condotta violenta da parte del giallo, sembra aver visto un compagno smarcato o qualcosa del genere e non tira un siluro, anche se malauguratamente centra in pieno le balle del bianco.
3. L'arbitro, a questo punto, dovrebbe lasciar giocare; invece interrompe il gioco. Se ammonisce il bianco appena si rimette in piedi, e poi fa ribattere il calcio di punizione, la decisione è corretta: intendeva ammonirlo prima che riprendesse il gioco, ma è stato preceduto dal giocatore che ha battuto il calcio di punizione.
4. Se l'arbitro ha interrotto il gioco solo per far soccorrere il bianco, non sembra una decisione corretta: una pallonata nelle balle, come ben sappiamo, dà sensazione di morte imminente :lol: ma in realtà non è un grave infortunio. Comunque, in tal caso, per rispettare le forme il gioco andrebbe ripreso con una rimessa da parte dell'arbitro e nessun provvedimento disciplinare.

Ricapitolando:
lasciar giocare: corretto
:giallo al bianco e far ribattere il calcio di punizione: ancor più corretto
la precedente + :rosso al giallo per condotta violenta: accettabile ma mi sembra eccessivo
altre soluzioni: sbagliato
Tavernicolo
 
Messaggi: 301
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Antoine92 il mer gen 28, 2009 12:32 pm

Ragazzi secondo disposizioni della mia sezione ,e penso che siano disposizioni Nazionali, so che anche se non si chiede la distanza la barriera deve stare comunque a un metro minimo...E non mi pare proprio che sia un metro quello anzi......Comunque avrei amminito il "barrierista" ed espulso colui che ha commesso l'atto però secondo me non l'ha fatto volontariamente voleva solo giocà palla
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda matt il mer gen 28, 2009 4:00 pm

Antoine92 ha scritto:Comunque avrei amminito il "barrierista" ed espulso colui che ha commesso l'atto però secondo me non l'ha fatto volontariamente voleva solo giocà palla

e allora lo espelli? :mrgreen:
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Matteo89 il mer gen 28, 2009 6:07 pm

Secondo me quello che tira la pallonata non è da rosso perchè se si osserva bene guarda un paio di volte un suo compagno e poi va a battere in quella direzione, ciò non toglie che li per li possa sembrare una condotta violenta....è veramente un caso strano ma dobbiamo ricordarci che chi ha subito il fallo ha DIRITTO di battere come vuole la punizione poi ci possono essere eccezioni, resta comunque il :giallo per il "barrierista".
Matteo89
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun dic 22, 2008 1:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda ntonin il gio mar 12, 2009 11:54 am

beh scusate ma in questo caso il :giallo andrebbe solo a chi è stato colpito??? perchè i calciatori a trovarsi alla stessa distanza erano 2.....l'unica ipotesi accettabile x ammonire solo un giocatore è che si veda ostacolarlo la direzione dell'azione..... sbaglio???
ntonin
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 16, 2008 7:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti