Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il gio apr 01, 2010 1:19 am

E' Farina il responsabile e dubito che ti abbia dato come disposizione di cacciare un calciatore per averti detto svegliati. Dubito fortemente anche se lui in campo era uno molto permaloso. Con uno sguardo incenerisci il giocatore e finisce lì.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda pized85 il gio apr 01, 2010 10:21 am

Tornando al topic, questo é un filmato che sarebbe bello fare vedere in sezione, per far capire agli arbitri (soprattutto givani) l´importanza di compilare in manira equidistante il rapporto di gara, e senza ricamarci sopra...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda mike90 il gio apr 01, 2010 11:12 am

zola89 ha scritto:Tu che sei un arbitro che frequenta categorie ben più nobili delle nostre se ti capita di sentire un "arbitro sveglia" cacci il cartellino rosso?

scusa se mi intrometto, me dalborgo ha chiaramente parlato di "bambini", ossia SGS... il rosso per me serve più che altro per educare, cosa che in seconda cat o più in alto serve a ben poco, e magari ha più effetto la risata o la battuta come dici tu..dipende anche un po' dalle categorie (per inciso, l'unico rosso che ho dato per questa espressione è stato in ALR)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il gio apr 01, 2010 12:51 pm

mike90 ha scritto:
zola89 ha scritto:Tu che sei un arbitro che frequenta categorie ben più nobili delle nostre se ti capita di sentire un "arbitro sveglia" cacci il cartellino rosso?

scusa se mi intrometto, me dalborgo ha chiaramente parlato di "bambini", ossia SGS... il rosso per me serve più che altro per educare, cosa che in seconda cat o più in alto serve a ben poco, e magari ha più effetto la risata o la battuta come dici tu..dipende anche un po' dalle categorie (per inciso, l'unico rosso che ho dato per questa espressione è stato in ALR)

Se in Promozione mi dicono di svegliarmi ed io tiro fuori il rosso non ne esco vivo. Se mi faccio una risata o lo incenerisco con lo sguardo o gli dico che forse è lui a dormire sortisco un effetto diverso. Ovviamente sono sempre solo e soltanto punti di vista.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Ale1994 il ven apr 02, 2010 11:07 am

Secondo me, qualcosa si muoverà.
Se l' autore del video, si è "limitato" a pubblicare il video sulo su quel portale, allora c'è una piccola speranza che il collega se la cavi, ma se il video è stato inviato al giudice sportivo, credo che, anche se la prova tv non fa testo, il collega sarà costretto a cambiare il rapporto, con conseguenze che non mi azzardo ad immaginare.
Secondo me, il collega rischia oltre al ritiro tessera, anche una denuncia per aver falsificato il referto, al fine di squalificare il giocatore.
Mi piacerebbe sapere la "versione dei fatti" del collega, e il motivo che la spinto a falsificare il referto.
Dalla faccia mi sembra un ragazzo giovane (qualcuno sa di che categoria si tratta ?). Quindi come si dice "carriera buttata nel gabinetto e tirato lo sciacquone". :redcard
Ale1994
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ago 16, 2009 2:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il sab apr 03, 2010 1:49 pm

L'arbitro rischia anche la tessera a mio parere. Il dare una testata o tentare di dare una testata è un'invenzione. Già l'espulsione è discrezionale e per me non corretta.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Verdifra il dom apr 04, 2010 8:48 am

L'espulsione secondo me da regolamento ci può stare. In fin dei conti gli insulti arrivano. Il seguito però è da censurare. Se qualcuno ha notizie di come è finita la cosa fatelo sapere.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Vincy93 il dom apr 04, 2010 10:28 am

Magari tutti così si comportassero dopo un espulsione :lol:
Vincy93
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven dic 25, 2009 12:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda onlyReferee il lun apr 05, 2010 12:08 pm

Sì, in effetti anche secondo me il referto è stato un pochino "gonfiato" più del dovuto.
Inoltre, non so se qualcun altro ci ha fatto caso, ma nella descrizione del video l'autore (o chi per lui insomma), ha scritto: "L'arbitro dà 8 giornate per questo episodio" quando sappiamo benissimo che le giornate di SQ non le stabilisce l'arbitro ;) ...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda mercarte il lun apr 05, 2010 6:26 pm

Bhe direttamente non le da l'arbitro, ma indirettamente possiamo dire di si.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite