Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda mike90 il mer mar 31, 2010 12:12 pm

beh certi osservatori mi han detto che "svegliati!" è da punire col rosso... su questo non discuto, per me il rosso ci sta benissimo...
certo è che falsare così il referto è cosa asssolutamente indegna per un arbitro degno di questo nome...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il mer mar 31, 2010 6:44 pm

Mi citi sul regolamento dove la parola "svegliati" è identificata come insulto? Noi non dobbiamo essere dei giustizieri mio caro! Svegliati è un modo educato di protestare. Folle per me l'espulsione (ad un dirigente?!?) o l'allontanamento.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda max il mer mar 31, 2010 6:58 pm

Il filmato dura poco più di un minuto, magari questo qui stava protestando con l'arbitro dall'inizio della partita o subito dopo un richiamo verbale... quindi non mi sembra scandalosa l'espulsione.
Invece è molto strano il referto in cui si parla di un tentativo di testata... mah.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda mike90 il mer mar 31, 2010 7:05 pm

zola89 ha scritto:Mi citi sul regolamento dove la parola "svegliati" è identificata come insulto? Noi non dobbiamo essere dei giustizieri mio caro! Svegliati è un modo educato di protestare.


1. di educato vedo ben poco nel termine SVEGLIATI!
2. il regolamento dice "linguaggio oltraggioso/offensivo/..." dato che ciò che è offensivo per me può non esserlo per te, la discussione non ha senso che continui.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Dode il mer mar 31, 2010 7:12 pm

Non vorrei (in quanto autore del topic) che ci si concentrasse su cose sbagliate. "Svegliati" detta in un certo modo basta di certo per l'espulsione, piuttosto allora la riflessione va spostata sul fatto che siamo al 5'pt, come mai "faceva" gia caldo? Il cartellino va mostrato perche e' un giocatore, lo si capice dal CU (calciatori espulsi dal campo) e dal fatto che un dirigente con pantaloncini calze e pettorina... :D
A mio avviso c'e un approccio sbagliato, il tono e le parole che dice l'arbitro mi sembrano al di sopra delle righe, abbiamo il compito di essere sereni anche se mandiamo via uno perche ci ha insultato.
Sulla questione 8 giornate: la prova TV non conta, se l'arbitro non cambia versione le giornate restano. E' palese che ci sia qualcosa che non va, sara un duro compito per i responsabili veder chiaro sulla situazione senza creare precedenti scomodi.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda Sasch il mer mar 31, 2010 7:43 pm

Giusto Dode!
Quel tono e parole non le uso neanche nella più agitata delle partita, dove anzi mantengo calma per cercare di trasmetterla.
E se al 5' si era a questi livelli c'era sicuramente qualcosa di storto. Magari un qualcosa detto dall'arbitro... un clima teso fra le due squadre... Forse ce lo farà sapere qualcuno di più informato.

Ciò che ha fatto scattare la molla è "SVEGLIATI", ma prima si sente qualcosa di sicuramente degno di espulsione se proveniva dalla panchina.
Due le ipotesi per me: ha sentito e aspettava la prima interruzione per Espellere, oppure ha sentito e voleva chiudere un occhio (...o un orecchio) visto il minuto... ma vedendo che continuava non ha più perdonato... e :rosso Penso più per quest'ultima vista anche l'esitazione che ah avuto dopo il fischio del fuorigioco. La terza ipotesi è che abbia semplicemente espulso per l'eccessiva protesta.


zola89, svegliati!!! Ma non te la prendere... sono educato ;)
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il mer mar 31, 2010 8:43 pm

Ma figurati se me la prendo. Sono dell'opinione che se andiamo in campo e facciamo i permalosi ed i protagonisti possiamo andare poco lontano. Se mi dicono di svegliarmi la prendo sul ridere. E ti assicuro che fa molto più effetto una risata ad una protesta che un cartellino rosso dato per questa frase "offensiva" dopo soli 5' di gioco. Lo "svegliati" è detto due volte dalla panchina perché dalle immagini si vede un chiaro fallo non sanzionato. E partono le urla. Credo che il concetto di offesa sia molto diverso da quello che mike90 intende. La vediamo in maniera diversa, fa nulla.

In ogni caso, ritornando al topic, questo collega potrebbe trovarsi nei guai in futuro se continuerà a scrivere il falso sul referto. Dato che se è vero che è l'unico documento a far fede è anche vero che se ci sono prove inequivocabili che l'arbitro dice il falso il giudice sportivo può sconfessare quanto dice il nostro referto. Non essendocene, di norma, nella LND e nel resto dei campionati, ciò non accade.
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda dalborgo il mer mar 31, 2010 11:00 pm

zola89 ha scritto:Ti assicuro che fa molto più effetto una risata ad una protesta che un cartellino rosso dato per questa frase "offensiva" dopo soli 5' di gioco.


Dai Zola89, ci sono anche i bambini che leggono quello che scriviamo: dobbiamo dare il buon esempio.

Non so cosa intenti per "più effetto" ma ti assicuro che l'espulsione ha sicuramente l'effetto di sanzionare adeguatamente il linguaggio oltraggioso.

Domanda ad un giocatore se dopo averti detto "svegliati" gli fa più effetto continuare a giocare, con te che ti fai una risata o lasciare la squadra in 10 dopo 5'. Probabilmente dopo la squalifica avrà più chiaro il confine tra il bene e il male.

Se essere protagonisti vuol dire esigere rispetto, io sono un protagonista permaloso!
Arbitro fischia lei?
...e chi se no!
dalborgo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 589
Iscritto il: ven set 14, 2007 10:20 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda zola89 il gio apr 01, 2010 12:08 am

Tu che sei un arbitro che frequenta categorie ben più nobili delle nostre se ti capita di sentire un "arbitro sveglia" cacci il cartellino rosso?
zola89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1095
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:47 am
Località: Marte
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Quando la cavolata la fa l'arbitro...

Messaggioda dalborgo il gio apr 01, 2010 1:12 am

zola89 ha scritto:Tu che sei un arbitro che frequenta categorie ben più nobili delle nostre se ti capita di sentire un "arbitro sveglia" cacci il cartellino rosso?


Forse non sai chi è il responsabile della mia commissione... :D
Arbitro fischia lei?
...e chi se no!
dalborgo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 589
Iscritto il: ven set 14, 2007 10:20 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti