Divise italiane

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Re: Divise italiane

Messaggioda aladar il ven lug 14, 2023 10:22 am

C'é da aggiungere che i prezzi sul portale sono ancora al netto degli sconti praticati alle sezioni. Per fare un esempio una tuta che sul sito é a 29.90 alla sezione costa 17.90+ iVA comprensiva di logo AIA e logo sezionale gratuito (e spedizione gratuita)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3927
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Divise italiane

Messaggioda ElGondo il ven lug 14, 2023 1:48 pm

lol90 ha scritto:
ElGondo ha scritto:Siete a conoscenza del prezzo delle divise per gli associati?

Intendi i prezzi più bassi di quelli legea?
Intendi il fatto che si può comprare solo la maglia e usarla coi calzettoni neri? (Ho già visto foto online di amichevoli in cui lo facevano)


Il prezzo scontato della divisa (o kit) se acquistato tramite sezione

Observer ha scritto:
ElGondo ha scritto:Siete a conoscenza del prezzo delle divise per gli associati?


https://merchandising.givovashopping.it/aia-arbitri/


grazie
ElGondo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 04, 2021 4:54 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Divise italiane

Messaggioda aiasalento81 il ven lug 14, 2023 3:26 pm

Sarà presto, ma per la prima volta dopo tempo (anche da Diadora) vedo un lavoro dietro e un impegno (al netto della qualità che non posso ancora giudicare) di avere un vero "sponsor tecnico".
Cataloghi dedicati (completi e ricchi), prezzi per associati e sezioni davvero competitivi (e davvero prezzi dedicati) al giorno d'oggi (tute personalizzate a 20€, borsoni personalizzati a 20€), sezioni online dedicate.

Sarà ma almeno per una volta devo dire che l'inizio mi piace. Speriamo di non dovermi ricredere e che sia davvero solo l'inizio di un nuovo giorno per una collaborazione proficua E DURATURA ambo le parti!

Bene così, diamo il giusto valore all'AIA, alla nostra attività e a questa Associazione!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 814
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Divise italiane

Messaggioda PaulOBS il ven lug 14, 2023 9:54 pm

Scusate ma a me sembra che i prezzi siano assolutamente allineati con quelli legea se non addirittura più alti. La maglia da gara 65€ ed il polsino legea che costava 10€ qui costa addirittura 20€.
Forse ho sbagliato sito o hanno corretto i prezzi stasera???
PaulOBS
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Divise italiane

Messaggioda Observer il sab lug 15, 2023 5:32 pm

Le divise costano più o meno quanto costavano le Legea.

Il merchandising si divide in due categorie. Il mercandising CAN è caro arrabbiato ... quasi folli come prezzi. (molto più alti del merchandising Legea che però era di qualità allucinante).

Il merchandising per le Sezioni costa molto meno di quanto costava la linea Legea, è molto variegato e completo. Dicono che sono disponibili molte taglie, e che la logatura AIA e Sezione è gratuito assieme alle spese di trasporto. Sembrano ottime condizioni per un accordo quadro. Tenete presente che le tute e le maglie sono ne più ne meno le disponibilità standard del loro listino e campionario. Solo con logo aia e scritta Sezione.

Pronostico che della linea CAN (polo, tute, trolley) non venderanno 1 pezzo (visti i prezzi).

Il merchandising delle Sezioni secondo me venderà qualcosa ... ma non quanto si aspettano.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8588
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Divise italiane

Messaggioda PaulOBS il sab lug 15, 2023 5:42 pm

Capisco quello che dici Obs, ma fatto salvo l'acquisto di materiale delle sezioni/cra in vista dei raduni di inizio campionato (solitamente limitato a polo e tute), resta il fatto che la cosa più appetibile sarebbe consentire ai ragazzi di ots e cra di acquistare autonomamente le divise con i colori non dati di default (probabilmente la gialla o la nera).
Insomma ci vuole tanto per capire che gli unici a comprare le divise degli altri colori sarebbero solo loro che con i miseri rimborsi che ricevono non spenderanno mai 65€ + calzettoni?
Ma davvero mi volete far credere che 65€ è il valore commerciale di un prodotto che Givova (ma valeva lo stesso per legea) senza il logo AIA non avrebbe proposto mai a più di 30€?

I ragazzi negli anni scorsi aspettavano i saldi sulle divise dell'anno precedente per prendere il rosso o il blu al 50%.

Ma è così difficile fare una politica di prezzi per ampliare la base? Bah ...
PaulOBS
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Divise italiane

Messaggioda lol90 il sab lug 15, 2023 5:57 pm

PaulOBS ha scritto:Scusate ma a me sembra che i prezzi siano assolutamente allineati con quelli legea se non addirittura più alti. La maglia da gara 65€ ed il polsino legea che costava 10€ qui costa addirittura 20€.
Forse ho sbagliato sito o hanno corretto i prezzi stasera???

Da sito legea, maglia 22/23 73€
Gli accessori futili costano di più è vero
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Divise italiane

Messaggioda quagliabella il dom lug 16, 2023 7:31 am

ho i miei anni e sono fuori dai giochi, quindi posso porre serenamente una domanda: se uno a inizio "carriera" (parlo di arbitri CRA) si limita ad usare per le sue partite esclusivamente la divisa che gli hanno dato e non vuole spendere soldi (non sono pochi e spesso sono a carico delle famiglie) per comprarne un kit di un altro colore, può avere "problemi"? tipo l'OA che a fine gara gli dice "ma non ne avevi un'altra? era simile a quelle delle squadre... perchè ti sei messo la pettorina? spesso ho paragonato il modus operandi arbitrale a quello del mio (lontano nel tempo) servizio militare, quando i capi avevano esigenze e davano ordini, però non ti fornivano i mezzi per eseguirli bene...
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Divise italiane

Messaggioda Observer il dom lug 16, 2023 8:18 am

quagliabella ha scritto:ho i miei anni e sono fuori dai giochi, quindi posso porre serenamente una domanda: se uno a inizio "carriera" (parlo di arbitri CRA) si limita ad usare per le sue partite esclusivamente la divisa che gli hanno dato e non vuole spendere soldi (non sono pochi e spesso sono a carico delle famiglie) per comprarne un kit di un altro colore, può avere "problemi"? tipo l'OA che a fine gara gli dice "ma non ne avevi un'altra? era simile a quelle delle squadre... perchè ti sei messo la pettorina? spesso ho paragonato il modus operandi arbitrale a quello del mio (lontano nel tempo) servizio militare, quando i capi avevano esigenze e davano ordini, però non ti fornivano i mezzi per eseguirli bene...


Un CRA non può usare la divisa che vuole. Dalla promozione a salire deve armonizzare i colori con gli AA.
Da quello che so, i CRA riceveranno 1 kit nero e 1 maglia gialla. Stop!
E useranno i calzettoni del kit nero in ogni occasione. Cambieranno solo la maglia con le varianti nero / giallo.

Come disse Giovanni Paolo II … se sbaglio … mi corigerete :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8588
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Divise italiane

Messaggioda javasup il dom lug 16, 2023 8:45 am

quagliabella ha scritto:ho i miei anni e sono fuori dai giochi, quindi posso porre serenamente una domanda: se uno a inizio "carriera" (parlo di arbitri CRA) si limita ad usare per le sue partite esclusivamente la divisa che gli hanno dato e non vuole spendere soldi (non sono pochi e spesso sono a carico delle famiglie) per comprarne un kit di un altro colore, può avere "problemi"? tipo l'OA che a fine gara gli dice "ma non ne avevi un'altra? era simile a quelle delle squadre... perchè ti sei messo la pettorina? spesso ho paragonato il modus operandi arbitrale a quello del mio (lontano nel tempo) servizio militare, quando i capi avevano esigenze e davano ordini, però non ti fornivano i mezzi per eseguirli bene...


Mai sentito di nessuno sia a livello ots, che otr o otn lamentarsi di una cosa del genere. Nessuno pretende che i ragazzi abbiano in borsa divise di colori non forniti dall'AIA.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4389
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 207 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite