Nano, ma con due palle cosi!

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Nano, ma con due palle cosi!

Messaggioda Sasch il gio giu 10, 2010 12:57 am

alessandro1993 ha scritto:contate che ad esempio per entrare in Polizia o nei Militari bisogna essere alti minimo 1,60. Quindi se hanno messto questo limite un motivo ci sarà.

In Polizia o Militari dici che bisogna essere alti minimo 160cm, bene.
Nell'AIA non è scritta da nessuna parte nessuna altezza minima per arbitrare
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Nano, ma con due palle cosi!

Messaggioda Verdifra il gio giu 10, 2010 10:15 am

In primo luogo volevo segnalare comunque il titolo direi offensivo del topic. Dare del nano a qualcuno non credo sia il massimo della soddisfazione per chi lo riceve.
Dopo questa parentesi introduttiva posso dire che l'arbitro non deve fare il modello come ormai purtroppo molti OT fanno capire ma deve fare l'arbitro. Fra un arbitro di 1,90 ben messo fisicamente ma che non è in grado di gestire una gara ed uno di 1,60 che la porta avanti chi preferite? Ed invece vedo che gli osservatori danno punteggi migliori sulla abse del fisico che non vedo in quale parametro di giudizio arbitrale debba rientrare.
Noi dobbiamo arbitrare non sfilare. Poi se per entrare in polizia si deve essere almeno 1,60 vorrà dire che quell'arbitro non farà il poliziotto.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Nano, ma con due palle cosi!

Messaggioda Dode il gio giu 10, 2010 11:03 am

Beh a questo punto riprendo parola: Il topic, come ogni topic "interpretabile" ha ricevuto 3 o 4 risposte in linea con lo spirito di chi lo ha aperto, e dopo di che si e trasformato in polemica. Non era mia intenzione sfottere chi di fatto invidio visto che e piu in alto di me, l'idea e nata solamente da una battuta di "pierino" alvaro vitali, e da una simpatica immagine che mi e saltata in mente vendendo la scena della rissa sul sito: e cioe il re di cuori in mezzo alle carte che vogliono decapitare Alice.
Io credo che quando uno scrive da anni ed è abbastanza chiara la linea li pensiero (corretta) che ha, serva un secondo di riflessione prima di pensare che stia scrivendo male dai...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nano, ma con due palle cosi!

Messaggioda Verdifra il gio giu 10, 2010 11:31 am

Dode ha scritto:Beh a questo punto riprendo parola: Il topic, come ogni topic "interpretabile" ha ricevuto 3 o 4 risposte in linea con lo spirito di chi lo ha aperto, e dopo di che si e trasformato in polemica. Non era mia intenzione sfottere chi di fatto invidio visto che e piu in alto di me, l'idea e nata solamente da una battuta di "pierino" alvaro vitali, e da una simpatica immagine che mi e saltata in mente vendendo la scena della rissa sul sito: e cioe il re di cuori in mezzo alle carte che vogliono decapitare Alice.
Io credo che quando uno scrive da anni ed è abbastanza chiara la linea li pensiero (corretta) che ha, serva un secondo di riflessione prima di pensare che stia scrivendo male dai...


Non discuto nè la tua buona fede nè la correttezza che da quando io frequento il forum hai sempre dimostrato, ma prova a metterti nei panni dell'interessato che legge il topic. Magari dopo ci ride pure ma inizialmente penso che un sussulto lo potrebbe avere. :ok
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Nano, ma con due palle cosi!

Messaggioda onlyReferee il gio giu 10, 2010 10:26 pm

Sasch17 ha scritto:
alessandro1993 ha scritto:contate che ad esempio per entrare in Polizia o nei Militari bisogna essere alti minimo 1,60. Quindi se hanno messto questo limite un motivo ci sarà.

In Polizia o Militari dici che bisogna essere alti minimo 160cm, bene.
Nell'AIA non è scritta da nessuna parte nessuna altezza minima per arbitrare

Strano ma vero ma nel regolamento del settore arbitrale della Federazione Italiana Giuoco Handball c'è anche questo requisito :shock: , oltre ad altri sempre di carattere fisico. Controllate qui per credere :o .
Poi che da noi tali requisiti li usino a proprio piacimento è un altro discorso...

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti