No distanza? Beccati questa!

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Antoine92 il gio mar 12, 2009 5:56 pm

Per come la vedo io ,riflettendo meglio, è quello di ammonire quello in barriera. Per il giocatore che batte nulla ,forse voleva davvero giocarla......Ma in campo non hai così tanto tempo per pensare. :?
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda teso_89 il lun mar 30, 2009 11:45 am

A me hanno insegnato che un giocatore deve andare distanza di giuoco ovviamente, ma in questo caso il giocatore che ha calciato si è privato della possibilità( bastava che aspettasse un attimo l'intervento dell'arbitro) di avere la distanza e quindi non andava ammonito e la punizione è da considerarsi come battuta.Qundi niente :giallo per chi è in bariera e tanto meno per quello che batte!!!ha battuto quindi cavoli suoi!!! Io ho sempre applicato questo metodo che mi ha insegnato il mio OTR e nessuno mi ha mai detto niente!! se non erro questo caso come ho detto io c'è anche nella guida pratica..(non vorrei sbagliarmi però)
teso_89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 08, 2008 1:19 pm
Località: portogruaro
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Portogruaro
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Matteo89 il lun mar 30, 2009 11:58 am

Riguardandolo ho notato una cosa che mi era sfuggita e che potrebbe essere determinante: avete notato che l'arbitro si avvicina già con il :giallo in mano? in tal caso il giuoco sarebbe fermo e si potrebbe parlare di condotta violenta per l'attaccante? Che ne pensate?
Matteo89
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun dic 22, 2008 1:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda enrico90 il mar feb 02, 2010 10:47 pm

ha ftto piu che bene a tirarla, che senso ha a centrocampo una cosa del genere? e quello a mio avviso era troppo vicino che io sappia come minimo devono stare a 2 metri dall pallone quind che ci faceva li? anche se non volesse la distanza devi stare di almeno 2 metri. mi sbaglio?
enrico90
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 16, 2009 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pisa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Edwin il mar feb 02, 2010 10:52 pm

ti sbagli. a quale pagina del regolamento sta scritto 2 metri? alla lettera la distanza è SEMPRE 9,15.
La pratica è comunque un'altra cosa...con l'esperienza lo imparerai. ;)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda diegojj il mar feb 02, 2010 10:57 pm

Per come la vedo io il calciatore che ha calciato la palla ha colpito volontariamente l'avversario, ergo :rosso diretto. Per il "povero" giocatore colpito alle parti basse un bel :giallo non lo toglie nessuno.
diegojj
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun nov 03, 2008 9:50 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda Kkkk il mar feb 02, 2010 11:05 pm

enrico90 ha scritto:ha ftto piu che bene a tirarla, che senso ha a centrocampo una cosa del genere? e quello a mio avviso era troppo vicino che io sappia come minimo devono stare a 2 metri dall pallone quind che ci faceva li? anche se non volesse la distanza devi stare di almeno 2 metri. mi sbaglio?


quella è la rimessa laterale (a 2 metri)

tornando in :
io dare il :giallo al bianco per la distanza e niente al giallo...ha guardato un qualcosa 2 volte...avrà visto un compagno smarcato
Kkkk
 
Messaggi: 458
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Napoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda danyaj87 il mar feb 02, 2010 11:07 pm

giusto edwin, i giocatori dovrebbero mettersi automaticamente a distanza ad ogni calcio di punizione, certo si il battente, la batte velocemente mentre chi ha commesso il fallo si allontana, si lascia giocare, se invece chi ha commesso il fallo, o un compagno si mette davanti al pallone la prima volta lo redarguisci verbalmente, la seconda scatta automatico il giallo, indipendentemente se il pallone viene o no giocato; perchè non viene rispettata la regolare distanza.
Comunque in situazioni (vado un po off.topic) di calcio di punizione in zona pericolosa, ad esempio quelle che possono scaturire cross in area, o tiri diretti verso la porta e bene a mio avviso, che venga richiesta o no, contare i passi (va da se che 9/10 delle volte te lo chiedono loro) e andarsi a prendere il fuorigioco immediatamente, onde evitare spiacevoli sorprese specialmente per chi è senza assistenti ufficiali.
danyaj87
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ago 20, 2009 10:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda diegojj il mar feb 02, 2010 11:09 pm

Kkkk ha scritto:avrà visto un compagno smarcato


L'arbitro stava arrivando col giallo in mano e gli ha fatto cenno di NON battere! RImango della mia idea :rosso
diegojj
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun nov 03, 2008 9:50 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: No distanza? Beccati questa!

Messaggioda enrico90 il mar feb 02, 2010 11:17 pm

a noi durante il corso arbitri ci hanno fatto vedere un dvd dell'aia ufficiale dove cera scritto che un avversario non può stare a meno di 2 metri sennò il pallone non è giocabile e quindi anche se lo batto va ripetuto e vale per tutte le cose con gioco da fermo. se è a 3 metri e la passo posso se è a meno di 2 metri e la passo devo ribatterla.... così ci hann detto nel corso... comunque e giusto punire entrambi i giocatori... anche se io da ex giocatore psso dire che è una cosa odiosa vedere uno che si mette davanti per non farti battere a centrocampo... se è una punizione dal limite pure io mi ci mettevo ma però se è a centrocampo che ci fai? perdita d tempo e basta...
enrico90
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 16, 2009 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pisa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite