Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Dode il sab apr 10, 2010 2:26 pm

Sono usciti 3 CU da dopo la decisione del giudice sportivo e non si parla di nulla in merito
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda teo6791pr il sab apr 10, 2010 9:08 pm

Intanto mi compiaccio con tutti i colleghi della CAN che frequentano questo forum e che stanno commentando l'episodio in questione regalandoci la loro esperienza e la loro professionalità,vorrei poter commentare anche io ma davanti a pareri così illuminati,farei di certo una pessima figura.

Il titolo del topic era riferito al comunicato ufficiale , alla sanzione e a quello che nel video si poteva vedere.
Tutti gli altri apprezzamenti sul collega mi sembrano un po' scorretti e fuoriluogo.

Come ho già avuto modo di dire ad altre persone, può capitare che in certe situazioni si sia convinti di qualcosa che poi nella realtà è ben diverso da quanto siamo stati "sicuri" di aver visto, da arbitro penso che il collega abbia intuito che il calciatore, nel successivo intervento abbia cercato di dargli una testata magari anche sentendo qualcosa che noi non sentiamo (se fosse entrato dicendo "ti do una testata che ti spacco la faccia" ad esempio).
Non essendo un arbitro CAN come molti di voi, cerco sempre di prendere le difese di un collega, anche quando oggettivamente diventa difficile farlo.

Se non fossi un arbitro direi che il tentativo di colpirlo con una testata non lo vedo.

Per ultimo, nella prima parte del video, si sente un primo "ma ti devi svegliare" ma non si capisce da chi venga urlato, nella seconda parte del video, si risente questo "svegliati" e in questo momento il collega individua il responsabile.
In questo caso lo "svegliati" non è sussurrato al collega ma urlato,ripetutamente, dato che si presume che chi avesse ripreso la partita fosse stato in tribuna. Lo hanno sentito tutti.
Se mi permettete un mini OT è come la bestemmia, ogni tanto sento colleghi illuminati che dicono "se comincio ad espellere per una bestemmia..." però il regolamento è chiaro, così come mi sembra sia chiaro su quello che è consentito ad un calciatore e quello che non è consentito.
Per me , urlata in questo modo , presumibilmente 2 volte, comporta l'espulsione.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda john wayne il mar apr 13, 2010 10:07 am

Credo che le cose vadano distinte:

1)le otto giornate di squalifica sarebbero giuste se ci fosse stato davvero il tentativo di dare una testata...le immagini però smentiscono chiaramente questa possibilità...ora ho l'arbitro,preso dal momento dell'espulsione,dalle proteste,etc. ha preso un abbaglio oppure volontariamente ha scritto una cosa per un altra...non conosco la persona e non posso giudicare,ma le immagini non lasciano dubbi sul fatto che la testata o il tentativo di darla non c'è...

2)a quanto sembra, l'espulsione avviene perchè il giocatore grida "svegliati" più di una volta....
ora personalmente mi è capitato di ricevere anche io questo tipo di "invito" durante qualche partita,ma non ricordo di aver preso provvedimenti di tal genere...più che un offesa o una bestemmia la considererei una protesta per cui un richiamo netto,un' occhiataccia o al max un cartellino :giallo , personalmente, lo ritengo più che sufficiente...
naturalmente da valutare è anche la situazione...se il giocatore già si era reso protagonista di atti di protesta,magari già richiamato,insiste o comunque reitera la protesta, bè a quel punto le cose cambiano....
inoltre non contesto chi lo ritiene da :rosso diretto anche perchè il livello di tollerabilità è soggettivo (basti pensare a quando arbitrava farina che sicuramente era molto più suscettibile di altri arbitri)...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Dode il gio apr 15, 2010 4:30 pm

Prot. n. 70 - Reclamo G.S. Borzoli avverso la squalifica dei calciatori Carlo Rovatti per otto giornate, Paolo Commissione e Ivan Bertini per tre giornate. Gara Borzoli - Corte 82 del 14.3.2010 Campionato Prima Categoria.
C.U. n. 51 del 18 marzo 2010.

Sulla base del reclamo del G.S. Borzoli impugnante le sanzioni in epigrafe, con affermazioni completamente diverse da quanto riportato negli atti ufficiali, la Commissione Disciplinare acquisiva un supplemento di rapporto circa i fatti relativi al calciatore Carlo Rovatti. Nel supplemento si legge:

“dopo la notifica dell’espulsione mi allontanavo per registrare sul taccuino il provvedimento, nel contempo, vicino a me si porta un compagno partecipante al gioco con l’intenzione di ostacolare l’avvicendamento del giocatore espulso. Il signor Rovatti continuava ad inveire contro di me gesticolando e muovendo tutto il corpo. In quel momento ho avuto la sensazione che il signor Rovatti volesse avvicinarsi con fare minaccioso. In questa concitazione avevo letto un suo tentativo d’aggressione mentre valutando bene la situazione a mente fredda non c’era minima intenzione da parte del calciatore di colpirmi”.

Osserva la Commissione che, alla luce di tali precisazioni, il calciatore Carlo Rovatti va giudicato esclusivamente per il comportamento gravemente offensivo ed ingiurioso verso l’arbitro mentre stazionava in panchina (dal che l’espulsione) e per aver reiterato tale comportamento avvicinandosi all’arbitro mentre si allontanava dal terreno di gioco. A tal fine sanzione adeguata è la squalifica per tre giornate di gara.

Quanto alla squalifica per tre giornate inflitta ai calciatori Paolo Commissione ed Ivan Bertini, irrogata, sulla base del referto, per punire il comportamento gravemente ingiurioso ed offensivo tenuto dai due calciatori a fine gara, la stessa appare equa ed appropriata e va confermata.

Per questi motivi, in parziale accoglimento del reclamo, la C.D. riduce la squalifica del calciatore Carlo Rovatti da otto a tre giornate. Fermo il resto.

Dispone la restituzione della tassa.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda AssistantRef il gio apr 15, 2010 4:35 pm

Ottimo salvataggio in calcio d'angolo. Intervento, seppur molto tardivo e forzato, comunque apprezzabile
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Verdifra il gio apr 15, 2010 6:05 pm

Beh, diciamo che lo specchio sta ancora fischiando... :D :lol: :ok
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda teo6791pr il sab apr 17, 2010 1:33 pm

Ricito una vecchia battuta.
Sapete perchè Dio ci ha fatto con 1 solo mento?

Perchè non poteva fare altrimenti...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Dode il mar apr 27, 2010 12:33 pm

Azz.. guardate cosa ho scovato leggendo per altri motivi il forum dei tifosi del savona calcio:
"Stabilito che la mamma degli scemi è sempre incinta, mi chiedo come sia possibile essere multati per dei cori offensivi, che tra l'altro non ha fatto nessuno.
Io ero in mezzo al settore e non so cosa possono aver detto al guardalinee con un'orecchia a sventola quelli attaccati alle recinzioni, ma se questi sono i "cori offensivi" allora non c'è da stupirsi se si scopre (come recentemente è successo anche in Liguria) che arbitri e assistenti falsificano i rapporti in base al grado di simpatia verso questo o quel giocatore.
A meno che non sia un problema di cassetta, come i vigili che incrementano le multe a fine mese...."

Pensate che razza di conseguenze si trascina dietro una nostra vaccata... meditare gente!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti